Compensato curvabile lungo

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Compensato curvabile lungo

Informazioni sul prodotto

  • Pieghevole in larghezza
  • Facilità di lavoro
  • Non adatto all'uso esterno
  • Solo per applicazioni decorative

Descrizione

I fogli di compensato possono essere utilizzati per innumerevoli progetti diversi. Il compensato curvabile lungo è realizzato in legno duro Ceiba. Il pannello è pieghevole, in modo da poter essere utilizzato, ad esempio, in finiture con una curva o una forma a "S". Viene utilizzato principalmente per la carpenteria interna.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)450
AspettoNaturale
Classificazione visivaBB/CC
Spessore5 mm, 7 mm, 8 mm
Type Compensato
VarianteLegno di compensato piegabile in lunghezza
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeCeiba
NucleoCompensato / triplex
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreBeige/Marrone
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Struttura di pannelloStrati multipli
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Costruzione interna
  • Carpenteria
  • Costruzione di mobili
  • Rivestimento per pareti
  • Finiture dei pilastri
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare compensato su misura online

Il Compensato è uno dei materiali più diffusi. Questa variante è stata sviluppata appositamente per le situazioni di piegatura. E con noi potete ordinare facilmente online il compensato flessibile! Questo materiale in lastre può essere facilmente segato a misura e lavorato. Trattandosi di un materiale sottile e flessibile, questo pannello deve essere sempre fissato.

Compensato flessibile: cos'è?

Il compensato curvabile trasversalmente è realizzato in legno duro di Ceiba ed è curvabile nella venatura. La tavola è costruita con tre impiallacciature incollate a croce. La venatura di questa tavola corre nel senso della lunghezza, quindi le tavole possono essere piegate nel senso della larghezza. Con il compensato flessibile si possono realizzare curve o forme a S, ma anche costruzioni cilindriche e curve con grande facilità. Viene spesso utilizzato nell'arredamento e nel design di interni come materiale di finitura per le curve.

Questo pannello di compensato ha un colore naturale, marrone chiaro, con bordi puliti e decorativi. Con il multistrato di betulla la struttura del legno è visibile, il che conferisce al legno un aspetto naturale. Il compensato curvabile è composto da diversi strati di impiallacciatura; durante la segatura e la lavorazione del compensato curvabile possono formarsi schegge di legno.

Compensato curvato trasversalmente

La venatura di questa tavola corre nel senso della lunghezza, il che significa che le tavole possono essere piegate nel senso della larghezza. Pensate alla finitura di una canna alta e stretta. Se cercate la finitura di una canna bassa e larga, optate per compensato flessible pieghevole.

Spessori disponibili di compensato curvato

È possibile ordinare il compensato in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato durante il processo di ordinazione. In questo modo, potete essere certi che il materiale della lastra soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 5 mm, 7 mm e 8 mm.

Lavorazione di fogli di compensato flessibile

Il compensato è un materiale facile da lavorare, se si dispone di strumenti affilati. Per praticare i fori, si consiglia un trapano per legno con punta centrale. Anche per questo materiale si consiglia la preforatura. Questo materiale può scolorire con il tempo, quindi è bene rifinirlo con una vernice (trasparente), un mordente o una pittura. Utilizzare un sigillante per bordi per rifinire i bordi del compensato, per evitare che la vernice o il colore penetrino nel materiale del pannello, causando il distacco degli strati di impiallacciatura.

Applicazioni specifiche del compensato flessibile

Il compensato curvabile è ideale per la finitura di forme alte e strette. Pensate di realizzare forme a S, ma anche costruzioni cilindriche e curve possono essere realizzate con grande facilità.

Alternative al compensato curvato

Il compensato curvabile non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Se cercate un compensato per esterni, compensato okoumé impermeabile è una buona alternativa. Cercate un look diverso? Visualizza qui gli altri pannelli di compensato:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto