Thuiswinkel Waarborg

Vuoi lavorare con la qualità? Usa questi pannelli di quercia

Per i progetti più belli con un aspetto di legno naturale, usate pannelli di rovere massiccio. Volete saperne di più? Leggete tutto qui!

Caldo, naturale e di alta qualità

Il rovere è conosciuto come un legno di alta qualità. È molto duro e ha un bellissimo aspetto marrone chiaro. Per secoli, il rovere è stato usato per mobili eleganti e altre applicazioni interne.

Il legno di quercia viene spesso in mente sotto forma di grandi librerie classiche e lunghi piani di tavoli. Anche se possono certamente essere utilizzati per questi scopi, ci sono molti altri progetti per i quali è possibile utilizzare il legno di quercia. Per esempio, abbiamo messo i pannelli di quercia su telai di acciaio nero. Il risultato è stato un set di tavoli da bar di lusso. Lavora spesso con la quercia? Allora conoscete le proprietà. In caso contrario, lasciatevi ispirare e create i progetti più belli con questi pannelli di quercia!

Pannelli di quercia

Fanno pannelli di quercia da strisce unite insieme. Questo permette di realizzare un grande pannello con diversi piccoli pezzi di legno di quercia. Questo crea una nuova dimensione di applicazioni per le quali è possibile utilizzare il legno di quercia. Da ampi piani d'appoggio a porte scorrevoli naturali, si può fare di tutto!

Vedi i pannelli di quercia nella nostra gamma

Pannelli giuntati a pettine

I pannelli di quercia della nostra gamma sono giuntati con le dita. Ciò significa che le doghe di quercia sono dotate di una figura che serve a collegare le doghe tra loro. Nell'immagine a destra potete vedere come appare una tale figura. L'unione delle doghe è fatta in combinazione con la colla, in modo che le doghe non possano più staccarsi.

Il risultato finale è una grande tavola che consiste visibilmente in diverse doghe di quercia. Poiché le differenze di colore tra le doghe sono molto piccole, questo gli conferisce un aspetto giocoso.

Un aspetto tranquillo o naturale

Nella nostra gamma abbiamo pannelli di quercia in due diverse qualità di vista, ovvero Qualità A/B e rustico Queste due qualità visive sono entrambe strutturalmente altrettanto forti. Dipende dal vostro gusto quale pannello di quercia si adatta meglio al vostro lavoro.

I pannelli di rovere con una Qualità della visione A/B hanno un aspetto liscio e tranquillo. In generale, questi pannelli sono completamente privi di nodi. Secondo la norma, un piccolo nodo qua e là non può superare i 4 millimetri. Sul lato inferiore del pannello, tale nodo non deve superare i 7 millimetri.

I pannelli di quercia con un aspetto rustico hanno un aspetto naturale. Questo perché il pannello può contenere nodi multipli e più grandi. Questi nodi possono essere grandi fino a 25 millimetri. I nodi nei pannelli di quercia di qualità rustica a vista non influiscono sulla resistenza costruttiva del materiale, ma solo sul suo aspetto.

Lavori con pannelli di quercia

Se ordinate pannelli di quercia da TOSIZE.it noi faremo tutto il taglio per voi. La lavorazione di questi pannelli di quercia è quindi relativamente facile. Ci sono, tuttavia, alcuni punti di attenzione:

Il legno di quercia può, proprio come qualsiasi altro legno, iniziare a lavorare in condizioni di umidità e cambiamenti di temperatura. È quindi molto importante trattare bene il legno di quercia con una lacca, un mordente o un olio. Allora puoi godertelo più a lungo. Inoltre, il legno di quercia ha un'alta concentrazione di acido tannico, il che significa che il legno bagnato o umido può diventare blu-nero al contatto con il ferro. Si raccomanda quindi di utilizzare l'acciaio inossidabile se si vuole collegare il metallo alla quercia.

Pannelli di quercia su misura

Vorresti anche tu lavorare con questi bellissimi pannelli di quercia? Allora ordinali a TOSIZE.it completamente personalizzati! Scegliete il pannello con l'aspetto che più vi piace e fatelo segare a misura da noi, in varie forme. Si prega di notare che i bordi del materiale non sono ancora finiti e possono quindi essere piuttosto taglienti.

Al momento dell'ordine, potete scegliere tra varie forme e finiture dei bordi che potete applicare ai vostri pannelli di quercia. Volete fare un tavolo rotondo in quercia? O vuoi una forma quadrata stretta? Non è un problema! Già che ci siete, completate il tutto con una finitura ordinata dei bordi. Un arrotondamento stretto o uno smusso del materiale o dare al tuo pannello di quercia un aspetto unico! La scelta è vostra.

Vedi i pannelli di quercia nella nostra gamma