Thuiswinkel Waarborg

Ikea hacks Armadio Pax

Gli armadi PAX di IKEA sono pratici e convenienti per riporre vestiti, scarpe e altri oggetti. Purtroppo gli armadi PAX di IKEA non hanno un aspetto originale e cosa fare se si vuole mettere un armadio PAX sotto un tetto spiovente? In questo articolo condividiamo con voi i migliori trucchi per il mobile IKEA PAX dei nostri artigiani.

Armadietto PAX con hack IKEA fai da te

Il sistema PAX di IKEA è un sistema di guardaroba pratico e modulare. IKEA offre diverse opzioni e accessori da abbinare al guardaroba, ma i veri creativi potranno ovviamente creare il proprio hack IKEA PAX. Scoprite i migliori esempi dei nostri artigiani in questo articolo.

Il materiale houtsoorten utilizzato per questi hack è stato ordinato da TOSIZE.it. Con noi, infatti, si ordina materiale tagliato con precisione in molti forme e Finiture. Poi consegniamo il materiale rapidamente a casa vostra. Facile, no?

Armadio IKEA PAX sotto il tetto spiovente con ante in compensato

Un armadio IKEA PAX sotto un tetto spiovente, come si risolve? Basta chiedere al tuttofare Leonoor. Ha ordinato compensato di betulla su misura e ne ha ricavato le ante per il suo armadio.

Le misure sono ovviamente molto importanti in questo hack. Leonoor ha persino utilizzato un software per creare un disegno di lavoro per verificare se le sue misure erano corrette. Dopo tutto, la linea superiore inclinata delle tre porte deve continuare in modo ordinato. E ci è riuscita!

Se volete sapere esattamente come Leonoor ha affrontato questo hack, guarda il suo progetto fai da te.

Ante su misura in multistrato di betulla per l'armadio PAX sotto il tetto spiovente, di Leonoor

Armadio PAX con ante dell'armadio sottotraccia

Per un look caldo, scegliete un materiale originale per il vostro mobile IKEA PAX: compensato finlandese. Il tuttofare Eline ha ideato questo hack e noi pensiamo che sia davvero bello! Le maniglie in pelle sulle ante del mobile lo rifiniscono bene. È possibile montare facilmente le cerniere del mobile PAX sul sottofondo.

Alternativa economica all'armadio a muro sotto il tetto spiovente

Il tuttofare Hasse pensava che gli armadi a muro sotto il suo tetto a falde stessero diventando un po' costosi. Possiamo ben immaginarlo. L'alternativa economica: un armadio IKEA PAX con ante in legno segato su misura compensato di betulla da TOSIZE.it.

Hasse ha segato personalmente alcune parti del mobile in modo che si adattassero bene al tetto. Utilizzando una dima autocostruita, ha praticato dei fori nelle tavole di compensato per le cerniere. Le cerniere si trovano ora in un punto diverso dell'armadio rispetto al sistema originale IKEA.

Il risultato di questo hack IKEA PAX sembra elegante.

Ante per armadi (su misura) Ikea PAX, di Hasse

IKEA PAX con camino nella stanza del bambino

A volte i nostri tuttofare hanno idee che stupiscono anche le nostre stesse menti creative. Come questo mobile PAX dell'IKEA con caminetto - per la stanza del bambino! Il tuttofare Anouk ha ordinato MDF tagliato su misura per le ante dell'armadio e per il pannello con il camino all'interno.

I pannelli in MDF per le ante dell'armadio PAX sono stati trattati con stucco spray e dipinti di nero da Anouk stessa. Anche il pannello centrale è un pannello MDF contenente un elaborato riquadro per il camino.

Molto originale! E ci chiediamo ancora: il bambino dorme bene? Probabilmente sì, con un fuoco così scoppiettante nelle vicinanze.

Appendiabiti con panca nell'armadio PAX

Il tuttofare Jens ci ha ordinato un MDF tagliato per costruire un appendiabiti con panca nell'armadio IKEA PAX. Per la parte inferiore, che funge anche da panca, Jens ha utilizzato un elemento PAX sul lato. Intelligente!

Le tavole in MDF sono state trattate con un primer (consiglio di Jens: usare un rullo liscio) e i bordi sono stati trattati con una colla per legno con acqua. Le tavole sono state poi rifinite con una lacca. Per montare le tavole in MDF, Jens ha usato solo il sigillante. Bel colore!

Foyer d'ingresso in MDF, di Jens

Cercate altri spunti IKEA da realizzare da soli?

Non volete hackerare l'armadio IKEA PAX, ma un altro prodotto IKEA? Abbiamo ispirazione anche per questo!

Il vostro prodotto non è elencato qui sopra? Allora provate questo articolo con diversi IKEA hacks.

Come iniziare con i vostri hack IKEA PAX fatti in casa

Vi siete fatti un'idea di cosa si può fare con un mobile IKEA PAX? Speriamo di avervi ispirato a creare un vostro fantastico hack IKEA. Naturalmente, ci farebbe piacere se condivideste il vostro risultato con noi e con gli altri artigiani.

Tutto il materiale in fogli per il vostro hack IKEA PAX può essere ordinato da TOSIZE.it. Tagliato perfettamente a misura e consegnato senza problemi a casa vostra. In questo modo si risparmia un sacco di lavoro di segatura. Ci piace rendere il vostro lavoro molto più semplice!

Considerate anche l'utilizzo di altri materiali per il vostro hack PAX, come l'industriale OSBo il robusto  compensato fenolico

Buona fortuna con l'idea e la creazione del vostro hack IKEA PAX!

Ordina subito