Una lavanderia fatta da sé con molto spazio per riporre gli oggetti, di Paul

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Paul

Paul

NL

Sopra la media

4 minuti.

Descrizione di Paul

La nostra lavanderia era fatiscente e obsoleta e lo spazio avrebbe potuto essere utilizzato meglio. È tempo di innovazione! Il locale ha una parete inclinata con lucernario e fontana ed è destinato al lavaggio e all'asciugatura. Molto maneggevole. Abbiamo spostato la lavatrice e l'asciugatrice nella parte bassa in modo da poter posizionare accanto una colonna di cassetti. Il nuovo piano di lavoro è più alto del vecchio così da poter creare cassettiere anche sopra le macchine. Inoltre, le mensole a parete sono state rinnovate.

Come ho realizzato questo progetto

Per le mensole ho fatto tagliare a misura del truciolare melaminico e rifinire tutto intorno con un bordo ( poiché il tipo da noi desiderato non era (ancora) disponibile). Anche il piano di lavoro è realizzato in questo modo, ma prima della finitura viene ispessito nella parte inferiore con bordatura. L'ispessimento è visivamente importante, ma anche costruttivamente importante per fissare i cassetti sospesi. Vedi foto della sospensione del carico. Inizialmente avevamo un sistema a binario, ma i nuovi scaffali sono su supporti sciolti in modo che si adattino al muro, siano ben fissati e non debbano adattarsi esattamente tra il binario e la staffa. Dà anche un'immagine più calma. La colonna dei cassetti è in una sorta di struttura del mobile da cucina. I cassetti sopra le macchine sono appesi tra piastre verticali sospese dalla parte superiore del piano di lavoro. Ho realizzato l'ispessimento del piano di lavoro e queste strutture portanti per i cassetti con il tipo di compensato da 18 mm più economico che ho trovato, ovvero il sottostrato. Questo è brutto, ma non si vede tranne che sul davanti, che ho rifinito con la bordatura. L'interno dei cassetti è in multistrato di pioppo; i lati con cui pendono dalle guide sono 15 mm, i fondi e i lati anteriore e posteriore sono 12 mm. Questo li rende molto leggeri pur essendo molto spaziosi. Poiché erano tagliati su misura, erano molto facili da avvitare insieme alla colla per legno sulle superfici di contatto, rendendoli indistruttibili. I frontali sono realizzati nello stesso materiale del piano di lavoro e delle mensole. Il cassetto smussato pende sul lato smussato da una piastra verticale che si trova al centro del cassetto ed è meno profonda dell'altra. Il piano di lavoro poggia da un lato sul davanzale inclinato del lucernario e dall'altro sulla struttura del mobile da cucina. I frontali dei cassetti sono fissati all'interno con lunghi bulloni M4 (segati da una barra filettata perché non c'è lunghezza disponibile) attraverso l'interno e la parte anteriore fino alle maniglie; e con 2 bulloni M5 corti attraverso l'interno che si avvitano in un dado nella parte anteriore in entrambi gli angoli inferiori. Poiché i fori nella parte anteriore interna sono leggermente più grandi delle viti, tutto è regolabile in modo rapido e preciso. Oltre al legno delle seghe su misura, ho ordinato (tutto è stato facile da trovare): - Bordo adatto al pannello truciolare melaminico. - Guide per cassetti. - Maniglie. - 4 piedini di livellamento con blocchi di montaggio per il mobile colonna con cassetti e una coppia di clip per zoccolo. - Supporti per ripiani. - Viti, colla per legno, bulloni, rondelle. - Una camera d'aria per bicicletta. Si trova tra l'asciugatrice e la colonna del cassetto e aiuta a mantenere l'asciugatrice in posizione. La valvola è accessibile dietro i cassetti aperti.

Dimensioni del mio progetto fai da te

Altezza piano di lavoro 108,0 cm (fondo; spessore 36 mm) Cassetti sopra le macchine LxH lorda 60,0 x 23,0, netta 59,0 x 22,0 Caricamento in colonna larghezza interna 53,5; fronti larghi lordi 63,0, netti 62,0; alto due volte lordo 23,0, netto 22,0; due volte lordo 26,0, netto 25,0. Piano di lavoro 165,0 x 70,0. Profondità dei cassetti internamente 65,2. Ciò lascia spazio per la parte anteriore di 18 mm, una sporgenza del piano di lavoro di circa 1 cm e una distanza posteriore di 2 cm. Le guide dei cassetti sono lunghe 50,0 cm e si estendono al 100%. Le dimensioni delle assi mi sembrano molto specifiche, ma sono nella lista di taglio.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Paul e completate il vostro ordine con facilità.

728,78 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli