Pannelli Rigidi/Softboard

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannelli Rigidi/Softboard

Informazioni sul prodotto

  • Insonorizzazione
  • Facile da tagliare
  • Proprietà isolanti
  • Prodotto ecologico: nessuna colla aggiunta
  • Adatto solo per uso interno

Descrizione

Rigidi-Softboard è un pannello sottile utilizzato soprattutto per riempire e isolare i pavimenti. Rigidi-Zachtboard ha un effetto isolante. Grazie a questa proprietà, può essere utilizzato anche per rivestire i soffitti o come riempimento di porte o pareti divisorie. Può essere utilizzato solo in ambienti interni, in condizioni di asciutto.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)650
AspettoNon rifinito
Spessore13 mm
Type Tavola
VarianteCartone rigido / Cartone morbido
VenaturaNo
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeLegno duro (vari)
Uso funzionaleDecorativo
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Applicazioni

  • Sottofondo
  • Riempimento delle porte
  • Rivestimento del soffitto
  • Insonorizzazione
  • Pareti divisorie
  • Livellamento dei pavimenti
  • Imballaggio
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare online i pannelli Rigidi-softboard

Ordinate facilmente online i pannelli Rigidi-Softboard tagliati a misura e altri Legno e pannelli di legno. Il pannello Rigidi-Softboard può essere facilmente tagliato a misura e lavorato. Questo materiale sottile, mediamente e duramente pressato completa il vostro progetto. Il materiale è relativamente poroso nello strato inferiore e quindi non è adatto alla realizzazione di mobili o altre costruzioni solide.

Rigidi-Softboard: Che cos'è?

Rigidi-Softboard è un sottile pannello ricco di fibre tenuto insieme da un legante naturale, per cui non è necessaria alcuna colla aggiuntiva per la pressatura. Il pannello è quindi, in una certa misura, isolante sia dal punto di vista termico che acustico. Il pannello Rigidi-Softboard è composto, come suggerisce il nome, da due strati. Lo strato inferiore è il softboard e quello superiore è il Rigidi.

Rigidi-Softboard è principalmente un pannello da costruzione. Questo materiale presenta uno strato superiore liscio e uno strato inferiore morbido e fibroso.

Spessori disponibili Rigidi-Softboard

Con noi ordinate pannelli Rigidi-Softboard standard di alta qualità. In questo modo potete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 13 mm.

Lavorazione delle lastre Rigidi-softboard

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse a una pressione medio-alta. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo pannello non si scheggia. Per il montaggio, si può scegliere di inchiodare o avvitare questo materiale. Avete intenzione di verniciare questo pannello Rigidi-Softboard? Rifinite i bordi con un sigillante per bordi, quindi carteggiate e verniciate in modo accurato. Tenete presente che è possibile rifinire solo un lato. È inoltre importante sgrassare bene il pannello.

Applicazioni specifiche di Rigidi-softboard

Rigidi-Softboard è un materiale di facile lavorazione che può essere utilizzato per diverse applicazioni di rivestimento interno. I pannelli sono estremamente adatti all'isolamento acustico. Grazie alla combinazione dei vantaggi di Rigidi e Softboard, il pannello livella anche le piccole irregolarità del sottofondo. Se si scelgono le proprietà fonoisolanti, assicurarsi di incollare i pannelli Rigidi-softboard e non fissarli al sottofondo con chiodi o viti. I chiodi e le viti agiscono come un ponte acustico quando entrano in contatto con diversi materiali.

Alternative alla scheda standard

Rigidi-Softboard non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un pannello con una venatura? Allora scegliete​​​​​​​ compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoyamultiplex okoumé

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto