Pannelli Rigidi Traforato bianco

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannelli Rigidi Traforato bianco

Informazioni sul prodotto

  • Ampiamente applicabile in ambienti interni
  • Materiale leggero della lastra
  • Facile da lavorare
  • Standard preforato
  • Non adatto all'uso esterno
  • Il materiale in lastre sottili è ondulato
  • Le linee di taglio possono incrociare i fori

Descrizione

Il pannello rigido è un materiale sottile utilizzato principalmente per le pareti posteriori dei mobili. Ma può essere utilizzato anche come sottofondo o materiale da imballaggio. Un foglio di pannello rigido (HDF) è liscio su un lato e presenta una struttura a maglie di rame sull'altro. Questo materiale è adatto solo per progetti interni. Questo pannello duro perforato ha una finitura bianca su un lato. I fori hanno un diametro (Ø) di 4,5 mm e sono distanziati di 25,4 mm da centro a centro.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)800
AspettoNon rifinito
Spessore3.2 mm
Type Tavola
VarianteHardboard geperforeerd wit
VenaturaNo
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBianco
Lati
Trattato con primer
IncollaggioMR, per interni
Tipo del ripiano superiorePrimer / Pellicola
Strato superiore1 lato

Applicazioni

  • Livellamento dei pavimenti
  • Lato posteriore degli armadietti
  • Rivestimenti per mobili
  • Imballaggio
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare online Pannelli Rigidi Traforato bianco personalizzati

Ordinate facilmente online pannelli rigidi tagliati su misura e altri Legno e pannelli di legno. I pannelli duri possono essere facilmente tagliati a misura e lavorati. Trattandosi di un materiale sottile, questo pannello deve essere sempre fissato. Il materiale ondeggia molto rapidamente.

Pannelli Rigidi Traforato bianco: cos'è?

Il cartone duro è un materiale sottile che può essere utilizzato, tra l'altro, per le pareti posteriori di armadi o altri mobili, per livellare i pavimenti e come materiale da imballaggio. I fori hanno un diametro (Ø) di 4,5 mm e sono distanziati di 25,4 mm da centro a centro.

Come l'MDF, i pannelli duri appartengono alla famiglia dei pannelli di fibra. Grazie alla struttura della pressa in cui le fibre di legno vengono compresse, i pannelli duri presentano uno strato superiore liscio e uno ruvido con una struttura a maglie di rame. Durante il processo, le fibre di legno vengono bagnate e pressate ad alta pressione e temperatura. Di conseguenza, non è necessaria alcuna colla per tenere insieme le fibre. È adatto solo per applicazioni in interni, poiché ha un effetto di aspirazione e non è quindi resistente all'umidità.

Il pannello rigido è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo materiale di supporto necessita della necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista.

Spessori disponibili di Pannelli Rigidi Traforato bianco

Con noi potete ordinare pannelli rigidi standard di alta qualità in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 3.2 mm.

Lavorazione di lastre di Pannelli Rigidi Traforato bianco

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo materiale non si scheggia. Per il montaggio, si può scegliere di inchiodare o avvitare questo materiale.

Hai intenzione di dipingere questa tavola? Rifinire i bordi con un sigillante per bordi, quindi carteggiare e verniciare con cura. Tenere presente che è possibile rifinire solo un lato. È inoltre importante sgrassare correttamente la scheda.

Applicazioni specifiche dei Pannelli Rigidi Traforato bianco

Il pannello rigido è un materiale in lastre di facile lavorazione utilizzato per diverse applicazioni di rivestimento interno. Il cartone rigido è un prodotto ideale per l'imballaggio, per livellare i pavimenti e come parete di fondo per vari tipi di mobili o armadi. La struttura omogenea rende questo pannello, rispetto ad altri materiali, meno sensibile al ritiro e all'espansione al variare delle temperature. Il pannello rigido non è adatto all'uso in ambienti umidi o all'esterno. È importante fissare sempre il pannello rigido, altrimenti il materiale si ondulerà.

Alternative alla Pannelli Rigidi Traforato bianco

Il pannello rigido non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate una tavola con una venatura? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoumé

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto