Conversione fai da te del radiatore in stile scandinavo di Marjolijn

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Marjolein

Marjolein

NL

Facile

4 minuti.

Trasformate i vostri interni con una trasformazione del radiatore in stile scandinavo. Questi pratici consigli per il fai-da-te vi mostreranno come creare una soluzione funzionale ed esteticamente gradevole per nascondere il vostro radiatore. Scoprite la bellezza dello stile scandinavo e date ai vostri interni un aspetto fresco e moderno.

Descrizione di Marjolijn (@interiorbymarjolein)

Un radiatore incompiuto è davvero un pugno nell'occhio per me. Al piano terra abbiamo il riscaldamento a pavimento, ma al piano superiore abbiamo i radiatori. In camera da letto, il radiatore non è davvero un bel vedere. Così mi sono messo al lavoro e ho fatto da solo un bordo del radiatore in quercia. In questo articolo vi mostrerò come fare da soli un copritermosifone in stile scandinavo!

Come ho realizzato questo progetto

Di cosa avete bisogno?

Segato a misura

Forniture

Piano passo dopo passo

Passo 1: Misurare il radiatore

Per prima cosa, misurate l'altezza, la lunghezza e la profondità del radiatore. Usa le misure per determinare le dimensioni delle parti. Il nostro radiatore aveva le seguenti dimensioni: H 50 cm x L 120 cm x P 10 cm. Sul lato destro del nostro radiatore c'è una grande manopola girevole. Questo è stato preso in considerazione nella progettazione. La mensola sul lato destro è più corta di quella sul lato sinistro, in modo che la manopola ci passi attraverso.

Fase 2: taglio a misura

Normalmente ecco i passi per segare i pannelli a misura. Ma con il bel servizio di TOSIZE.it questo non è necessario! Consegnano i pannelli nelle dimensioni desiderate a casa vostra.

Passo 3: Marcatura e preforatura del telaio

Segnare la distanza dei listelli orizzontali sul telaio centrale con l'aiuto di una scanalatura ausiliaria. Poi preforare i punti segnati nel listello. Ho usato la misura da 2,5 mm per la preforatura.

Passo 4: Forare il telaio

Per la foratura della struttura, sono stati scelti degli angoli di rinforzo, per la robustezza che offrono. Iniziare a fissare i pannelli superiori e laterali con un angolo di rinforzo. Poi posizionare le lamelle alla giusta distanza nella struttura. Utilizzare sempre un tappetino ausiliario per determinare la distanza (sempre 5 cm tra le lamelle). Poi fissate i listelli alla parte superiore e inferiore dei pannelli laterali usando un angolo di rinforzo.

Passo 5: avvitare il telaio centrale

Il telaio centrale pre-avvitato è fissato al ripiano superiore con un angolo di rinforzo. Poi le stecche sono avvitate ad esso.

Passo 6: Fissare un angolo di rinforzo per la resistenza

In linea di principio, le lamelle si fissano tra i pannelli laterali. Tuttavia, abbiamo avuto un listello che non si è bloccato tra i pannelli laterali. Abbiamo fissato questo listello al pannello laterale con un angolo di rinforzo supplementare.

 

Ed è così che si fa una bella conversione del radiatore con la quercia in stile scandinavo!

Cosa ne pensate del risultato finale? Avete dei radiatori "brutti" nella vostra casa con cui lavorare? Spero di avervi ispirato! Vuoi più ispirazione per idee fai da te? Dai un'occhiata ai nostri Progetti.

Dimensioni del mio progetto fai da te

~169,0 x ~65,0 x ~14,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Marjolein e completate il vostro ordine con facilità.

681,54 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli