IKEA hacks BESTÅ

Gli armadi BESTÅ di IKEA sono perfetti come mobile TV, armadio o pensile. Ma, come molti prodotti del gigante svedese dell'arredamento, sono un po' noiosi. Quindi è arrivato il momento di modificare il vostro BESTÅ di IKEA. I nostri tuttofare hanno condiviso con voi i loro esempi in questo articolo. Guarda qui cosa puoi fare con i tuoi armadietti IKEA BESTÅ e usali per il tuo hack!

IKEA hacks BESTÅ DIY

Il sistema IKEA BESTÅ è composto da armadi, pensili e accessori. Si usa come mobile per la TV, ad esempio, e si possono combinare facilmente le diverse parti. Ma a volte si desidera qualcosa di diverso in termini di design o praticità. Così i nostri artigiani si sono messi al lavoro e hanno ideato questi fantastici hack IKEA BESTÅ.

Per gli esempi di questo articolo, vi diremo esattamente quali houtsoorten sono stati utilizzati per l'hack. Tutti i nostri artigiani hanno ordinato il legno su misura per questi hack da TOSIZE.it. Infatti, con noi acquistate materiale tagliato con precisione in molti forme e finiture. Noi ci limitiamo a consegnare il legno a casa vostra. Questo rende il vostro lavoro molto più semplice.

Mobili TV IKEA BESTÅ con rovere rustico

Per dare un po' di colore al mobile bianco IKEA BESTÅ TV dall'aspetto un po' spento, il tuttofare Robert ha ordinato un pannello rustiek eiken. Ha trattato il pannello con un mordente bianco per ottenere un effetto elegante e caldo. In questo modo, i mobili si abbinano meglio al tavolo da pranzo e l'intero interno diventa più omogeneo.

Mobile TV con pannello di falegnameria rustica in rovere, di Robert

Telaio in compensato per armadio IKEA BESTÅ

Il tuttofare Thomas pensava che il suo armadio IKEA BESTA fosse un po' noioso. Possiamo capirlo. La sua soluzione: convertire l'armadio con un ripiano alla moda e contemporaneocompensato di betulla. Ha realizzato la cornice un po' più profonda dell'armadio stesso, in modo che le ante rientrino comodamente all'interno.

Il legno è stato levigato e verniciato. Volete sapere esattamente come Thomas ha affrontato questo hack IKEA? Date un'occhiata al suo progetto di bricolage.

Conversione in compensato dell'armadio Ikea Besta, di Thomas

IKEA BESTÅ blocchi per studio musicale pieghevole

Se avete uno studio di musica, non c'è niente di male a modificare due armadietti IKEA BESTÅ per trasformarli in qualcosa di bello. Il tuttofare Wesley ha ideato questa scrivania snodabile e pieghevole. Un'idea davvero ingegnosa, perché ripiegata sembra un armadio a muro davvero pulito.

Per questo progetto, Wesley ha ordinato 8 pannelli di legno segato su misura vuren timmerpanelen da TOSIZE.it. Nel progetto DIY, Wesley spiega esattamente come ha realizzato questo hack.

Scrivania rotante per studio musicale, di Wessel

Panca lunga in mobile BESTÅ e pannelli di falegnameria in rovere

Perché un armadio BESTÅ non potrebbe essere un divano lungo 6 metri? È quello che ha pensato il tuttofare Rik quando ha ordinato da noi i pannelli di quercia per questo hack IKEA. Questo hack viene utilizzato non solo come panca, ma anche come tavolo da gioco per i bambini e, naturalmente, come spazio di archiviazione. Ideale!

I mobili BESTÅ sono leggermente rialzati con un'intelaiatura di listelli e rinforzati all'interno. Il eiken timmerpaneel è stato impregnato con una vernice extra opaca. Si è rivelato un hack molto bello!

Panchina lunga in rovere fatta in casa, di Rik

IKEA BESTÅ diventa mobile per la televisione e tavolo da gioco

Il tuttofare Tim ha usato i suoi armadietti IKEA BESTÅ come base per un grande armadio TV che funge anche da tavolo da gioco. Contiene il televisore e il figlio piccolo si diverte a giocarci. Per questo hack ha utilizzato due lunghi pezzi tagliati a misura MDF naturale.

Tim ha trattato bene l'MDF prima dell'uso e lo ha verniciato di un bel colore. Ha unito le tavole con tasselli di legno. Ha poi sigillato la giunzione, l'ha riempita di stucco per legno, l'ha carteggiata, l'ha trattata con il primer e l'ha verniciata. Un lavoro accurato, quindi, per questo grazioso hack!

Hack IKEA: Piano superiore per mobile TV e scrivania per studio in MDF, di Tim

Cercate altri spunti IKEA da realizzare da soli?

Non volete hackerare gli armadietti IKEA BESTÅ, ma un altro prodotto IKEA? Abbiamo ispirazione anche per questo!

Il tuo prodotto non è elencato qui sopra? Allora provate a leggere questo articolo con diversi trucchi IKEA.

Iniziare a creare i tuoi hack IKEA BESTÅ fatti in casa

Gli esempi riportati in questo articolo sono stati in grado di ispirarvi a creare il vostro originale hack IKEA BESTÅ? Sarebbe molto divertente! Naturalmente, vi saremmo grati se voleste condividere il vostro progetto fai-da-te con noi e con altri artigiani. Così potrete a vostra volta ispirare qualcun altro!

Potete ordinare il materiale in fogli per questo hack con precisione millimetrica da TOSIZE.it.

Poi vi verrà consegnato a casa perfettamente dimensionato. Questo risparmia un sacco di confusione e di stress da sega!

Buon divertimento con l'hacking del tuo BESTÅ IKEA!

Ordina subito