Gambe del tavolo in legno su misura

Le gambe del tavolo sono il tocco finale del tuo tavolo da pranzo! Danno al vostro tavolo il carattere desiderato. Con la forma e lo spessore delle gambe puoi determinare quale aspetto dare al tuo tavolo. Stai andando verso il moderno, l'industriale, il classico, il retro o il rurale? Lasciati ispirare per un risultato sorprendente! Sia che tu faccia le gambe del tavolo da solo o no; un risultato di cui essere orgogliosi!

Forme di gambe del tavolo su misura

La forma della base del tavolo determina l'aspetto dell'insieme. Quindi, guardate bene lo stile desiderato del tavolo e scegliete le gambe del tavolo giuste per accompagnarlo. Un grande vantaggio di fare le gambe del tuo tavolo è che il tuo tavolo è completamente unico e puoi abbinare molto bene il piano del tavolo alla forma e allo spessore delle gambe. Hai trovato un bel design per il tutto? Poi fai tagliare il materiale nella forma e nelle dimensioni giuste da TOSIZE.it! Un bordo può essere un sottile dettaglio per rifinire le gambe del tuo tavolo. Possiamo farlo anche per voi, senza problemi.

 

Ecco come funziona

In breve, ti viene in mente un bel design, decidi le dimensioni, i materiali e semplicemente fai un ordine con TOSIZE.it. TOSIZE.it si occupa della segatura al millimetro e taglia senza sforzo le forme e le possibili finiture. Consegniamo anche il materiale a casa tua, il che significa nessun problema di trasporto. Comodo, vero? Ora diamo un'occhiata alle possibili forme delle gambe del tuo tavolo su misura.

Taglio in obliquo

Con TOSIZE.it potete avere i bordi smussati nel numero di gradi richiesto per le gambe del vostro tavolo. Per creare un angolo di 90 gradi, si possono far tagliare due parti con un angolo di 45 gradi. Avete un disegno di cui l'angolo non è di 90 gradi? Calcolate l'angolo desiderato, indicatelo durante il processo di ordinazione e lasciateci segare in un angolo. Puoi smussare la parte superiore o inferiore o entrambi i lati della tavola. E ci sono più finiture di bordo che potete far tagliare da noi. Per una panoramica completa, vedi il nostro sito web all'indirizzo rifiniture dei bordi.

Gambe del tavolo a forma di O

La forma a O è la forma più semplice per dare al vostro piano d'appoggio una base solida. È una forma semplice e quindi è facile fare una costruzione che possa sostenere il peso del piano del tavolo. Questa forma si adatta bene a tutti gli stili di vita, a seconda di quanto ruvide siano le gambe. Per esempio, se fate le gambe quadrate e le dipingete di nero, si adatta perfettamente a un interno retrò. Se li fate più stretti e li dipingete di bianco, allora è perfettamente adatto a una casa moderna. Quindi si può giocare con questo per ottenere il miglior risultato.

Puoi letteralmente fare una forma a O, ma puoi anche far diminuire o aumentare la parte superiore o inferiore come mostrato negli schizzi qui sotto. Dà un tocco giocoso! È anche una scelta sorprendente quella di aggiungere una trave extra o un montante nella 'O'. Come? Potrebbe essere una trave trasversale, una griglia di strisce verticali o qualsiasi altra cosa che renda uniche le gambe del tuo tavolo.

Gambe del tavolo a forma di U

Con una gamba del tavolo a forma di U, è importante pensare attentamente alla costruzione. La "U" non è solida di per sé e anche quando il piano del tavolo è attaccato può ancora traballare. Per una maggiore robustezza, mettete una barra trasversale tra le due gambe!

Gambe del tavolo a forma di A

Se si alza leggermente la barra trasversale alla base della forma a O, si crea una forma ad A. Questo fa sembrare la gamba un po' meno grossa, perché la gamba del tavolo sembra più spaziosa. Naturalmente si può giocare con l'altezza della traversa. Scegli l'altezza che ti piace!

Gambe del tavolo a forma di X

Un tavolo con una base a forma di X è attualmente una vista comune nei negozi di arredamento e nelle riviste. È una forma popolare, ma non così facile da realizzare da soli. Anche se questo naturalmente dipende dalla vostra conoscenza del lavoro. Vuoi un tavolo con una base a forma di 'X'? Bel lavoro!

Gambe del tavolo a forma di V

Grazie alla lavorazione dei bordi che offriamo: segare in un angolo, è anche possibile fare una gamba del tavolo a forma di V. Richiede una costruzione solida! Una gamba di tavolo a V è generalmente un po' più grossolana a causa delle gambe più spesse per ottenere una costruzione solida.

Design proprio

Naturalmente, puoi anche inventare la tua forma per le gambe del tuo tavolo di legno su misura! Allora potete essere sicuri di avere delle gambe da tavolo uniche! Le forme di lettere descritte sopra sono spesso fatte di travi solide o di strati multipli di materiale in fogli l'uno sull'altro. Si può anche scegliere di utilizzare materiale in fogli che è ufficialmente destinato a fare costruzioni e quindi molto forte. Per esempio, Sottostrato di abete finlandese, Compensato o OSB. Per esempio, attaccate quattro gambe di due doghe tagliate perpendicolarmente l'una all'altra come un rettangolo con un bordo lungo smussato. Vuoi sapere di più sulle forme che possiamo tagliare? Fai clic su qui per le forme che possiamo segare.

Scelta del materiale per le gambe del tavolo

Da TOSIZE.it puoi ordinare molti tipi diversi di legno e di materiale da tavola. Dal legno per impalcature ai pannelli per mobili e dal sottofondo all'OSB. Date un'occhiata e lasciatevi ispirare. Guarda la nostra gamma attuale qui. E state cercando del materiale che non è nella nostra gamma? Allora tieni d'occhio il nostro sito web, perché siamo in costante sviluppo!

Creare un design

Con tutte le informazioni di cui sopra in tasca, si può iniziare ad abbozzare le gambe del tavolo più adatte. Il grande vantaggio di fare uno schizzo è che bisogna anche pensare alla costruzione e alle dimensioni. Dà un quadro completo della tua idea! E con quel disegno dettagliato in tasca, puoi ordinare il materiale in pochissimo tempo usando il nostro semplice processo di ordinazione. Se necessario, aggiungete direttamente il accessori richiesto. Poi puoi iniziare a costruire il tuo lavoro immediatamente.

Visualizza l'intera gamma