Compensato Betulla Bianco

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Betulla Bianco

Informazioni sul prodotto

  • Resistente all'umidità
  • Adatto a stanze umide in interni
  • Superficie dura e liscia
  • Molto forte
  • Può essere usato più volte
  • I bordi della tavola e gli eventuali fori devono essere adeguatamente protetti dalla penetrazione dell'umidità.
  • Meno adatto per applicazioni all'aperto
  • Lo strato di legno può avere un colore diverso per ogni tavola
  • Sensibile ai graffi
  • Adatto solo per scopi costruttivi
  • Lo strato superiore può variare di colore per ogni tavola
  • Può deformare

Descrizione

Il legno di compensato di betulla è incollato esternamente ed è noto per essere molto piatto. È costituito da legno di compensato di betulla che ha uno speciale strato di melamina sulla parte superiore e inferiore, il che lo rende adatto per molte applicazioni. Si sceglie il legno di compensato bianco di betulla quando si vogliono realizzare mobili che non si ha intenzione di rifinire. Occorre sempre prestare attenzione ai bordi del pannello che devono essere sempre trattati se il pannello sarà utilizzato in condizioni di umidità.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)715
AspettoLucentezza di seta
Spessore9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm
Type Compensato
VarianteCompensato Betulla Bianco
VenaturaNo
Applicazione (clima)Da esterno, se pre-trattati
Tipo di legno dello strato superficialeBetulla
NucleoCompensato / triplex
Uso funzionaleQualità complessiva
ColoreBianco
Trattato con primerNo
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreStrato melaminico
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Bekisting
  • Dierenhokken
  • Opbergruimtes
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online i pannelli bianchi di compensato di betulla tagliati a misura

Il compensato bianco di betulla è un materiale resistente che presenta un elegante strato superiore di melamina bianca. Questo pannello Compensato è adatto per le applicazioni visive ed è un tipo di legno frequentemente scelto per realizzare di mobili grazie ai suoi bordi di legno di betulla. Ordina legno compensato bianco di betulla a misura, segato o fresato con precisione millimetrica. Sono disponibili varie forme e rifiniture per ciascuno spessore. Dai un'occhiata a tutte le possibilità nel configuratore dei prodotti.

Il legno compensato bianco di betulla: che cos'è?

Il compensato bianco di betulla è noto per essere un legno molto liscio. Lo strato superiore in melamina bianca insieme al nucleo in betulla rende questo pannello di legno molto popolare. Il legno compensato di betulla è una specie di legno forte e liscia. I vari strati sottili di impiallacciatura di betulla sono incollati tra loro trasversalmente, il che rende il pannello molto resistente. Inoltre, gli strati esterni sono incollati insieme permettendo a questo materiale per pannelli di essere utilizzato in aree umide. Tuttavia, è necessario rifinire i bordi non protetti con un apposito sigillante. Inoltre, questo materiale per pannelli può essere facilmente asciugato con un panno.

Spessori disponibili del legno compensato bianco di betulla

Il legno compensato bianco di betulla è disponibile in vari spessori. Clicca sullo spessore che desideri durante la configurazione del prodotto. Sono disponibili le seguenti opzioni personalizzate: 9 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei pannelli di legno compensato bianco di betulla

Questi pannelli sono facili da lavorare e i loro strati sono colorati in modo alternato. Il legno compensato bianco di betulla si caratterizza per la sua robustezza e per il fatto di essere resistente all'umidità. Questo materiale è adatto per essere utilizzato in aree umide, sia per interni che per uso all'esterno. Se il pannello è utilizzato in aree umide, è importante svasare i bordi e i fori (delle viti) almeno per 2 mm e rifinirli molto bene. In questo modo, il pannello durerà più a lungo! Inoltre, per i bordi occorre una particolare attenzione e dovrebbero essere rifiniti correttamente con un apposito sigillante. Lo strato superiore non richiede ulteriore post-trattamenti. Il legno di betulla può scheggiarsi durante l’assemblaggio. Utilizza utensili affilati e, possibilmente, avvita ad almeno 2,0 cm dai bordi.

Applicazioni specifiche del legno compensato bianco di betulla

Poiché lo strato di plastica è molto resistente, questo è un tipo di legno frequentemente utilizzato per realizzare mobili. Grazie al suo colore, il compensato bianco di legno di betulla è molto utilizzato anche come pannello informativo, per la costruzione di stand o per applicazioni per le quali occorre una superficie igienica.

Alternative al legno compensato bianco betulla

Il compensato di betulla bianco non è il pannello giusto per il vostro lavoro? Allora scegliete multiplex okoumé, primerizzato o incompiuto. Questi pannelli sono ancora più resistenti all'umidità. Preferite una venatura del legno visibile? Allora scegliete onafgewerkt berken multiplex. Visualizza qui gli altri tipi di compensato.

Combinazioni raccomandate

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto

Compensato Okoumé Aluplex®
Compensato Okoumé Aluplex®

Da

290,24

p/m2