Fai da te: fare una mensola per le foto

Una mensola per foto che si vede spesso nelle riviste di arredamento e nei blog di interior design è la mensola per foto a parete con bordo rialzato. Una mensola per foto di questo tipo è anche montata in modo invisibile e sembra fluttuare sulla parete. Naturalmente, solo gli accessori più belli trovano posto sullo scaffale! Volete anche una mensola per foto con bordo rialzato? Abbiamo realizzato un progetto in MDF Black V313 e lo abbiamo aggiunto al carrello. Con pochi clic è possibile ordinare questa mensola fotografica nelle dimensioni adatte al proprio interno. È possibile regolare facilmente le dimensioni nel nostro negozio online.

Guarda la nostra gamma di prodotti sul nostro sito web

Piano passo-passo per la realizzazione di uno scaffale fotografico

Volete progettare voi stessi lo scaffale fotografico e adattarlo allo spazio della vostra casa? Seguite quindi il piano passo-passo che segue per creare una copia unica.

Passo 1

Scegliere il materiale desiderato per la mensola fotografica e determinare le dimensioni giuste o iniziare con il design di base. È inoltre possibile completare l'ordine con eventuali accessori come adesivo per costruzioni, viti, nastro adesivo e un trapano per legno. Il materiale verrà consegnato entro pochi giorni.

Passo 2

Liberare le tavole dalla polvere e dal grasso e applicare la colla per legno sull'estremità lunga della tavola, dove verranno poi collocati gli accessori. Posizionare l'asse più stretta in cima, in modo da ottenere un bordo verticale. Incollare le tavole con la colla da costruzione in modo che si asciughino nel punto giusto. Se necessario, applicare un pezzo di nastro adesivo per rinforzarlo.

Passo 3

Posizionare il supporto sulla mensola a muro e forarlo con diverse viti per creare un canale. Si consiglia di preforare per evitare che le estremità si spacchino.

Passo 4

Decidete quanti punti volete fissare alla parete e segnateli. Preforare i fori prima di fissare alla parete la mensola fotografica con il bordo rialzato.

Suggerimento

È possibile rifinire lo scaffale con una vernice trasparente o dipingerlo, ad esempio, dello stesso colore della parete. Si tratta di un attraente richiamo visivo per la casa.

Come iniziare con questo scaffale per foto a parete?

Guarda la nostra gamma di prodotti sul nostro sito web

Scelta del materiale per il ripiano fotografico

Esistono diversi materiali adatti alla realizzazione di una mensola per foto da parete. Stai leggendo?

Supporto per vernice MDF

Porta vernice MDF è già rivestito in fabbrica con una pellicola che trasporta la vernice. Si applica con una certa pressione e funge da primer. Volete dipingere la mensola a muro? Allora questa è una buona opzione. Il materiale è resistente e facile da lavorare. Le estremità del supporto di verniciatura MDF richiedono un po' di attenzione in più. Consultate il nostro pratico suggerimento:Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF.

Ordina l'MDF laccato su misura

Pannello in legno

I pannelli di carpenteria sono disponibili in due tipi di legno, pino e abete rosso. Nonostante l'aspetto molto simile, ci sono anche differenze visibili. I pannelli di falegnameria Legno di pino chiaro e Pino scuro sono utilizzati principalmente per la realizzazione di mobili per interni. Si tratta di un pannello in legno massiccio ed entrambi hanno un aspetto caldo e naturale, poiché le venature del legno sono visibili. Il legno di abete rosso ha un colore chiaro in cui i nodi e le fiamme sono evidenti. Rispetto al pino, l'abete rosso ha un colore e un peso leggermente più chiari. L'abete rosso è un tipo di legno un po' più morbido e inodore.

Pioppo interno Multiplex

Il compensato è costituito da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto resistente e difficilmente lavorabile. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, per cui viene spesso utilizzato nelle costruzioni. Grazie agli strati, le estremità del compensato sono belle da vedere e spesso vengono tenute in vista. Con il compensato è visibile la venatura del legno. I pannelli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi.. Pioppo interno multiplo è la variante leggera del compensato. Ideale per realizzare una mensola per foto a parete.

Ordine Pioppo Multiplex Interior