Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare

Informazioni sul prodotto

  • Compensato dall'aspetto caldo e naturale
  • Aspetto relativamente calmo grazie allo strato di impiallacciatura segato a quarto di pollice
  • Struttura attraente del pannello grazie agli strati di betulla
  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Solo per uso interno

Descrizione

Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare tavola costruita da sottili strati di impiallacciatura di betulla con uno strato superiore di impiallacciatura di legno iroko. Questo strato è realizzato in legno di iroko segato a quarto, in cui sono visibili linee rette. Lo strato superiore (e i lati della tavola) devono essere trattati per un uso ottimale.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)700
AspettoNaturale
Classificazione visivaA/B+
Spessore12 mm
Type Compensato
VarianteMultiplex Berken Iroko Kwartiers Gefineerd
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
Tipo di legno dello strato superficialeIroko
Uso funzionaleDecorativo
Tonalità di coloreNaturale / Nessuno
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreStrato impiallacciato
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Arredamento
  • Design d'interni
  • Immagazzinamento
  • Pannellatura
  • Involucro
Thuiswinkel Waarborg

Ordina Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare alla taglia online

Ordinate il taglio su misura Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare facilmente online. I pannelli impiallacciati Compensato possono essere tagliati su misura fino al millimetro. Consegniamo il pannello completamente su misura a casa vostra. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.

Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare: cos'è?

I pannelli di compensato sono pannelli costruiti con diversi strati di impiallacciatura di betulla. In questo caso, un'anima di betulla e uno strato superiore di mahonie fineer. Il compensato di betulla è la variante più popolare dei pannelli di compensato per interni perché è la scelta migliore in termini di qualità. È incollato all'acqua come standard e presenta una venatura del legno più chiara rispetto al compensato di pioppo. Inoltre, la betulla è una specie di legno duro.

Il compensato di betulla è composto da diversi strati di impiallacciatura di betulla. Questi strati sono incollati trasversalmente. In questo modo si ottiene un pannello stabile. Tuttavia, l'incollaggio del legno, durante la segatura e la lavorazione del compensato di betulla, può rilasciare tensioni che possono causare una leggera deformazione delle tavole più lunghe. Per questo motivo, è importante assemblare correttamente questi pannelli.

Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare, materiale in fogli con strato superiore naturale

A differenza dei pannelli melaminici, lo strato superiore dei pannelli impiallacciati è uno strato di vero legno. Questo conferisce al materiale un aspetto tranquillo e naturale. Trattandosi di un prodotto naturale, possono esserci differenze di colore e consistenza tra i vari pannelli. Non esistono due pannelli uguali. Inoltre, è importante che questo pannello sia rifinito con una lacca o un olio a seconda delle esigenze. In questo modo si evita lo scolorimento e si preserva lo strato superiore.

Iroko impiallacciato

L'iroko ha un aspetto caldo e ricco, caratterizzato da un colore che va dal dorato al marrone medio, con venature spesso uniformi e striature sottili. L'impiallacciatura presenta generalmente un'estetica morbida e naturale.

L'aspetto dell'impiallacciatura di iroko è senza tempo e versatile, il che lo rende adatto a vari stili di interni. Il colore dell'impiallacciatura può variare dal giallo chiaro al marrone più scuro, a seconda della provenienza e del trattamento del legno.

L'impiallacciatura di legno di Iroko è spesso apprezzata per il suo aspetto caldo e accogliente, che la rende adatta a mobili, rivestimenti murali ed elementi decorativi. La sua venatura fine e il suo colore pacato consentono di integrare l'impiallacciatura di iroko in una varietà di design, da quelli tradizionali a quelli contemporanei.

Taglio a spacco impiallacciato o quarto impiallacciato

Il taglio dei tronchi viene solitamente effettuato in due modi diversi: sul piatto o kwartiers. Quando si taglia la legna sul piatto, si tagliano fette lunghe nel senso della lunghezza. Questo permette di vedere chiaramente le fiamme del materiale e di sfruttare al meglio il legno. Quando il legno kwartiers viene segato, viene tagliato seguendo le venature. Ciò conferisce al legno segato kwartiers un aspetto tranquillo e linee relativamente diritte. Nel mix, queste due tecniche vengono lavorate in modo intercambiabile e utilizzate durante l'assemblaggio dell'impiallacciatura. Questo crea un aspetto naturale e rende ogni pannello unico.

Spessori disponibili di Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare

Con noi potete ordinare compensato impiallacciato di alta qualità e personalizzato in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. Questo garantisce che il compensato soddisfi le vostre esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore. Sono disponibili i seguenti spessori: 12 mm.

Lavorazione di pannelli di compensato

Questo materiale in lastre è facile da lavorare. Assicuratevi di avere strumenti affilati per ridurre al minimo le schegge. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. La preforatura è consigliata, ma non necessaria. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una lacca (trasparente), un colorante o una vernice. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, per evitare che la vernice o il colorante si impregnino nel compensato e che gli strati di impiallacciatura si stacchino.

La segatura lascia i bordi "aperti". Questi devono ancora essere rifiniti, il che può essere fatto con il nastro per impiallacciatura.

Applicazioni specifiche del mogano impiallacciato

Il compensato è molto adatto per applicazioni di falegnameria e decorative, come armadi o altri mobili. A seconda dello spessore del materiale, è importante assemblare correttamente i pannelli. In questo caso, sono adatti a qualsiasi applicazione di finitura.

Alternative per Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare tavole

Non è forse Compensato Betulla Iroko Impiallacciato in quarzo spazzolare} il tipo di legno giusto per il vostro lavoro? Cercate un altro compensato con venature? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete tavole che possano essere utilizzate all'esterno? Allora scegliete compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoume. Oppure consultate qui gli altri materiali per pannelli impiallacciati:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto