Fare uno scivolo in compensato di cemento

Uno scivolo in Betonplex assicura un divertimento di gioco senza fine. Tuttavia, ci sono alcuni punti da considerare prima di iniziare questo lavoro. Leggi tutto quello che devi sapere sul Compensato di cemento per uno scivolo o un'attrezzatura da parco giochi.

Cos'è il Betonplex

Il compensato di calcestruzzo è una vera e propria potenza! Consiste in compensato con uno strato di plastica sopra e sotto, il che rende la tavola adatta a molte applicazioni. Il foglio è adatto per un uso intensivo, il che lo rende il materiale perfetto per fare uno scivolo o un'attrezzatura da parco giochi.

Visualizza tutti i nostri Betonplex disponibili

Applicazioni del compensato di calcestruzzo

A causa dello strato di plastica su entrambi i lati, Betonplex può prendere un sacco di botte. Betonplex è usato principalmente per le casseforme in cui versare il calcestruzzo. Questa è anche la ragione del suo nome. Il Betonplex Birch è utilizzato principalmente per questo scopo perché il foglio è molto piatto. Ma poiché lo strato di plastica è molto forte e impermeabile, può essere utilizzato anche per altre applicazioni. Pensate per esempio alla tappezzeria di un'auto aziendale, di un rifugio per animali, di un'attrezzatura da parco giochi o anche di uno scivolo.

Di cosa è fatto il Betonplex?

Il compensato di calcestruzzo consiste in compensato con uno speciale strato di plastica (fenolo) sopra e sotto. Si tratta di uno strato liscio e resistente all'acqua, in modo che la tavola possa essere utilizzata per le applicazioni. Lo strato interno di compensato è fatto di betulla, abete o legno duro. Il compensato è di solito incollato resistente all'acqua, ma nonostante questo, è comunque importante trattare le estremità con un sigillante per i bordi quando si colloca lo scivolo o l'attrezzatura del parco giochi all'esterno.

Fare uno scivolo in compensato di cemento

Uno scivolo offre un divertimento senza fine nel parco giochi. Che divertimento ci sarà quando il tuo bambino potrà scatenarsi su uno scivolo a casa sua? Uno scivolo per uscire dal letto per esempio, o uno scivolo per trasformare il dislivello in giardino in un elemento di gioco.

Ordina un compensato personalizzato!

Uno scivolo per interni o esterni

Su TOSIZE.it troverete betonplex in vari tipi e spessori. Abbiamo Betonplex Hardwood, Betonplex Anti-skid, Betonplex Birch Dark Brown e Betonplex Birch White. Ogni variante ha proprietà specifiche. Se state cercando un Betonplex da usare come scivolo per interni, le varianti Birch in marrone scuro, bianco o nero sono le più adatte. Il Betonplex non ha bisogno di essere rifinito quando viene usato all'interno.

Posiziona lo scivolo di Betonplex all'esterno? Scegliete Betonplex Birch per una lunga durata. Il compensato è incollato e resistente all'acqua, ma nonostante questo, è comunque importante trattare i bordi di testa del Betonplex Hardwood con un sigillante per bordi, in modo che le proprietà di resistenza all'umidità siano migliorate. Leggi di più sul trattamento delle estremità.

La diapositiva ad angolo retto

Per evitare che i bambini si facciano male mentre scivolano, si consiglia di pensare al numero di gradi in cui lo scivolo si piega verso il basso. Un vetrino di Betonplex è molto piatto e liscio. Legalmente, per ragioni di sicurezza, la pendenza di uno scivolo non può mai superare i 60° e in media non può superare i 40°. Questo riguarda gli scivoli pubblici e mostra la situazione più sicura. Con questo in mente, potete iniziare a installare la guida Betonplex nella vostra casa.

Attrezzatura del parco giochi in compensato di cemento

Il compensato di calcestruzzo può anche essere usato per fare attrezzature da parco giochi da cui i bambini possono scivolare giù per uno scivolo. Ci sono anche norme di sicurezza per questo. Si prega di leggerle attentamente prima di iniziare la progettazione dell'attrezzatura di gioco. Nel caso di un Betonplex speeltoestel con uno scivolo, si sceglie la variante Birch. Per la piattaforma della casetta e gli eventuali gradini, si può usare Betonplex Antislip. Dove altri tipi di compensato sono molto scivolosi, Betonplex Antislip ha uno strato ruvido su un lato, quindi non scivolerà facilmente. Questo impedisce ai bambini di scivolare! Cerca online una diapositiva adatta con le giuste dimensioni. È anche possibile trovare regolarmente scivoli per le attrezzature del parco giochi su Marktplaats.

Pittura del compensato di cemento

Se usate il Betonplex per fare una diapositiva, avete una scelta limitata per quanto riguarda il colore del materiale. Potete decidere di dipingere il materiale in un colore che vi piace e che si adatta al vostro interno. Lo strato di plastica che rende il Betonplex così forte e resistente agli urti non scompare, ma quando si dipinge il materiale, diventa lo strato esterno e questo è molto più vulnerabile.

Impregnare il compensato di cemento con il multiprimer

Si comincia sgrassando lo strato di plastica sul lato che si vuole dipingere. Per questo si può usare un detergente multiuso insieme a un panno pulito. Carteggiare con cura lo strato e renderlo privo di polvere. Applicare uno strato di multiprimer Questo farà sì che la vernice aderisca bene in seguito. Il primer è asciutto? È molto importante che il primer abbia la possibilità di asciugarsi bene! Poi carteggiarlo leggermente e renderlo privo di polvere. Applicare la vernice alchidica nel colore desiderato sopra il primer. Fate questo almeno due volte e carteggiate leggermente la superficie nel mezzo per renderla priva di polvere per il prossimo turno di pittura.

Trattare i bordi del compensato

Nonostante il fatto che il Betonplex sia incollato resistente all'acqua, è necessario rifinire i lati anteriori quando viene usato all'esterno. Il sigillante per i bordi è fatto per chiudere il legno completamente a tenuta stagna, assicura che la vernice sarà risucchiata meno dai lati finali che sono stati trattati con il sigillante per i bordi. Prendete un piccolo rullo e applicatelo sulla grana finale.
​​​​​​​
Ordina un compensato personalizzato!