Thuiswinkel Waarborg

Fare la propria toletta

Il rituale mattutino delle donne è spesso più elaborato di quello degli uomini. Pensate ad applicare il trucco e ad acconciare i capelli. Quanto è comodo se il bagno non è occupato all'infinito per questo, ma può essere fatto semplicemente dalla camera da letto o dallo spogliatoio? Una toletta con specchio è la soluzione perfetta. La toletta la fai tu? Poi puoi adattare completamente il layout alle cose che tu o tua figlia volete metterci dentro. Questo è davvero utile!

Spogliatoio di design

Quando si pensa a una toletta, si vede uno specchio con tutti i tipi di luci intorno o un tavolo con uno specchio ovale sopra. Giusto? Con un po' di creatività, puoi creare una toletta unica che si adatta al tuo interno. E poi la toletta può improvvisamente sembrare completamente diversa. Ti piace il retro, il moderno o il classico? Iniziate facendo un bello schizzo della toletta e misurate quali dovrebbero essere le dimensioni ideali. Scrivili e crea la tua lista di taglio con facilità.

Forme e finiture dei bordi

Sapevate che da TOSIZE.it potete anche far segare il legno e le lamiere in diverse forme? Per esempio, si può far segare un cerchio per adattarlo allo specchio. Non è un problema per noi segare e ti risparmia un sacco di problemi! Possiamo anche arrotondare i bordi del materiale, smussarli o smussarli. Ideale per finire il tuo progetto di lavoro fino all'ultimo dettaglio. I dettagli, ecco di cosa si tratta! Visualizza tutti i forme e rifiniture dei bordi qui.

Selezione del materiale

La scelta del materiale determina anche l'aspetto della toletta. In questo modo, puoi facilmente rafforzare l'atmosfera del tuo interno o aggiungere deliberatamente un aspetto diverso. Alla fine, scegliete il mix che vi piace e nel quale vi sentite a vostro agio, che sia la tendenza del momento o meno. Per la costruzione di una toletta, possiamo raccomandare alcuni tipi di legno:

Porta vernice MDF

Porta vernice MDF è dotato su entrambi i lati di una pellicola che trasporta la vernice e che rende superflua la preparazione del materiale. La lamina riduce notevolmente l'effetto assorbente del materiale. La lamina è su entrambi i lati, quindi il rischio di deformazione del materiale è limitato. È quindi molto adatto per fare, tra le altre cose, mobili da interno che si vogliono rifinire. L'MDF è uno dei tipi più popolari di materiale per pannelli. Questo perché è molto facile da elaborare e anche molto conveniente.

Compensato interno di pioppo

Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, e quindi è spesso usato nelle costruzioni. A causa degli strati, le estremità del compensato sono belle da vedere e sono spesso tenute in vista. Con il compensato, la venatura del legno è visibile. I pannelli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Pioppo interno multiplo è la variante leggera del compensato.

Vedi tutto il nostro MDF

Sottostrato

Sottostrato di abete finlandese è un compensato composto da 7 strati ed è fatto di abete finlandese. Proprio come altri tipi di compensato, Underlayment Finnish Spruce consiste in diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi di tali tipi di compensato rispetto al legno massiccio. Le facce finali sono attraenti grazie agli strati e sono spesso tenute in vista. L'unico punto da considerare quando si lavora con il sottofondo di pino finlandese è il rischio di spaccatura. Leggete il consiglio del fai da te per questo:  Foratura professionale della lamiera. Per le applicazioni decorative, il sottofondo in abete finlandese può quindi essere lasciato anche non trattato. Ha un bell'aspetto neutro che lo rende un materiale popolare.

Pannello di legno

I pannelli di carpenteria sono disponibili in due tipi di legno, pino e abete rosso. Anche se sembrano molto simili, ci sono anche differenze visibili.
I pannelli di carpenteria Legno di pino chiaro e Pino scuro sono usati principalmente per fare mobili da interno. Si tratta di un pannello di legno massiccio ed entrambi hanno un aspetto caldo e naturale, poiché la venatura del legno è visibile. Il legno di abete ha un colore chiaro per cui i nodi e le fiamme sono evidenti. Rispetto al pino, l'abete rosso è leggermente più morbido e più leggero nel colore e nel peso.

Ordinazione di fogli di materiale a misura

Hai deciso come vuoi che sia la tua toletta e sei entusiasta di un particolare materiale per la tavola? Ordina il materiale per la tua toletta nel nostro webshop in pochi passi. Scegliete lo spessore del materiale, la forma, la dimensione, la finitura, e poi date a ogni tavola il suo attributo. In questo modo, al momento della consegna, saprete esattamente quale parte è del vostro progetto; il vostro kit di costruzione! Ora è il tuo turno di assemblare le singole parti in un tutt'uno che spacca! L'ultimo passo prima di poter allestire e utilizzare la tua toletta. E una volta che lo specchio è alzato, date un'occhiata a voi stessi e a ciò che avete messo insieme - questo merita una pacca sulla spalla!

Il tuo risultato online

Siete orgogliosi del risultato della vostra toletta? Si può! Mandaci una foto, così possiamo ispirare gli altri con il tuo progetto da tuttofare! Invia la foto a service@tosize.it. Lo amiamo!

Guarda il nostro assortimento