Thuiswinkel Waarborg

Fare un involucro di legno per il radiatore

Se vi piacciono i bei dettagli, allora un copriradiatore fatto in casa è quello che fa per voi. Senza troppo sforzo, puoi nascondere il tuo radiatore dietro una cornice sottile ed elegante. Ti daremo suggerimenti e trucchi in modo che sarai stupito dal risultato del tuo copriradiatore fatto in casa! Il taglio è fatto da TOSIZE.it e puoi lasciarlo nelle nostre capaci mani. Abbiamo segato al millimetro e possiamo anche rifinire i bordi per voi. Così puoi iniziare a montare la conversione del radiatore immediatamente. Risparmia tempo e fatica!

Copriradiatore in MDF

Un materiale frequentemente usato per la conversione di un radiatore è l'MDF. Si tratta di un pannello in fibra ampiamente utilizzato nelle costruzioni, facile da lavorare e molto forte. Una vera e propria centrale elettrica! Si può usare per fare qualsiasi cosa, da una mensola a muro a un armadio e da un armadio da cucina a una cornice per radiatore. Inoltre, ci sono molte varietà di MDF disponibili. Abbiamo elencato i più adatti per una conversione del radiatore:

Guarda la nostra gamma di MDF qui

MDF in bianco

MDF naturale è la forma più standard e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare. MDF Clear è forte e ha un'alta resistenza all'usura. È la variante più economica di MDF nella gamma.

è la forma più standard e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e perché è facile da lavorare. Il pezzo grezzo MDF è forte e ha un'alta resistenza all'usura. È la variante più economica di MDF nella gamma.

L'MDF grezzo è assorbente, il che rende importante trattare bene il materiale con un primer prima della finitura. Le estremità richiedono qualche attenzione in più. Per contrastare l'effetto assorbente delle estremità, ci sono varie possibilità: usare colla per legno diluita con un po' d'acqua, stucco o un sigillante speciale per i bordi. Visualizza il suggerimento fai da te: Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF.

Ordina ora MDF Blank!

Porta vernice MDF

Nel caso di Porta vernice MDF, una pellicola di vernice viene pressata sulla tavola, il che significa che non è necessario preparare il materiale. Questo è molto conveniente se si vuole dipingere l'involucro del radiatore. Ti fa risparmiare tempo e fatica. Nessuna pellicola è stata aggiunta alle estremità, quindi è necessario pretrattare i bordi con un sigillante per bordi. Se non si fa questo, è molto difficile ottenere un risultato finale ordinato e professionale.

Ordina subito MDF Paint Wear!

MDF Nero V313

Hai intenzione di dipingere l'involucro del radiatore con un colore scuro? Poi scegliMDF Nero impermeabile. La finitura nel colore giusto richiede poco tempo perché il pannello è fabbricato resistente all'umidità e ha già il colore giusto. Le fibre di legno sono mescolate con un pigmento nero, in modo che la tavola sia colorata di nero fino al nucleo. Tuttavia, questo non significa che la tavola sia nera come un getto, le fibre del legno le danno un aspetto misto.

Ordina subito MDF Black V313!

Vuoi saperne di più sui diversi tipi di MDF? Allora guarda il video qui sotto.

Esempi di conversione del radiatore

I clienti di TOSIZE.it fanno tutto! Abbiamo individuato più volte una conversione del radiatore unica. Lasciati ispirare dalla forma e dalla costruzione e scopri come hanno fatto Philip e Dennis.

Piano passo dopo passo per convertire i radiatori

Quali passi si possono seguire per ottenere il miglior risultato possibile? Noi elenchiamo i passi per voi. Come costruire un telaio per radiatore in legno:

1. Misurare

Iniziate a misurare il radiatore o i radiatori di cui volete sbarazzarvi. Questo è un lavoro preciso e richiede precisione. Misurate l'altezza, la larghezza e la profondità del radiatore e fatene uno schizzo. Tenete conto delle tubazioni e dell'interruttore on/off del radiatore! Aggiungete le dimensioni direttamente allo schizzo, in modo da avere una buona visione d'insieme quando vorrete determinare le dimensioni dell'involucro in seguito.

2. Design

Lo scopo di un radiatore è quello di riscaldare la stanza, quindi tenete conto della circolazione del calore. Mantenere uno spazio sufficiente tra l'involucro e il radiatore. Una distanza tra 5 e 10 cm è sufficiente. Cerca online l'ispirazione per fare la conversione del radiatore che meglio si adatta al tuo interno. Si può anche utilizzare l'involucro come spazio multifunzionale e trasformarlo in una seduta. Pensate a un sedile che sia abbastanza profondo e attaccate delle doghe di supporto extra sotto di esso per la stabilità.

Forme e finiture dei bordi.

Sapevate che potete anche far segare il legno e il materiale delle tavole direttamente in una forma o con un bordo? Per esempio, tagli obliqui, bordi smussati e mani arrotondate non sono un problema! Vedi tutti i possibili Forme e Finiture qui.

3. Determinare le dimensioni

Fai un nuovo schizzo, ma poi disegna il disegno dell'involucro del radiatore e la costruzione necessaria per fissarlo saldamente al muro. Questo richiede un po' di riflessione. Pensate alla circolazione del calore e agli spazi aperti attraverso i quali il calore può irradiarsi nella stanza. Determinate lo stile e l'aspetto del rivestimento e annotate le dimensioni di ogni tavola e doga per il supporto.

4. Tagliare il legno a misura

Scegli il legno o il materiale della tavola che vuoi e inserisci le dimensioni corrette per tavola usando TOSIZE.it. Ad ogni scheda può essere dato il proprio numero di riferimento durante il processo di ordinazione, in modo da sapere esattamente quale parte è per il vostro progetto. Comodo, vero? Quando il materiale viene consegnato, saprete esattamente cosa fare in base al vostro schizzo e ai segni sulle tavole.

5. Fissare il corpo del radiatore

Il fissaggio preciso dipende dal tuo design personale. Con i consigli dei primi passi di questo piano passo dopo passo, dovreste aver progettato un involucro che è sia funzionale che elegante. Se si desidera rimuovere l'involucro di tanto in tanto, per rimuovere la polvere, creare un fissaggio che non sia permanente.

6. Trattamento dell'involucro del radiatore in legno

Se avete optato per MDF Clear, vi consigliamo di pretrattare prima le tavole e poi di attaccarle. Se avete optato per MDF Paint Carrier o MDF Black V313, è importante pretrattare solo i bordi finali con un sigillante per bordi. Vuoi sapere come fare? Allora date un'occhiata al nostro pratico consiglio: Ecco come si verniciano le estremità dell'MDF. Carteggiare e sgrassare leggermente il materiale e dipingerlo nel colore desiderato. Per scoprire come, vedi il nostro consiglio da tuttofare: Dipingi in modo bello e uniforme in 6 passi.

 

Guarda il nostro assortimento