Compensato Legno Duro

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Legno Duro

Informazioni sul prodotto

  • Sterk en licht plaatmateriaal
  • Gemakkelijk te bewerken
  • Lange levensduur
  • Kans op kromtrekken is groot
  • Minder goede zichtkwaliteit
  • Kleur en dikte kan per plaat verschillen

Descrizione

I pannelli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Compensato Legno Duro è la variante di compensato resistente all'umidità per uso interno. Per l'uso in ambienti umidi come il bagno o la toilette, Compensato Legno Duro è una buona scelta. È adatto per progetti costruttivi in interni, non è adatto come materiale decorativo.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)600
AspettoNaturale
Classificazione visivaBB/CC
Spessore9 mm, 12 mm, 18 mm, 22 mm, 25 mm
Type Compensato
VarianteLegno di compensato duro
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
Tipo di legno dello strato superficialeLegno duro (vari)
NucleoCompensato / triplex
Uso funzionaleBouw- en timmerhout
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNo
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Daken
  • Vloeren
  • Scheidingswanden
  • Ondergrond voor tegels of andere bekleding
Thuiswinkel Waarborg

Compensato Legno Duro lavagne personalizzate online

Compensato Legno Duro è uno dei tipi di pannelli più diffusi. È molto robusto e resistente all'umidità, il che lo rende adatto ad applicazioni strutturali che devono sopportare una movimentazione brusca. Ordinate il vostro pannello su misura Compensato Legno Duro facilmente online. Compensato può essere segato o fresato in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma possiamo tagliare su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Allora scegliete una delle finiture (bordi) disponibili.

Compensato Legno Duro: cos'è?

è una variante popolare del pannello di compensato per interni, perché è la scelta di qualità migliore. È incollato all'acqua come standard e presenta una venatura del legno più chiara rispetto al compensato di pioppo. Questo pannello di compensato è molto più duro del pioppo, una specie di legno tenero. È quindi in grado di sopportare le botte! Questo rende il materiale più resistente. ha un colore naturale, rosso e marrone, con i bordi un po' più ruvidi rispetto, ad esempio, al compensato di betulla. Con , sono chiaramente visibili le venature del legno, che conferiscono al legno le sue fiamme grossolane. Il disegno delle venature del legno si estende per tutta la lunghezza del compensato. I nostri pannelli di compensato sono adatti per applicazioni orizzontali come superfici di soffitti e pavimenti. Per le applicazioni verticali, tenere conto della possibilità di deformazione.

Compensato Legno Duro è composto da varie impiallacciature di legno duro. Legno duro è un termine collettivo per diverse specie di legno tropicale che insieme formano una tavola. Il tipo di legno utilizzato e le sue proporzioni possono variare da tavola a tavola. Di conseguenza, sulle facce e nell'anima del pannello può essere presente un'ampia varietà di colori e texture. Durante la produzione, gli strati di compensato vengono incollati trasversalmente, il che comporta una forte sollecitazione del pannello. Durante la segatura e la lavorazione Compensato Legno Duro la tensione può essere rilasciata e i fogli più lunghi possono presentare una leggera curvatura.

Visualizza la qualità Compensato Legno Duro: BB/CC

La qualità degli strati superiori del compensato è indicata da combinazioni di lettere. Vi è un'indicazione di lettere per il lato visibile (lato superiore) e una per il lato posteriore (lato inferiore). Questo si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura di copertura; la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. B/BB è un esempio di qualità comune, che può essere utilizzata per applicazioni decorative. La prima lettera (in questo caso B) indica la qualità del lato visibile, mentre la seconda (in questo caso BB) indica la qualità del lato posteriore. Leggi qui per saperne di più su tutte le qualità visibili.

Compensato Legno Duro ha un lato visibile BB/CC. Il lato superiore ha la qualità visibile BB. Con le impiallacciature di qualità BB sono consentite le fette. Si tratta di piccoli tagli di impiallacciatura che sono stati sostituiti da pezzi di impiallacciatura senza difetti. Sono ammesse anche crepe, soprattutto sui bordi. Possono essere presenti nodi e alburno. Il lato inferiore è più ruvido, ovvero la qualità CC. Nella qualità CC, il pannello non è più adatto per applicazioni decorative. Questo perché i difetti e le imperfezioni non vengono riparati. I pannelli CC sono ancora strutturalmente utilizzabili e vengono quindi spesso impiegati come pannelli da costruzione o materiale da imballaggio.

Spessori disponibili di Compensato Legno Duro

È possibile ordinare il compensato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potrete essere certi che il materiale in fogli soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 18 mm, 22 mm e 25 mm.

Elaborazione delle schede Compensato Legno Duro

Il compensato è un pannello facile da lavorare, se si dispone di strumenti affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Per questo materiale si consiglia anche la preforatura. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi va rifinito con una vernice (trasparente), un colorante o una pittura. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, per evitare che la vernice o il colorante penetrino nel materiale del pannello e che gli strati di impiallacciatura si stacchino.

Applicazioni specifiche Compensato Legno Duro

Compensato Legno Duro è molto adatto per progetti come rivestimenti, tetti, pavimenti o come substrato per le piastrelle, grazie alle sue proprietà robuste, impermeabili e durevoli. Compensato Legno Duro è adatto anche per applicazioni esterne se trattato con una mano di fondo e un sigillante per bordi. A causa delle numerose specie di legno tropicale utilizzate per Compensato Legno Duro, non è adatto per applicazioni decorative. Ciò è dovuto principalmente al fatto che il materiale può deformarsi.

Alternative ai pannelli di compensato di legno duro

Compensato Legno Duro non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Se state cercando un compensato per esterni, compensato okoumé impermeabile è una buona alternativa. Cercate un look diverso? Guardate qui gli altri pannelli di compensato:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto