Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato

Informazioni sul prodotto

  • Pannello truciolare dall'aspetto naturale del legno
  • Elegante aspetto del legno Wengé
  • Indistinguibile dal legno massiccio se ben rifinito con una fascia di impiallacciatura
  • Facile da lavorare
  • Buona convenienza grazie alla base in truciolato
  • Solo per uso interno

Descrizione

Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato è un pannello truciolare dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura di legno. Questo strato è composto da kwartiers legno wenge segato, con la struttura del legno che crea un pannello dall'aspetto naturale e dall'aspetto caldo. Gli strati superiori e i bordi terminali non sono ancora stati trattati.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

AspettoNaturale
Classificazione visivaA/B+
Spessore19 mm
Type Pannello truciolare
VarianteSpaanplaat Naturel Wengé Kwartiers Gefineerd
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeWengé
Uso funzionaleDecorativo
Tonalità di coloreNaturale / Nessuno
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Struttura di pannelloTrucioli di legno
Tipo del ripiano superioreStrato impiallacciato
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Mobili
  • Interni
  • Armadi
  • Pannellatura
  • Cornici
Thuiswinkel Waarborg

Ordina Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato a misura online

Ordinate il taglio su misura Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato facilmente online. Con l'impiallacciatura truciolato è possibile farlo tagliare al millimetro. Vi consegneremo il pannello completamente personalizzato a casa vostra. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.

Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato: Che cos'è?

Il pannello truciolare è un materiale molto diffuso, soprattutto per il suo prezzo. Il pannello truciolare impiallacciato è un pannello truciolare standard con uno strato superiore di rovere. Lo strato superiore è destinato a rimanere in vista; lo strato inferiore è costituito da impiallacciatura tecnica e ha lo scopo di rinforzare il pannello. Poiché il nucleo di questi pannelli è costituito da pannelli truciolari, questo pannello è anche buono e facile da assemblare. È davvero conveniente!

Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato, materiale in fogli con uno strato superiore naturale

A differenza dei pannelli melaminici, lo strato superiore dei pannelli impiallacciati è uno strato di vero legno. Questo conferisce al materiale un aspetto tranquillo e naturale. Trattandosi di un prodotto naturale, possono esserci differenze di colore e consistenza tra i vari pannelli. Non esistono due pannelli uguali. Inoltre, è importante che questo pannello sia rifinito con una lacca o un olio a seconda delle esigenze. In questo modo si evita lo scolorimento e si preserva lo strato superiore. 

Il grande vantaggio dei pannelli impiallacciati rispetto ai pannelli massicci è che non si deformano. L'anima in truciolato di questo materiale conferisce i vantaggi del pannello truciolare, ma l'aspetto del legno massiccio e naturale.

Legno wengé impiallacciato

L'impiallacciatura di legno con aspetto wengé ha un'estetica sorprendente ed esotica, caratterizzata da un colore di base che va dal marrone intenso al nero e da un motivo di venatura distintivo e contrastante. Il motivo delle venature è spesso costituito da venature e strisce di colore marrone scuro o nero che risaltano nettamente sullo sfondo più chiaro.

L'aspetto dell'impiallacciatura di wengé è contemporaneo e lussuoso, ed è apprezzato per la sua venatura unica e distintiva. L'impiallacciatura di wengé è spesso utilizzata per mobili di fascia alta, finiture d'interni ed elementi decorativi in cui si desidera un forte impatto visivo.

Il contrasto delle venature può variare in intensità e disegno a seconda della specifica provenienza e del taglio del legno. Nel complesso, l'impiallacciatura di legno wengé emana un senso di modernità, eleganza e raffinatezza, che la rende una scelta desiderabile per i progetti di interni che vogliono distinguersi con un look sorprendente e chic.

Taglio a spacco impiallacciato o quarto impiallacciato

Il taglio dei tronchi viene solitamente effettuato in due modi diversi: sul piatto o kwartiers. Quando il legno viene tagliato sul piatto si tagliano fette lunghe nel senso della lunghezza. Questo permette di vedere chiaramente le fiamme del materiale e di sfruttare al meglio il legno. Quando il legno kwartiers viene segato, viene tagliato seguendo le venature. Ciò conferisce al legno segato kwartiers un aspetto tranquillo e linee relativamente diritte. Nel mix, queste due tecniche vengono lavorate in modo intercambiabile e utilizzate durante l'assemblaggio dell'impiallacciatura. Questo crea un aspetto naturale e rende ogni pannello unico.

Spessori disponibili Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato

Con noi potete ordinare pannelli truciolari impiallacciati di alta qualità in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. Questo garantisce che il materiale del pannello soddisfi le vostre esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore. Sono disponibili i seguenti spessori: 19 mm.

Elaborazione delle schede Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato

Il pannello truciolare è buono e facile da assemblare o lavorare. Durante l'assemblaggio del materiale, è consigliabile avvitare le viti sul retro o sul fondo. In questo modo, i fori delle viti non sono visibili. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Per questo motivo è importante sgrassare bene il pannello prima di verniciarlo. Il materiale ha anche un effetto assorbente, quindi si consiglia di rifinire sempre i bordi con un sigillante per bordi. Per questo motivo, il pannello truciolare è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni asciutte.

Applicazioni specifiche di Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato

Il pannello truciolare è ampiamente utilizzato per la produzione di mobili. È un prodotto versatile che può essere utilizzato per molti scopi. Si pensi ai piani delle scrivanie, agli armadi, ai mobili da cucina, alle librerie, alle pareti divisorie o agli scaffali. I mobili hanno spesso un'ampia superficie e quindi i costi possono aumentare. Il pannello truciolare naturale è un materiale economico che offre molte possibilità. 

Il truciolare impiallacciato, chiamato anche pannello truciolare impiallacciato, è un pannello versatile adatto a diverse applicazioni interne. Una porta, un contenitore per tubature, una libreria, un mobile TV e un divisorio sono alcuni esempi delle possibilità di applicazione del pannello truciolare impiallacciato. Questo pannello truciolare impiallacciato non è adatto per applicazioni in ambienti umidi o all'esterno.

Alternative per Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato schede

Pannello truciolare Naturale Wengé mix impiallacciato non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate pannelli con venature diverse? Allora scegliete​​​​​​​ compensato di pioppo. Volete un materiale in fogli che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata anche a  compensato fenolico, MDF tricoya o multiplex okoume. Oppure date un'occhiata agli altri pannelli truciolari qui:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione