Fare una panchina di legno

Fare una panchina di legno è un lavoro facile. Quindi, anche se non siete molto esperti, questo è un ottimo progetto per iniziare. Scegliete il legno che vi piace, decidete il vostro design e mettetevi al lavoro per ottenere un risultato unico. Usa la panca di legno in modo funzionale o usala in modo decorativo e mettici sopra una pianta alla moda e, per esempio, qualche cuscino o un candelabro. Posizionatelo in salotto, al tavolo da pranzo o nella stanza dei bambini. Abbiamo segato il materiale a misura per te, in modo che tu possa iniziare subito a montarlo. Questo è davvero utile!

Controlla la nostra gamma di prodotti!

Panchina in legno di design

Prima di iniziare a ordinare i materiali per la tua panchina di legno, hai bisogno di un progetto. Determinate la funzione del banco e mettetevi al lavoro con carta e matita. Lascia libera la tua creatività e disegna qualcosa di unico! È un ottimo modo per personalizzare i vostri interni e dopo sarete orgogliosi della vostra abilità!

Hai bisogno di ispirazione per avere una buona idea? Fatti ispirare online! Pinterest è pieno di esempi e le riviste di design della casa sono anche una fonte di ispirazione adatta. Usa gli esempi rilevanti per creare il tuo design. Questa è la parte migliore, no?

Materiale panchina di legno

Il materiale che scegliete per la vostra panchina di legno determina l'aspetto dell'insieme. Quindi pensate attentamente al vostro stile e vedete se il legno o il materiale della piastra che scegliete si adatta ad esso. Siamo felici di darvi una panoramica dei materiali possibili:

Legno di Scaffold | Duro e robusto

Le tavole di legno per impalcature hanno un aspetto robusto e possono essere utilizzate per progetti interni ed esterni. Mobili come letti, tavoli, armadi e panche sono spesso realizzati con assi da ponteggio. Le tavole sono nuove e fatte di legno di pino grezzo (non piallato), il che dà alle tavole il loro aspetto robusto. Poiché queste tavole da ponteggio sono post-essiccate, lavorano meno sotto l'influenza della temperatura e dell'umidità. Questo rende queste tavole ideali per progetti interni. Per un aspetto robusto, queste tavole sono trattate con un mordente nel colore greywash.

Legno grezzo di abete rosso

Le nostre tavole da ponteggio sono fatte di legno di pino grezzo. Questo significa che le tavole non sono state piallate, il che dà loro un aspetto robusto. Significa anche che le tavole non sono completamente dritte qua e là e che le dimensioni possono variare un po'. Per un look davvero duro! La tavola ha una larghezza di circa 20,0 cm. Tuttavia, la larghezza può variare da 18,0 cm a 20,3 cm. Lo spessore varia tra 28 e 32 mm. Quindi, se si sceglie 20,0 cm per la larghezza o 30 mm per lo spessore, il risultato può essere leggermente diverso. È possibile ridurre la rugosità delle tavole da ponteggio levigandole. Questo è sconsigliabile solo per le tavole da ponteggio con un colore, perché poi si carteggia via il colore! Se volete levigare le tavole, usate Scaffoldwood o Scaffoldwood after-dry. Naturalmente, si può ancora trattare la tavola con un mordente per legno da ponteggio per ottenere il colore giusto.

Dentro o fuori?

Una proprietà del pino è che funzionerà, specialmente in un ambiente interno. Se si vuole usare il legno da ponteggio all'interno, è quindi saggio prendere la variante post-essiccata. Poiché la tavola è post-essiccata, si restringe e si espande meno sotto l'influenza della temperatura. Per l'uso all'esterno, le tavole da ponteggio lavoreranno anche molto sotto l'influenza del tempo. All'esterno, il legno diventerà grigio e avrà quindi un aspetto battuto dalle intemperie. Questo però riduce la durata di vita del legno. Per prolungare la durata di vita, è possibile trattare le tavole dell'impalcatura con, per esempio, un agente impregnante.

Pannello di carpenteria in pino o abete rosso | Naturale e caldo

Pannello di legno è usato principalmente per fare mobili da interno. Si tratta di un pannello in legno massiccio e ha un aspetto caldo e naturale, poiché la venatura del legno è visibile. I pannelli di legno sono disponibili in pino e legno bianco. Il pino ha un colore chiaro per cui i nodi e le fiamme sono visibili. Rispetto al pino, il pino ha un colore leggermente più giallastro e un peso leggermente più pesante.

MDF | Elegante e moderno

MDF è un materiale popolare che può essere usato per innumerevoli progetti interni, inclusa una panchina di legno. L'MDF rientra nella categoria dei pannelli di fibre. La tavola è composta da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Se scegliete l'MDF, la panchina di legno avrà un aspetto elegante. Il materiale è buono da usare in un interno moderno o minimalista.

MDF in bianco

MDF Naturale è la forma più standard e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare. MDF Clear ha un effetto assorbente, il che rende importante trattare bene il materiale con un primer prima della finitura. Le estremità richiedono qualche attenzione in più. Per contrastare l'effetto assorbente delle estremità, ci sono varie possibilità: usare colla per legno diluita con un po' d'acqua, stucco o un sigillante speciale per i bordi. Vedi il nostro consiglio pratico: Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF.

Porta vernice MDF

Porta vernice MDF è dotato su entrambi i lati di una pellicola che trasporta la vernice e che rende superflua la preparazione del materiale. La lamina riduce notevolmente l'effetto assorbente del materiale. Il foglio è su entrambi i lati, in modo che il rischio di deformazione del materiale sia minimo. È quindi molto adatto per fare una panca di legno personalizzata che si vuole verniciare.

MDF Nero V313

MDF Nero impermeabile è un pannello fatto di fibre di legno che viene compresso ad alta pressione con un tipo speciale di colla impermeabile. L'aggiunta di pigmento nero durante il processo di produzione dà a questo MDF un colore nero. Questo non significa, tuttavia, che la tavola sia nera come un getto; le fibre del legno le danno un aspetto misto. La finitura nel colore corretto richiede poco tempo, perché la tavola viene prodotta resistente all'umidità e ha già un colore scuro. Questo tipo di MDF è quindi molto adatto in un ambiente umido. Volete, per esempio, una panca di legno in bagno? Poi scegliete MDF Black V313. Laccatelo con una lacca trasparente o dipingete la panca con un colore scuro di vostra scelta. Le estremità hanno bisogno di qualche attenzione in più (ed eventualmente altre aree lavorate, per esempio durante la fresatura). È meglio trattarli con un sigillante per bordi.

Sottostrato | Contemporaneo e distintivo

Massetto è ampiamente utilizzato per una panchina in piedi. È un materiale moderno e può essere trovato in case, ristoranti e luoghi pubblici. Underlayment Finnish Spruce è un compensato composto da 7 strati ed è fatto di abete finlandese. Come altri tipi di compensato, il Finnish Underlayment consiste in diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende il pannello molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi di tali tipi di compensato rispetto al legno massiccio. I bordi finali sono belli a causa degli strati e sono spesso tenuti in vista. L'unico punto di attenzione quando si lavora con il sottofondo di pino finlandese è il rischio di spaccatura. Come evitare questo può essere letto nel nostro pratico suggerimento: Foratura professionale della lamiera.

Compensato | Naturale e moderno

Con compensato dai alla tua panchina un aspetto naturale, grazie alla venatura del legno che è visibile, al colore del legno e alla superficie liscia. Si vede sempre più spesso il legno semplice come parte di un interno. #Le tavole di compensato possono essere usate per innumerevoli progetti diversi. Il compensato è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno. Questi strati sono incollati trasversalmente l'uno all'altro, il che rende la tavola molto forte e difficilmente funziona. Questi sono anche i vantaggi del compensato rispetto al legno massiccio, ed è per questo che viene spesso utilizzato nelle costruzioni, ad esempio per una panchina su misura. La venatura del legno visibile è anche un grande vantaggio. Stai cercando una panca dall'aspetto naturale che si adatti a un interno con un'atmosfera scandinava? Allora il compensato, in ogni sua variante, è una scelta adatta!

Stai cercando altri materiali per la tua panchina di legno?

Controlla la nostra gamma di prodotti!