Forme e opzioni

Scegli la praticità e ordina il materiale tagliato a misura nella forma che ti occorre! Utilizziamo attrezzature professionali controllate da computer per tagliare il materiale con precisione millimetrica. Tagliamo a misura solo le forme qui sotto. Non tagliamo a misura (ancora) forme fuori dall’ordinario quali stelle, cuori, lune, ecc. Naturalmente, è possibile ottenere tali risultati acquistando dei pannelli e segandoli nelle forme desiderate.

Qui puoi vedere tutte le forme che possiamo realizzare:

Rettangolo

Un rettangolo ha due lunghezze della stessa dimensione e due larghezze della stessa dimensione. Nel processo di effettuazione dell'ordine devi indicare le dimensioni della lunghezza e della larghezza.

Quadrato

Un quadrato ha quattro lati uguali. Pertanto, è necessario specificare una sola dimensione nell’ordine.

Rettangolo con lato lungo smussato

Un rettangolo con un bordo smussato ha solo due angoli dritti. Per ordinarli così inserisci le tre dimensioni durante le fasi di completamente dell’ordinazione: il lato lungo del pannello sarà la base del rettangolo. Il lato corto 1 e il lato corto 2 in questo caso saranno diversi.

Rettangolo con lato corto smussato

Un rettangolo con un bordo smussato ha solo due angoli dritti. Per ordinarli così inserisci le tre dimensioni durante le fasi di completamente dell’ordinazione: il lato corto sarà la base del rettangolo. Il lato lungo 1 e il lato lungo 2 in questo caso saranno diversi.

Ovale

Se vuoi che il materiale del pannello venga tagliato in una forma ovale, non devi fare altro che specificare la lunghezza e la larghezza che desideri per il pannello, il resto lo calcoleremo noi per te. Hai scelto dei pannelli di legno con delle venature? Allora queste venature correranno sempre nella direzione della lunghezza che ci avrai indicato.

Cerchio

Hai mai tagliato un cerchio da solo? Allora probabilmente l'hai fatto con l'aiuto di un buco nel mezzo. Ordina da noi e ricevi il tuo cerchio completamente integro, senza un buco nel mezzo! Nel processo di ordinazione è possibile specificare quale deve essere il diametro. Il diametro è l'intera larghezza del cerchio. Non confondere questo con il raggio, il raggio si misura dal centro al bordo esterno ed è sempre esattamente la metà del diametro.

Semicerchio

Se riusciamo a tagliare i cerchi, ovviamente riusciamo anche a segare i semicerchi. Proprio come il cerchio completo, devi indicare la dimensione del diametro nelle fasi di completamento dell’ordinazione. Questa sarà la dimensione del lato dritto del cerchio.

Rettangolo con 2 angoli stondati

Nel caso di un rettangolo con due angoli stondati, gli altri due angoli rimarranno dritti. Il raggio indica quanto è stondato l'angolo. Sarà lo stesso raggio per tutti gli angoli.

Rettangolo con 4 angoli stondati

Qui puoi far arrotondare gli angoli del tuo foglio. Il raggio indica quanto l'angolo viene arrotondato. Questo è lo stesso raggio per tutti gli angoli.

Rettangolo con 2 angoli smussati

Nel caso di un rettangolo con due angoli smussati, gli altri due angoli rimarranno dritti. Per la profondità, devi indicare quanto a fondo deve essere smussato l'angolo. Ogni angolo sarà smussato utilizzando la stessa profondità.

Rettangolo con 4 angoli smussati

Quando smussiamo gli angoli, in realtà trasformiamo un angolo dritto in due angoli. Per la profondità, devi indicare quanto a fondo deve essere smussato l'angolo. Ogni angolo sarà smussato utilizzando la stessa profondità.

Triangolo equilatero

Un triangolo equilatero è costituito da 3 lati che hanno la medesima dimensione. Pertanto, nell’ordinazione dovrai indicare esclusivamente le dimensioni della base e dell'altezza.

Triangolo

Quando ordini una forma a triangolo, devi indicare l'altezza e la lunghezza della base specificando la lunghezza 1 e la 2. La lunghezza 1 indica la misura della base fino al punto in cui il triangolo raggiunge il vertice più alto. La lunghezza 2 misura da quel punto preciso fino all'angolo destro.

Triangolo rettangolo

Un triangolo rettangolo è quello che ha un angolo retto (45 gradi). Nell’ordinazione devi specificare la dimensione del lato lungo dell'angolo retto che noi chiameremo la base. L'altezza indica invece la dimensione dell'altro lato dell'angolo retto.

Parallelogramma

Un parallelogramma è una figura quadrangolare, ma senza angoli dritti. I due lati opposti sono paralleli. Per indicare le dimensioni del parallelogramma nell'ordinazione ci servono 3 misure. La lunghezza 1 indica la lunghezza di cui l’angolo "sporge" rispetto alla base del parallelogramma. La lunghezza 2 è la dimensione della base mentre la larghezza indica la dimensione dell'altezza.

Esagono

Un esagono, il nome dice tutto, ha 6 angoli uguali e quindi lati uguali. Puoi inserire il diametro dell'esagono con noi, e noi calcoleremo automaticamente tutti i lati.

Trapezio

Un trapezio è una forma che ha una lunghezza più lunga di quella opposta. Nell’ordinazione dovrai indicare le dimensioni di queste due lunghezze, oltre alla larghezza.

Domande Frequenti

Tutto questo è molto semplice! Al momento dell'ordine, ti verrà chiesto in quale forma vuoi ricevere il materiale del pannello. Clicca sulla forma che hai scelto e poi inserisci le relative misure.

Inizia a ordinare