Board

Come l'MDF, il board appartiene alla famiglia dei pannelli di fibra. Durante il processo, le fibre di legno vengono compresse ad alta pressione e temperatura con la colla. Le fibre riciclate rendono questo materiale ecologico e sostenibile.

Utilizzate board per il vostro prossimo lavoro

I pannelli duri sono adatti per scopi decorativi e possono essere utilizzati solo in ambienti interni. Mentre lo strato superiore è idrorepellente, i bordi dei pannelli in fibra hanno un effetto di aspirazione. I pannelli non possono quindi essere utilizzati in ambienti umidi.
 
Il Board viene spesso utilizzato nella costruzione di mobili o per l'allestimento di negozi. Inoltre, è un materiale molto utilizzato per gli stand fieristici. Non utilizzare il cartone (duro) per scopi costruttivi; il materiale non è stato sviluppato per questo scopo.

Le varianti del pannello rigido

Sono disponibili diverse varietà di pannelli duri. Il pannello rigido è completamente biodegradabile, quindi l'impatto sull'ambiente è limitato. Il retro del pannello è sempre ruvido.
 
Volete verniciare il vostro pannello? Allora scegliete il pannello laccato. Si tratta di pannelli duri rifiniti con uno strato superiore melaminico bianco o nero, facile da verniciare. Esistono anche pannelli duri perforati. Siete curiosi di conoscere le varianti disponibili da noi? Scopritele qui!

Consigli pratici per il cartone rigido

Non siete sicuri che il cartone rigido sia il materiale giusto per il vostro prossimo lavoro? Guarda cosa hanno realizzato gli altri con la tavola e lasciati ispirare dai Progetti fai da te.

Alternative per la board

Is board niet wat u zoekt? Bekijk het volledige assortiment planken; alles kan tot op de millimeter gezaagd of gefreesd worden en u zult de ideale houtsoort vinden voor uw volgende project.