Un mobile contenitore per il bagno realizzato con pannelli di compensato impermeabile di okume, di Monika

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Monika

Monika

DE

Media

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Monika mostra come ha creato un bellissimo ed elegante mobile da bagno utilizzando pannelli di compensato di okume impermeabili su misura. Lo ha rifinito magnificamente con la vernice opaca a gesso. Un modo intelligente per realizzare da soli un mobile conveniente e sempre adatto.

Descrizione di Monica

La prima immagine mostra lo stato iniziale. Sono state stuccate le piastrelle ed è stata creata una parete frontale per spostare il lavabo sull'altra parete, poi è stata realizzata la nuova mensola del bagno adattabile alla parete frontale, a livello del pavimento e con due diverse profondità.

Come ho realizzato questo progetto

Sono state determinate la larghezza e la profondità desiderate ed è stato quindi redatto un piano su come, dopo il preassemblaggio della metà inferiore e superiore dello scaffale, entrambe avrebbero potuto essere assemblate senza scendere a compromessi sull'altezza complessiva. Le parti sono state realizzate su misura e verniciate con vernice opaca a gesso (vedi immagine, fonte: Obi). I pannelli e i ripiani sono stati collegati in modo invisibile mediante tasselli di legno e colla. Dopo il posizionamento sulla parete, entrambe le parti dello scaffale sono state avvitate al muro. Alla fine sono stati installati gli elementi dettagliati, come il supporto per asciugacapelli in acciaio inossidabile e la presa di corrente per il cablaggio permanente dell'asciugacapelli.

Dimensioni del mio progetto fai da te

LxAxP = 33,0 x 236,0 x 30/21,0 cm (sopra/sotto)

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Monika e completate il vostro ordine con facilità.

215,42 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli