Costruisci il tuo tavolo su misura proprio come Thom, vedi tutti i materiali in legno qui

Un piano del tavolo fatto su misura? Thom ha fatto un piano del tavolo su misura in compensato di pioppo. Con questo ha dato un nuovo look a una scrivania per bambini. Leggi di più qui!

Il piano del tavolo di Thom

Thom ha fatto un nuovo piano per la scrivania di suo figlio da Compensato Interno Pioppo . Aveva già le gambe e gli armadietti e con il compensato tagliato ha fatto una scrivania tutta nuova. Lo ha fatto facendo tagliare due pezzi di compensato a misura, una tavola larga per la scrivania e una tavola sottile per il bordo posteriore. Dato che Thom aveva già le altre parti, questo era tutto ciò di cui aveva bisogno. Fare una nuova scrivania può essere così semplice! Volete anche fare un nuovo piano di scrivania su misura in compensato? Allora ordina la tua scrivania su misura a TOSIZE.it!

Visualizza la nostra gamma di materiali in fogli

Pioppo interno multiplo

Compensato Interno Pioppo è una variante leggera del compensato, sia nel colore che nel peso. Questo materiale è fatto incrociando diversi strati sottili di legno (impiallacciatura di legno) in un foglio. Questo rende il materiale molto forte, più forte del legno massiccio e si deforma molto meno. Il legno di pioppo usato per questa variante di compensato dà al pannello un aspetto calmo e caldo. Il legno non ha quasi nodi e le fiamme risaltano dolcemente contro il resto del materiale.

Visualizza il compensato per interni di pioppo nel webshop

Misura del nuovo piano del tavolo

Prima di tutto, è importante misurare le dimensioni del vostro nuovo piano del tavolo o della scrivania. Ci sono due modi per farlo. Il primo modo è quello di misurare lo spazio in cui sarà collocato il piano del tavolo. Se vuoi personalizzare il tuo tavolo per adattarlo a uno spazio specifico, questa è l'opzione giusta. Si può semplicemente misurare lo spazio dove il tavolo o la scrivania saranno collocati, ma spesso è anche utile fare un rapido schizzo dello spazio. Poi si può avere un'idea migliore di come il tavolo apparirà in relazione al resto dei mobili.

L'altra opzione è quella di misurare il piano del tavolo esistente. Questa è l'opzione giusta se volete fare un nuovo piano d'appoggio o di scrivania per una cornice specifica. Una volta raccolte le dimensioni del vostro nuovo piano d'appoggio o della vostra scrivania, potete passare a scegliere il materiale.

Quale materiale?

Quando si fa un piano di un tavolo, ci sono molti materiali tra cui scegliere. Ci sono una serie di requisiti che il materiale della lastra deve soddisfare se si vuole usarlo per un piano d'appoggio o per il desktop. Dal punto di vista costruttivo, il materiale deve ovviamente essere resistente, soprattutto se il foglio è molto carico, ma anche l'aspetto è molto importante. Per aiutarvi nella scelta, abbiamo elencato un certo numero di materiali da tavola.

Compensato

Il compensato è una buona scelta se si vuole fare un piano d'appoggio o una scrivania con un aspetto naturale. Poiché consiste di sottili strati di impiallacciatura di legno massiccio, ha una struttura di legno chiaro. Thom ha usato Compensato Interno Pioppo per il suo desktop, ma potresti anche scegliere Compensato Betulla, Compensato di Okoumé, Compensato di faggio o Compensato di pino. Se volete un look più selvaggio e naturale, potete anche scegliere Sottostrato di abete finlandese, che è molto simile al compensato.

Guarda tutto il compensato nel nostro webshop!

MDF

L'MDF è un materiale popolare per la fabbricazione di mobili. Questo perché è un materiale versatile per le tavole. L'MDF consiste in molte piccole fibre che vengono pressate ad alta pressione in una piastra. Questo rende la tavola molto liscia e piatta e facile da lavorare. L'MDF è spesso dipinto o verniciato. Per aiutare in questo, sono state sviluppate diverse varianti, come MDF Paint Carrier e MDF Innescato. Ci sono anche varianti colorate che devono solo essere rifinite, come MDF nero e MDF Grigio. Se volete usare il materiale immediatamente, potete anche scegliere una variante MDF già rifinita, come MDF Black Lacquered.

Guarda tutti gli MDF nel nostro webshop!

Pannello di legno

I pannelli di carpenteria sono fatti di legno massiccio, e si vede! Sembra un pannello di legno massiccio, ma se si guardano le estremità si può vedere che il materiale è costituito da diverse doghe di legno massiccio. I pannelli di carpenteria sono spesso usati per fare mobili, grazie al loro aspetto solido. Abbiamo nella nostra gamma di prodotti Pannello di falegnameria in pino e Pannello di legno. Abbiamo anche pannelli di rovere massiccio, se vuoi fare un piano d'appoggio o una scrivania più esclusiva.

Vedi tutti i pannelli di carpenteria qui

OSB

L'OSB è un materiale di cartone che viene usato principalmente nell'industria delle costruzioni. Questo perché è un materiale resistente, ma ha un aspetto piuttosto ruvido. È fatto di trucioli di legno e quella struttura è chiaramente visibile e tangibile. A causa della popolarità dello stile industriale, è anche sempre più utilizzato nella costruzione di interni e mobili. L'OSB che abbiamo nella nostra gamma, OSB 3, è della classe più forte disponibile in Olanda.

Vedi OSB 3 qui

Rifinitura dei bordi

Se hai scelto il materiale con cui vuoi fare il tuo piano d'appoggio o la tua scrivania, il prossimo passo è pensare a cosa vuoi fare con le estremità. Con una scrivania o un tavolo, è importante che le estremità siano ben rifinite, perché si entra spesso in contatto con esse. Le estremità ruvide possono danneggiare i vestiti o addirittura causare abrasioni.

Naturalmente potete levigare e verniciare i bordi finali, ma potete anche lasciarceli finire. Per esempio, possiamo arrotondarli o smussarli per voi per eliminare gli spigoli vivi, o possiamo applicare al materiale delle finiture decorative come il profilo concavo o il quarto di arrotondamento. Vedi tutte le possibilità nella nostra pagina su rifiniture dei bordi.

Al lavoro!

Se tutto è di vostro gradimento, è il momento di ordinare. Seleziona il materiale della tavola desiderato e inserisci le dimensioni e l'eventuale finitura dei bordi nello strumento di ordinazione. Taglieremo il materiale a misura e lo consegneremo a casa vostra. A casa, avete solo bisogno di rifinire il materiale come desiderato e assemblare la base o le gambe del tavolo. Assicuratevi che le viti che usate non siano più lunghe del materiale, altrimenti sporgeranno e sarebbe uno spreco. E così si può facilmente fare un piano di compensato (o altro legno) per adattarlo alla propria casa. Buona fortuna per il tuo lavoro!

Ordina qui il materiale in fogli dal nostro webshop!

Non sei ancora sicuro?

Hai qualche domanda sui nostri scaffali, mobili su misura o altro? Non esitate a contattare il nostro servizio clienti, saremo felici di aiutarvi.

Contattateci a service@tosize.it.