Costruisci tu stesso una robusta sandbox!

Ha dei (nipoti?) figli? Allora una sabbiera in giardino è un must! Segui questo piano passo dopo passo e stupisci i tuoi figli con un'abbagliante sandbox di legno. Sceglierete una variante con o senza coperchio e sceglierete il legno da ponteggio o un altro materiale? Saremo felici di esaminare le possibilità con voi! Questo lavoro è facile da fare, anche per i principianti. Soprattutto se ci lasciate tagliare il materiale a misura!

Passo 1: disegno sandbox

Si comincia con un buon disegno! Per questo avete bisogno di ispirazione, ma anche delle dimensioni desiderate. Determinare quali sono le dimensioni della sabbiera e fare un disegno della sabbiera ideale su questa base. La regola generale per la dimensione minima è di 1,00 x 1,00 m ed è profonda circa 50 cm. Naturalmente puoi anche ispirarti dando un'occhiata a Pinterest. Ci sono infiniti esempi!

Cassetta della sabbia con coperchio

Per mantenere la sabbiera pulita e fresca si consiglia di fare una sabbiera con un coperchio. In questo modo si può essere sicuri che nessuna foglia o regalo di gatto ci finisca dentro; molto igienico. Assicuratevi che l'aria possa passare in modo che la sabbia abbia la possibilità di asciugarsi. Se non lo fai, potrebbe ammuffire.

Sandbox con tela di radice

Volete evitare che le erbacce salgano dal terreno? Poi metti la tela di radice prima di mettere la sabbia nella sabbiera. Un'altra buona opzione è quella di mettere delle semplici pietre da pavimentazione sul fondo della sabbiera. Questo mantiene la sabbia più pulita e le erbacce difficilmente hanno la possibilità di vedere la luce del giorno. E naturalmente una combinazione di entrambi funziona meglio!

Sandbox con posti a sedere

Per un tempo di gioco più rilassato, si possono creare dei posti a sedere nella sabbiera. Per fare questo, rendere i bordi leggermente più larghi o mettere dei cerchi o dei triangoli negli angoli. Da TOSIZE.it puoi avere queste forme segate a misura subito! Vedi tutte le forme che possiamo tagliare qui.

Passo 2: Scelta del materiale

Una sabbiera sta all'esterno e deve sopportare molto: umidità, cambiamenti di temperatura e luce UV. Questo rende importante scegliere un materiale che sia resistente a queste condizioni atmosferiche. Diamo alcune opzioni.

Sabbiera di legno di Scaffold

Il legno delle impalcature è fatto di legno di pino ed è un materiale robusto e resistente. Era originariamente usato nell'edilizia per fare impalcature. Il materiale è adatto all'uso esterno, ma richiede un buon trattamento per una più lunga conservazione del materiale. Pensate a un buon mordente o vernice.

Legno grezzo di abete rosso

Le nostre tavole da ponteggio sono fatte di legno di pino grezzo. Questo significa che le tavole non sono piallate, il che dà loro un aspetto robusto. Significa anche che le tavole non sono completamente dritte qua e là e che le dimensioni possono variare un po'. Quindi per un look davvero duro! Il ripiano ha una larghezza di circa 20,0 cm. Tuttavia, la larghezza può variare da 18,0 cm a 20,3 cm. Lo spessore varia tra 28 e 32 mm. Quindi, se si sceglie 20,0 cm per la larghezza o 30 mm per lo spessore, il risultato può essere leggermente diverso.

Sandbox di compensato

Compensato di legno duro è una vera e propria centrale elettrica. Consiste in legno compensato duro con uno strato di plastica sopra e sotto, il che rende la tavola adatta a molte applicazioni. La tavola è adatta all'uso intensivo e all'esterno. Fate attenzione ai bordi finali, questi hanno bisogno di essere trattati se usati in condizioni di umidità.

Applicazioni del betonplex

A causa dello strato di plastica su entrambi i lati, il legno duro betonplex può prendere delle botte. Concreteplex è tradizionalmente utilizzato per le casseforme in cui versare il calcestruzzo. Ecco perché ha ottenuto il suo nome. Ma poiché lo strato di plastica è molto forte e impermeabile, può essere utilizzato anche per altre applicazioni. Pensate per esempio alla copertura di un'auto aziendale, una botola per la cantina, ma anche una sabbiera di legno duro betonplex!

 

MDF Esterno

L'MDF è uno dei tipi più popolari di materiale per pannelli. Può essere usato per innumerevoli progetti. MDF Esterno è la scelta migliore per i progetti all'aperto.

Lavorazione di MDF

Il trattamento di MDF Exterior è molto importante per la sua resistenza all'acqua. Questo viene fatto innanzitutto innescando il materiale e poi rivestendolo con una lacca adatta alle applicazioni esterne. Le estremità sono meglio trattate con un sigillante per i bordi prima del primer. Consultate il nostro suggerimento per il tuttofare: Verniciare le estremità del MDF.

Sandbox tagliato a misura

Siamo felici di aiutarvi con questo lavoro! Ordina direttamente le forniture, tagliale a misura e falle consegnare a casa tua. Quanto è conveniente?!

Ordina il tuo legno e il materiale per le tavole online!