MDF umidità resistente V313 Verde kaki SCQ Valchromat

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF umidità resistente V313 Verde kaki SCQ Valchromat

Informazioni sul prodotto

  • Non si scheggia
  • Facilità di lavoro
  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Superficie dura e pronta all'uso
  • Struttura unica
  • Colorato in tutto e per tutto di giallo
  • Solo da verniciare

Descrizione

MDF Verde kaki è un MDF colorato non trattato. Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione e da un pigmento Verde kaki. Il materiale è quindi colorato in ogni sua parte. In questo modo il materiale è facile da lavorare e non si scheggia. È importante sgrassare bene il materiale prima della verniciatura. Il materiale ha anche un effetto assorbente. Pertanto, è adatto solo per applicazioni in interni e in condizioni di asciutto.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)790
AspettoNon rifinito
MarchioValchromat
Codice del coloreR 42009 MO
Spessore8 mm, 19 mm
Type MDF
VarianteMDF Verde kaki SCQ Valchromat
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
Base / Tipo di legnoMDF
KernMDF
Applicazione (generale)Costruttivo, decorativo
ColoreRosso (legno)
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualitàFSC® mix
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Strato superioreAl nucleo

Ordina online le lavagne Verde kaki in MDF

Ordinate facilmente online il Verde kaki MDF tagliato su misura. È possibile far segare o fresare. MDF in varie forme. La forma più diffusa è il rettangolo, ma tagliamo su misura anche cerchi, ovali, esagoni e persino parallelogrammi. Ad esempio, se avete in mente un tavolo da pranzo rotondo, scegliete la forma "cerchio" nel configuratore di prodotto, oppure optate per un rettangolo con angoli arrotondati. Volete che il vostro progetto fai-da-te sia ben rifinito? Scegliere quindi una delle finiture (bordi) disponibili.

MDF Verde kaki: cos'è?

L'MDF è un materiale popolare che può essere utilizzato per innumerevoli progetti. L'MDF Verde kaki è una variante colorata dell'MDF e viene spesso scelta per la sua superficie liscia e per la facilità di lavorazione e assemblaggio. Il materiale del pannello si riconosce per il colore Verde kaki e la struttura fibrosa. Poiché le fibre di legno dell'MDF Verde kaki sono arricchite con un pigmento durante il processo di produzione, le fibre di legno rimangono visibili. Questo garantisce un aspetto unico. L'MDF Verde kaki è anche una scelta adatta se si desidera rifinire il progetto ricoprendolo (parzialmente), ad esempio, con carta da parati; la superficie un po' ruvida permette a quest'ultima di aderire bene. Desiderate utilizzare l'MDF per lavori a vista? Poi deve essere ancora rifinito, ad esempio con una vernice trasparente.

MDF Verde kaki è un pannello sia decorativo che costruttivo. Ciò significa che è sufficiente finire di verniciare il materiale del pannello prima dell'uso.

MDF colorato Valchromat

Questo materiale accuratamente colorato è molto popolare ed è noto anche come MDF colorato Valchromat. Le fibre sono impregnate di coloranti organici. I pannelli sono quindi colorati da parte a parte. Successivamente, le fibre vengono rese impermeabili all'umidità da una speciale resina che rende Valchromat unico nel suo genere. Grazie ai coloranti organici e alla naturale variazione del colore del legno, i pannelli non sono quasi mai completamente identici nel colore.

Spessori disponibili MDF Verde kaki

Da noi potete ordinare MDF Verde kaki di alta qualità. MDF Verde kaki è disponibile in uno spessore di 8 e 19 mm.

Lavorazione di pannelli Verde kaki in MDF

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende l'MDF Verde kaki facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo materiale non si scheggia. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Per questo motivo è importante sgrassare bene la tavola prima di verniciarla. L'MDF ha anche un effetto di aspirazione, per cui si consiglia di rifinire sempre i bordi con un sigillante per bordi. Per questo motivo, MDF Verde kaki è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni di asciutto.

Avete intenzione di laccare l'MDF di Verde kaki? È quindi opportuno svasare le viti e sigillarle. Per farlo, si carteggia la tavola e si mescola la polvere della carteggiatura con lo stucco. In questo modo, lo stucco assume il colore della lastra. Quindi carteggiare e verniciare il tutto in un'unica soluzione.

Applicazioni specifiche di MDF Verde kaki

Scegliete MDF Verde kaki se volete creare un progetto d'interni in colore Verde kaki. La scelta di mantenere visibile la texture dell'MDF Verde kaki è dovuta principalmente alla caratteristica struttura delle fibre di legno dell'MDF che, grazie al processo produttivo, crea una texture unica. In questo modo si ottengono i vantaggi di un colore Verde kaki con la caratteristica texture visibile dell'MDF. Questo aspetto colorato unico rende l'MDF Verde kaki una scelta adatta per decorare camere da letto e stanze dei bambini, ma anche palazzetti dello sport, vetrine di negozi e uffici. L'aspetto colorato fornisce una base vivace per MDF Verde kaki per lasciare un'impronta unica nel vostro progetto.

Alternative ai pannelli Verde kaki in MDF

L'MDF Verde kaki non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un materiale per tavole con venature? Allora scegliete compensato di pioppo. Volete un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolicoMDF tricoya of multiplex okoume. Oppure guardate qui gli altri pannelli in MDF:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto