Compensato Asiatico goldplex B/BB

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Asiatico goldplex B/BB

Informazioni sul prodotto

  • Materiale economico e resistente
  • Leggero
  • Elevata resistenza agli urti
  • Materiale durevole perché non si perde legno
  • Non può essere utilizzato per oggetti visibili a causa dell'uso misto di diversi tipi di legno
  • Si deforma quando il materiale non viene fissato

Descrizione

I pannelli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Compensato Asiatico goldplex B/BB è un pannello di legno duro costruito con vari legni duri provenienti dall'Asia. È MR, incollato all'interno. Pertanto, si consiglia di utilizzare questi pannelli solo in ambienti interni. Il rivestimento interno di pareti o tetti e la realizzazione di mobili strutturali sono alcuni esempi di progetti per i quali questo pannello può essere utilizzato.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)600
AspettoNaturale
Classificazione visivaB/BB
Spessore9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm, 22 mm
Type Compensato
VarianteMultiplex Aziatisch goldplex
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeLegno duro (vari)
NucleoCompensato / triplex
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualitàCertificato FSC
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Falegnameria di tetti
  • Falegnameria per pareti
  • Modanature
  • Carpenteria
Thuiswinkel Waarborg

Compensato Asiatico goldplex B/BB ordinare lastre personalizzate online

Il compensato è uno dei tipi di pannelli più diffusi. È resistente, leggero e ha uno strato superiore liscio. Così come questo pannello di compensato di legno duro asiatico. Ordinate facilmente online il compensato tagliato su misura. Multiplex può essere tagliato o fresato su misura in varie forme. La forma più comunemente scelta è il rettangolo, ma possiamo fresare su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Desiderate una finitura ordinata per il vostro progetto fai-da-te? Allora scegliete una delle finiture (bordi) disponibili.

Compensato Asiatico goldplex B/BB: wat is dat?

Compensato Asiatico goldplex B/BB è una variante multiplex popolare perché poco costosa. Ha proprietà simili al compensato meranti. È incollato per interni e quindi è adatto solo per applicazioni interne.
Ogni pannello ha un aspetto unico, poiché è costruito con diverse specie di legno duro. La base in legno duro rende questo pannello resistente agli urti e molto apprezzato per la falegnameria. Ciò rende il materiale più durevole. In multiplex la venatura del legno è spesso chiaramente visibile, il che crea le fiammature grossolane del legno. Se il materiale del pannello viene lavorato a vista, bisogna tenere conto di questo aspetto. Il motivo della venatura del legno corre longitudinalmente nel materiale del pannello come standard.

Compensato Asiatico goldplex B/BB è composto da diversi strati di impiallacciatura di legno duro. Questi strati sono incollati l'uno all'altro. In questo modo si ottiene un pannello stabile. Tuttavia, il legno incollato rimane, durante la segatura e la lavorazione multiplex può rilasciare tensioni che possono causare una leggera curvatura delle tavole più lunghe.

Compensato di betulla di qualità B/BB

La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere e si riferisce alla valutazione visiva del legno compensato. Esiste una lettera per il lato visibile (in alto) e una per il lato opposto (in basso). Si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura del ponte, la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. Per saperne di più su tutte le qualità visibili, leggete hier

Questo materiale ha un lato visibile B/BB. Il lato superiore ha una qualità visiva B, il lato inferiore una qualità visiva BB. Un pannello di compensato con qualità della faccia B/BB ha solitamente una qualità visiva accettabile, ma presenta alcune imperfezioni. Sul lato anteriore (il lato "B") possono verificarsi variazioni di colore, piccoli nodi, riparazioni e altre irregolarità, anche se in misura limitata. Il rovescio (lato "BB") può presentare maggiori imperfezioni, come grandi nodi, riparazioni e variazioni di colore.

A causa della sua qualità visiva leggermente inferiore, il compensato con grado di visibilità B/BB è spesso utilizzato in applicazioni in cui l'estetica non è la massima priorità. Viene utilizzato per scopi strutturali, rivestimenti interni, costruzione di mobili e altre applicazioni in cui la superficie visibile è meno importante.

È importante notare che i gradi di visibilità possono variare a seconda delle norme e delle specifiche locali. Quando si acquista il compensato, è consigliabile consultare le classificazioni e gli standard specifici del produttore o del fornitore per assicurarsi che il legno soddisfi i requisiti per l'applicazione prevista.

In generale, il compensato con grado di vista B/BB offre una qualità visiva ragionevole per applicazioni in cui l'estetica non è una priorità assoluta. Combina proprietà funzionali con una superficie accettabile che soddisfa i requisiti di base per molti progetti di costruzione e di legno.

Spessori disponibili di Compensato Asiatico goldplex B/BB

Compensato Asiatico goldplex B/BB possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potrete essere certi che il materiale in lastre soddisfi i vostri requisiti: sia le dimensioni che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 15 mm, 18 mm en 22 mm.

Lavorazione Compensato Asiatico goldplex B/BB pannelli

Il compensato è un materiale facile da lavorare, se si dispone di strumenti affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta di centraggio. Per questo materiale si consiglia anche la preforatura. Questo materiale può scolorirsi con il tempo, quindi va rifinito con una vernice (trasparente), un colorante o una pittura. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, per evitare che la vernice o il colorante si impregnino nel compensato, causando l'allentamento degli strati di impiallacciatura.

Applicazioni specifiche Compensato Asiatico goldplex B/BB

Compensato Asiatico goldplex B/BB è molto adatto per progetti come tavole per pavimenti, falegnameria, stampi, ma anche come base per la lavorazione di mobili. La lastra è incollata all'interno e quindi può essere utilizzata solo in ambienti chiusi. Si sconsiglia l'uso di questa lastra per lavori a vista.

Alternative per Compensato Asiatico goldplex B/BB

Non è forse Compensato Asiatico goldplex B/BB} il tipo di legno giusto per il vostro lavoro? Se cercate un compensato per esterni, multiplex okoumé watervast è una buona alternativa. Siete ancora alla ricerca di un look diverso? Date un'occhiata agli altri pannelli di compensato qui:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto

Compensato Okoumé Aluplex®
Compensato Okoumé Aluplex®

Da

290,24

p/m2