Mobiletto Ikea Besta di trasformazione in compensato, di Thomas

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Thomas

Thomas

NL

Facile

2 minuti.

Descrizione

Per prima cosa ho comprato tre armadi Ikea besta con ante e cerniere bianche. Abbiamo pensato che fosse un po' noioso, quindi abbiamo voluto realizzare un involucro di legno. Per renderlo un po' più alla moda e più personale. Abbiamo optato per il compensato di betulla da 18 mm.

Descrizione del lavoro: come hai realizzato il tuo progetto

Per prima cosa ho ordinato 6 pezzi di compensato da 18 mm su misura. 4x pezzo verticale e un sopra e uno sotto. L'involucro è più profondo degli armadi in modo che le ante chiudano a filo con l'involucro. Il legno è stato levigato per rendere i bordi meno taglienti, quindi verniciato con una vernice trasparente opaca per l'interno. Durante l'assemblaggio, ho montato gli armadietti orizzontalmente, con un ripiano tra ogni armadio, e li ho fissati insieme con bulloni di collegamento extra lunghi. Poi ho fissato i due lati e la parte superiore e inferiore con delle viti. Dall'interno verso l'esterno, in modo che le viti non siano visibili. Ho usato 4 pinze per colla per tenere tutto in ordine. Preforare e utilizzare una vite con una rondella, altrimenti non funzionerà nel truciolato. Poi ci mettiamo i piedi sotto. Quando ti alzi dritto, usa una cassa di birra sotto, in modo che le gambe non si rompano. Ho avvitato una traversa metallica sul retro in modo che il cabinet rimanga stabile. Mettici sopra le ante dell'Ikea e il gioco è fatto!

Dimensioni finali: quali sono le dimensioni esterne?

187,4 cm x 128,1 cm x 41,5 cm (lunghezza, altezza, profondità)

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli