Mobili da bagno in legno su misura

Un mobile da bagno su misura è una bella aggiunta a qualsiasi bagno. Che divertimento creare il proprio design che soddisfa tutti i tuoi desideri e che puoi anche costruire da solo! Naturalmente, il bagno è uno spazio umido, quindi è importante che il materiale scelto possa resistere a questo. Saremo lieti di consigliarvi sui materiali adatti!

Il bagno è una stanza dove avvengono cambiamenti di temperatura e umidità. Il legno è un materiale che funziona in queste condizioni. Pertanto, scegliete il legno o il materiale dei pannelli con un incollaggio impermeabile, in modo che il materiale non abbia la possibilità di deformarsi, restringersi o espandersi. Quali materiali sono adatti?

Controlla tutti gli MDF nel nostro webshop!

MDF resistente all'umidità V313

MDF resistente all'umidità V313 è la scelta migliore per progetti interni in aree leggermente umide come bagni e cucine. L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. Il pannello è composto da fibre di legno che vengono compresse sotto alta pressione, e nel caso di MDF resistente all'umidità, viene utilizzato un tipo speciale di colla impermeabile. Per migliorare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto al MDF clear. Per identificare l'MDF resistente all'umidità, gli è stato dato uno strato interno verde nel processo di produzione.

MDF Nero V313

Scegli MDF Nero impermeabile se vuoi finire il tuo progetto in un colore scuro. La finitura nel colore giusto richiede poco tempo perché il pannello è fabbricato resistente all'umidità e ha un colore proprio. MDF nero V313 è eccellente per l'uso in ambienti leggermente umidi, come per un mobile da bagno.

L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. Ha una superficie liscia e pronta all'uso e un'alta resistenza all'usura. La tavola è composta da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Nel caso dell'MDF nero V313, si usa una colla speciale resistente all'acqua che viene compressa sotto una pressione più alta che nel caso dell'MDF chiaro, proprio come nel caso dell'MDF resistente all'umidità V313. Questo lo rende un materiale resistente per le tavole. Le fibre di legno sono mescolate con un pigmento nero, che dà alla tavola un colore nero fino al nucleo. Tuttavia, questo non significa che la tavola sia nera come un getto, le fibre del legno le danno un aspetto misto. Per ottenere il materiale uniformemente coperto di nero, la pittura è ancora necessaria.

Compensato di betulla

I fogli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Compensato Betulla è la forma più popolare di compensato per interni, poiché è la scelta di qualità migliore. È incollato impermeabile come standard e ha una venatura del legno più chiara rispetto al compensato di pioppo. Inoltre, la betulla è una specie di legno molto più duro del pioppo. Può quindi prendere un sacco di botte! Questo rende anche il materiale più durevole.

Sottostrato

Sottostrato di abete finlandese è un compensato composto da 7 strati ed è fatto di abete rosso finlandese. Ha forti proprietà di resistenza all'umidità ed è quindi adatto per l'uso in ambienti umidi. Proprio come altri tipi di compensato, Underlayment Finnish Spruce consiste in diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende la tavola molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi di tali tipi di compensato rispetto al legno massiccio. Le facce finali sono attraenti grazie agli strati e sono spesso tenute in vista.

 

Mobili da bagno di design

Costruisci da solo i tuoi mobili da bagno? Allora potete adattare completamente i mobili ai vostri desideri personali. Pensate alle dimensioni, alle combinazioni di materiali, alla disposizione, ai bordi, ecc. Dipende tutto da te! Non è divertente?
Prendi un foglio di carta bianca, una matita e un metro. Iniziate con il metro a nastro e misurate lo spazio nel bagno dove volete mettere i mobili. Con le misure a portata di mano, si può iniziare a fare degli schizzi. Visualizza un'occhiata ai mobili da bagno che il nostro cliente Simon ha realizzato o o lasciati ispirare su Pinterest o Google. Usa tutta l'ispirazione per creare il tuo design finale.

Compilare la lista delle seghe

Poi mettetevi al lavoro per fare una lista dettagliata di seghe. Come si fa? Determinate il tipo di legno che volete e poi scegliete lo spessore giusto nel nostro webshop. Passa attraverso il processo di ordinazione, perché aiuta a pensare alle possibili finiture dei bordi che vuoi che applichiamo. Pensate al taglio obliquo, al bordo arrotondato o smussato e altro ancora. Vedi tutte le finiture qui..

Hai inserito tutti i componenti per la creazione del tuo mobile da bagno e gli hai dato un riferimento personale (utile durante il montaggio!)? Poi si possono aggiungere accessori come viti, colla per legno, ecc. Guarda la nostra gamma di accessori qui.

Ordina le parti per i tuoi mobili da bagno online!