Pannello truciolare umidità resistente V313

Thuiswinkel Waarborg

Configurare Pannello truciolare umidità resistente V313

Informazioni sul prodotto

  • Materiale del pannello resistente all'umidità
  • Facile da elaborare
  • Può essere utilizzato in ambienti interni, sia asciutti che umidi.
  • Non adatto per carichi pesanti in grandi aree
  • Bordi grossolani

Descrizione

Il pannello truciolare V313 può essere utilizzato sia come pannello da costruzione che come pannello decorativo. Viene spesso utilizzato per piani di lavoro, armadi, scrivanie, pareti divisorie e sottofondi per pavimenti. Questa variante resistente all'umidità è adatta anche per gli ambienti umidi all'interno.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)700
AspettoNon rifinito
MarchioUNILIN
Spessore10 mm, 12 mm, 16 mm, 18 mm
Type Pannello truciolare
VariantePannello truciolare umidità resistente V313
VenaturaNo
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
NucleoPannello truciolare
Uso funzionaleEdilizia e legname
ColoreVerde
Trattato con primerNo
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloTrucioli di legno
Tipo del ripiano superioreNon rifinito

Applicazioni

  • Mobili per bagno e cucina
  • Design degli interni in ambienti umidi
  • Pareti e pavimenti
  • (Sotto)pavimenti
  • Temperature
  • Piani di lavoro
  • Desktop
  • Unità di arredamento
  • Armadi da cucina
  • (Libro) armadietti
  • Pareti divisorie
  • Scaffali
Thuiswinkel Waarborg

Ordinazione di Pannello truciolare umidità resistente V313 online  

Desiderate ordinare online una scrivania o uno scaffale su misura? Scegliete Pannello truciolare umidità resistente V313 e ordinatelo online tagliato al millimetro. Spaanplaat sono spesso utilizzati per piani di lavoro, armadi, pavimenti livellati e pareti divisorie. Consegniamo il pannello completamente personalizzato per la vostra casa. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto finito in pochissimo tempo.

Pannello truciolare umidità resistente V313: Che cos'è?

Il truciolato è un pannello di fibra. Si tratta di trucioli di legno impregnati di colla e pressati trasversalmente in una tavola in tre strati. Nel caso del pannello truciolare V313, questo incollaggio è resistente all'umidità. Gli strati superiori di questa tavola vengono leggermente levigati in modo da renderla estremamente adatta a ulteriori lavorazioni.

Il Pannello truciolare umidità resistente V313, noto anche come truciolato V313, è la variante resistente all'umidità della famiglia dei pannelli truciolari e viene utilizzato, tra l'altro, per livellare i pavimenti e realizzare piani di lavoro e armadi per locali umidi. Il pannello truciolare V313 è facile da lavorare e presenta uno strato superiore e un'anima verdi, che ne identificano le proprietà di resistenza all'umidità.

Come l'MDF e l'OSB, questo materiale appartiene alla famiglia dei pannelli di fibra. Il truciolato è strutturalmente forte, leggero, facile da assemblare e non si deforma. Poiché più di tre quarti del truciolato sono costituiti da legno residuo, si tratta di un prodotto durevole. Rispetto all'MDF, la struttura è più grossolana. Questo rende più difficile la lavorazione di bordi e angoli rispetto all'MDF. Inoltre, come l'MDF, lo sPannello truciolare umidità resistente V313 può essere lavorato in tutti i tipi di forme e può essere laccato. Tuttavia, è necessario applicare prima una mano di fondo al pannello truciolare.

Pannello truciolare umidità resistente V313 è un pannello da costruzione. Ciò significa che questo pannello richiede la necessaria finitura prima di poter essere utilizzato per lavori a vista.

Una scelta sostenibile

Il pannello truciolare umidità resistente V313 è composto da trucioli di legno incollati e pressati trasversalmente in tre strati. Questo rende la tavola forte anche dal punto di vista strutturale. Rispetto all'MDF si utilizzano trucioli più grossi e rispetto all'OSB si utilizzano trucioli più fini. Poiché viene utilizzato un prodotto di scarto (i trucioli di legno), il truciolato è un prodotto sostenibile e molto conveniente.

Spessori disponibili Pannello truciolare umidità resistente V313

Con noi potete ordinare pannelli truciolari standard personalizzati in vari spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi i vostri requisiti: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 10 mm, 12 mm, 16 mm en 18 mm.

lavorazione di Pannello truciolare umidità resistente V313

Il truciolato è buono e facile da assemblare o lavorare. Quando si monta il materiale del pannello, si consiglia di avvitare le viti sul retro o sul lato inferiore. In questo modo, i fori delle viti non sono visibili. Le fibre sono tenute insieme dalla reasina. Pertanto, è importante sgrassare adeguatamente il pannello prima di verniciarlo. Anche il materiale fa schifo, per questo consigliamo di rifinire sempre i bordi con un sigillante per bordi. Per questo motivo, i pannelli truciolari sono adatti solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.

Avete intenzione di dipingere il truciolato? Quindi è bene svasare le viti e riempirle di stucco. Quindi carteggiare e verniciare in un'unica soluzione.

Applicazioni specifiche dei Pannello truciolare umidità resistente V313

Il truciolato è ampiamente utilizzato per la produzione di mobili. È un prodotto versatile che può essere utilizzato per molti scopi. Ad esempio, piani di lavoro, armadi, pensili da cucina, librerie, pareti divisorie o scaffali. I mobili hanno spesso un'ampia superficie e quindi i costi possono lievitare. Il pannello truciolare umidità resistente V313 è un materiale economico con molte possibilità.

Alternative al Pannello truciolare umidità resistente V313

Il truciolato resistente all'umidità non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Desiderate il materiale del pannello in un formato più grande o in un colore specifico (RAL)? Allora date un'occhiata anche a MDF lakdraagfolie. È possibile verniciare facilmente questo materiale nel colore preferito. Oppure date un'occhiata agli altr gemelamineerde meubelpanelen:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione