Thuiswinkel Waarborg

Desktop personalizzato; scopri tutto su di esso

Una scrivania ben regolata è importante per una corretta postura di lavoro. Questo contribuisce al suo funzionamento ottimale. Quanto è conveniente che tu possa ordinare il materiale a TOSIZE.it e adattare il desktop completamente alle tue esigenze? Abbiamo già fatto alcune ricerche su come regolare correttamente la scrivania, quindi con queste informazioni, puoi iniziare a creare la tua scrivania su misura. Stai leggendo questo?

Desktop su misura

Se stai cercando un desktop che si abbini allo stile dei tuoi interni, realizzarne uno da solo è una buona idea! Una scrivania è semplice, ma non se si sceglie di fare una scrivania compresa la cornice a modo tuo. Date un'occhiata all'esempio di Rob, che ha fatto una scrivania completa in compensato di legno duro.

Regolazione della scrivania secondo le linee guida per la salute e la sicurezza

Un buon posto di lavoro viene creato sulla base dei regolamenti redatti dal Health and Safety Executive. Hanno studiato le condizioni in cui si può funzionare in modo ottimale alla propria scrivania. Una buona ragione per usarla come base!

Quando si è seduti alla scrivania, è importante mantenere l'angolo tra la parte superiore e inferiore delle gambe a 90°. Determinare l'altezza della scrivania in modo che sia esattamente a livello con la parte superiore dei braccioli. Si consiglia di posizionare la scrivania su un supporto, preferibilmente un supporto elettrico, in modo da poter variare la sua altezza. In questo modo, si può stare in piedi o seduti per una parte della giornata. L'altezza di una scrivania regolabile su misura dovrebbe essere tra 62 e 82 cm, a seconda della vostra altezza.  

Se avete una scrivania su misura che non è regolabile in altezza, l'angolo di 90° è spesso maggiore o minore. A questo si può rimediare mettendo la sedia più in alto, ma in questo caso assicuratevi che ci sia un poggiapiedi. L'altezza della scrivania dovrebbe essere tra 74 e 76 cm. In linea di principio, è consigliabile sedersi quasi con lo stomaco contro la scrivania. Stare seduti a distanza significa che dovete allungare le braccia, il che mette a dura prova i vostri muscoli. È importante garantire uno spazio sufficiente per le gambe: si dovrebbe essere in grado di posizionare le gambe e i piedi in un ampio angolo senza dover colpire i cassetti o i cestini della carta straccia o sedersi in modo storto come risultato.

Materiale della scrivania

C'è una quantità infinita di legno e di materiale da tavola che è adatto per una scrivania su misura. Sceglierete una scrivania solida o una spessa? Di seguito spiegheremo i diversi materiali e le opzioni.

Visualizza tutto il materiale in legno nel nostro webshop

Scrivania solida o addensata

Quando si tratta di una scrivania solida, è più probabile scegliere tipi di legno originali, come una robusta scrivania in quercia o, per esempio, materiale in fogli incollati in diversi strati, come il compensato. Una scrivania ispessita è spesso fatta di un materiale semplice come l'MDF, che ha una finitura caratteristica. Questo vi permette di personalizzare completamente il vostro desktop e di adattarlo all'atmosfera del vostro interno o spazio di lavoro. Raccomandiamo uno spessore minimo di 9 mm per un risultato solido! Ecco alcuni esempi di materiali in fogli comunemente usati per fare una scrivania su misura:

MDF

L'MDF è un materiale di bordo popolare che può essere usato per innumerevoli progetti interni, incluso un desktop. L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. La tavola è composta da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo materiale è relativamente poco costoso e ideale per fare un desktop addensato.

Visualizza tutti gli MDF

MDF in bianco

MDF Naturale è la forma più standard e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare. MDF Clear ha un effetto assorbente, il che rende importante trattare bene il materiale con un primer prima della finitura. Le estremità richiedono qualche attenzione in più. Per contrastare l'effetto assorbente delle estremità, ci sono varie possibilità: usare colla per legno diluita con un po' d'acqua, stucco o un sigillante speciale per i bordi. Vedi il nostro consiglio pratico:Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF.

Ordina ora MDF Blank!

Porta vernice MDF

Porta vernice MDF è dotato su entrambi i lati di una pellicola che trasporta la vernice e che rende superfluo il priming del materiale. La lamina riduce notevolmente l'effetto assorbente del materiale. La pellicola è su entrambi i lati, in modo che il rischio di lavorazione del materiale sia minimo. È quindi molto adatto per fare una scrivania su misura che volete finire in un colore che vi piace.

Ordina subito MDF Paint Wear!

MDF Nero V313

MDF Nero impermeabile è un pannello fatto di fibre di legno compresse ad alta pressione con un tipo speciale di colla impermeabile. L'aggiunta di pigmento nero durante il processo di produzione dà a questo MDF un colore nero. Questo non significa, tuttavia, che la tavola sia nera come un getto; le fibre del legno le danno un aspetto misto. La finitura nel colore giusto richiede poco tempo, perché la tavola viene prodotta resistente all'umidità e ha già un colore scuro. Laccatelo con una vernice trasparente o dipingete la scrivania con un colore scuro di vostra scelta. Le estremità hanno bisogno di un po' di attenzione in più (ed eventualmente altre aree lavorate, per esempio quando si fresa). È meglio trattarli con un sigillante per bordi.

Ordina subito MDF Black V313!

Compensato

Le tavole di Compensato possono essere usate per innumerevoli progetti diversi. Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende la tavola molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, ed è per questo che viene spesso utilizzato nelle costruzioni, ad esempio per una scrivania su misura. La venatura del legno visibile è anche un grande vantaggio. Stai cercando una scrivania con un look naturale che si adatti a uno spazio con un'atmosfera scandinava? Allora il compensato, in ogni sua variante, è una scelta adatta!

Visualizza tutti i Compensato

OSB

OSB è una tavola costruttivamente forte. A causa del suo aspetto industriale, l'OSB è sempre più utilizzato anche per applicazioni decorative, come ad esempio per una scrivania su misura. Nella fabbricazione di un pannello OSB non viene prodotto quasi nessun rifiuto. Il cippato è già un prodotto riciclato. Pertanto, l'OSB sta diventando sempre più popolare e sta sostituendo il compensato in molti casi, perché la produzione di OSB è più sostenibile e il materiale è quasi altrettanto forte. Poiché i trucioli di legno sono relativamente grossolani, l'OSB contiene anche meno colla del truciolato o dell'MDF, il che lo rende ancora più un prodotto naturale degli altri due pannelli di fibra.

Visualizza tutti gli OSB

Pannello per mobili per desktop bianco su misura

Pannello per mobili bianco ce l'ha già nel nome. È ideale da usare per fare una scrivania bianca su misura. Il pannello per mobili è composto da pannelli di truciolato con uno strato di plastica (melamina) pressato su entrambi i lati. Anche i lati lunghi sono rifiniti con uno strato di plastica (bordatura). Questo strato di plastica rende il pannello immediatamente pronto all'uso, non ha bisogno di essere verniciato!

Ordina ora Pannello per mobili bianco

Base allentata per la scrivania regolabile

Per sfruttare al meglio il vostro spazio di lavoro e le vostre prestazioni, una "scrivania sit-stand" è molto funzionale. Questo significa che la scrivania è regolabile in altezza e si può adattare ai diversi compiti che si presentano durante una giornata di lavoro. Si potrebbe avere una scrivania tagliata su misura da TOSIZE.it e combinarla con una base separata che sia regolabile in altezza. L'ampia gamma di legno e di materiale di bordo vi permette di scegliere il materiale che meglio si adatta ai vostri interni. Se ordini il tuo materiale su misura da TOSIZE.it, puoi averlo preciso al millimetro, anche in forme e con diverse rifiniture dei bordi.

Desktop in tutte le forme

Un desktop che riempie un angolo, per esempio, è possibile grazie alla forma triangolare che abbiamo visto. È possibile anche una scrivania di forma non convenzionale, per esempio un trapezio o un quadrato. In breve, possiamo segare quasi qualsiasi forma per voi!

Finiture dei bordi

Per lavorare comodamente sul desktop, è bello che i bordi siano leggermente arrotondati. Questo si sente meglio quando ci si appoggia con le braccia e dà al tutto una sensazione di morbidezza. Puoi avere il bordo arrotondamento da 1 mm a 15 mm per lato.

Visualizza tutti i tipi di legno ora