Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato

Informazioni sul prodotto

  • Soprattutto per uso da esterno e in aree umide
  • Leggero
  • Trattato con primer, quindi immediatamente pronto per l'uso
  • Facile da lavorare e da dipingere
  • Il bel colore rosa-rosso è appena visibile
  • Il primer è applicato in modo grossolano e può contenere irregolarità

Descrizione

I pannelli di compensato possono essere utilizzati per tantissimi progetti diversi tra loro. Il legno di compensato marino trattato con primer è la variante più adatta per essere utilizzata all'esterno oppure in aree umide. Ciò non solamente perché il pannello è incollato tramite colla impermeabile, ma anche perché è proprio una specie di legno più resistente all'umidità e agli agenti atmosferici. Questa variante è già stata trattata con il primer, il che ti consentirà di risparmiare molto lavoro in fase di verniciatura del tuo progetto.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)500
AspettoNon rifinito
Classificazione visivaB/BB
Spessore18 mm, 10 mm, 12 mm, 15 mm
Type Compensato
VarianteCompensato Okoumé Marino Innescato Bianco
Applicazione (clima)Da esterno, se pre-trattati
NucleoMultiplex / triplex
Uso funzionaleStrutturale
ColoreBianco
Trattato con primer
IncollaggioWBP, da esterno
Marchio di qualitàFSC® mix 70%
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superiorePrimer / Pellicola
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Dormitori
  • Rivestimenti di facciate
  • Porte
  • Piani di lavoro
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online in tutta facilità i pannelli di legno compensato marino trattato con primer

Ordina online in tutta facilità i pannelli di legno compensato marino trattati con prime su misura. Il Compensato può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. Non importa che si tratti di un ovale per un tavolo, una forma di casa per la casetta del tuo bambino o un rettangolo con bordo smussato per un armadio da inserire sotto un tetto inclinato. Tu l'hai inventato, e noi tagliando l'abbiamo realizzato alla perfezione! Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

Il legno compensato marino trattato con primer: che cos'è?

Il legno compensato marino trattato con primer è la variante che resiste all'umidità ed è quindi utilizzata per applicazioni esterne o in aree umide. Questo pannello consente di risparmiare molto lavoro in quanto già pronto e d'iniziare quindi a dipingere il progetto praticamente subito. Il pannello, come il legno compensato di betulla, è incollato con una colla impermeabile. Il legno compensato marino è il tipo di legno più resistente all'umidità, il che lo rende particolarmente adatto alle applicazioni all'esterno. Il legno compensato è realizzato con vari strati d'impiallacciatura. Gli strati sono incollati trasversalmente l'uno sull'altro. Ciò fa sì che il pannello sia particolarmente stabile.

Il compensato di marino è la variante con un primer bianco. Il primer è applicato grossolanamente e può contenere irregolarità. A volte un trattamento preliminare di levigatura e stuccatura è ancora necessario prima della verniciatura. L'irregolarità del legno stesso può anche essere visibile attraverso il primer.

Compensato di qualità B/BB

La qualità degli strati superficiali del compensato è indicata da combinazioni di lettere e si riferisce alla valutazione visiva del legno compensato. Esiste una lettera per il lato visibile (in alto) e una per il lato opposto (in basso). Si riferisce alla qualità dell'impiallacciatura del ponte, la qualità dell'incollaggio, ad esempio, è indicata in modo diverso. Per saperne di più su tutte le qualità visibili, leggete qui

Questo materiale ha un lato visibile B/BB. Il lato superiore ha una qualità visiva B, il lato inferiore una qualità visiva BB. Un pannello di compensato con qualità della faccia B/BB ha solitamente una qualità visiva accettabile, ma presenta alcune imperfezioni. Sul lato anteriore (il lato "B") possono verificarsi variazioni di colore, piccoli nodi, riparazioni e altre irregolarità, anche se in misura limitata. Il rovescio (lato "BB") può presentare maggiori imperfezioni, come grandi nodi, riparazioni e variazioni di colore.

A causa della sua qualità visiva leggermente inferiore, il compensato con grado di visibilità B/BB è spesso utilizzato in applicazioni in cui l'estetica non è la massima priorità. Viene utilizzato per scopi strutturali, rivestimenti interni, costruzione di mobili e altre applicazioni in cui la superficie visibile è meno importante.

È importante notare che i gradi di visibilità possono variare a seconda delle norme e delle specifiche locali. Quando si acquista il compensato, è consigliabile consultare le classificazioni e gli standard specifici del produttore o del fornitore per assicurarsi che il legno soddisfi i requisiti per l'applicazione prevista.

In generale, il compensato con grado di vista B/BB offre una qualità visiva ragionevole per applicazioni in cui l'estetica non è una priorità assoluta. Combina proprietà funzionali con una superficie accettabile che soddisfa i requisiti di base per molti progetti di costruzione e di legno.

Strato superiore con primer

Compensato Okoumé Marino Bianco Innescato, il nome dice tutto, è rifinito con uno strato di primer. I pannelli con uno strato di primer offrono un immediato risparmio di tempo e una finitura migliore, poiché il materiale è già pretrattato. Inoltre, consente di risparmiare sui costi. È una scelta pratica ed efficiente quando si desidera terminare rapidamente il progetto. Tuttavia, bisogna tenere presente che i bordi non sono rifiniti e che lo strato di primer deve essere ancora carteggiato.

In linea di massima, il materiale in cartoncino con rivestimento di fondo può essere verniciato immediatamente. È adatto a tutte le vernici: acriliche (a base d'acqua) e alchidiche (a base di acquaragia). Volete godervi più a lungo la vostra verniciatura o volete che la superficie venga utilizzata in modo intensivo? Allora applicate uno strato di fondo prima di applicare la mano finale.

Gli spessori disponibili del legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato può essere ordinato in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 12 mm, 15 mm e 18 mm.

Lavorazione dei pannelli di legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato marino è un tipo di materiale per pannelli duro. È facile da lavorare quando si dispone di strumenti affilati. Per la foratura si consiglia un trapano per legno con punta di centraggio. Per questo materiale è consigliata anche la pre-foratura. Il compensato può essere rifinito con laccatura, tintura o verniciatura. Utilizzare un apposito sigillante per rifinire i bordi del legno compensato per evitare che la lacca o la tintura vengano assorbite nel materiale del pannello, il che potrebbe causare l'allentamento degli strati della sua impiallacciatura.

Applicazioni specifiche del legno compensato marino trattato con primer

Il legno compensato marino trattato con primer è particolarmente adatto per progetti quali lavori di rifinitura, stampi, rivestimenti delle pareti, ma anche per applicazioni decorative come, per esempio, tavoli e armadi.

Alternative al legno compensato marino trattato con primer

Il compensato di okoumé, verniciato e impermeabile, non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro, oppure cercate una variante dall'aspetto naturale e adatta all'uso esterno? Allora scegliete compensato okoumé impermeabile. Altri pannelli adatti all'uso esterno sono MDF tricoya e Trespa®. Oppure vedere gli altri pannelli di compensato qui sotto:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto