MDF HPL U11027 HG Ice white

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF HPL U11027 HG Ice white

Informazioni sul prodotto

  • Strato superiore duro e resistente all'usura e agli urti
  • Pronto per l'uso intensivo
  • Facile da pulire
  • Solo per uso interno
  • Fornito di serie senza bordi rifiniti

Descrizione

è un pannello decorativo con MDF standard come supporto. Viene spesso utilizzato per piani di lavoro, armadi e pareti divisorie. Lo strato superiore in HPL elimina la necessità di verniciatura e rende questo pannello di facile manutenzione.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)720
AspettoElevata lucentezza
Spessore19.8 mm
Type MDF HPL
VarianteMDF HPL U11027 HG Ice white
VenaturaNo
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
NucleoMDF
Uso funzionaleDecorativo
ColoreBianco
Codice del colore~ RAL 9016
Trattato con primerNo
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreHPL
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Arredamento
  • Design d'interni
  • Unità di stoccaggio
  • Conversione
  • Arredamento del progetto
  • Mobili per ufficio
Thuiswinkel Waarborg

Ordinare fogli su misura online

Ordinate facilmente online il taglio su misura . MDF con strato superiore in HPL può essere tagliato su misura al millimetro. Consegneremo il pannello a casa vostra entro pochi giorni lavorativi. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e completate il vostro progetto in modo semplice e veloce.

: cos'è?

L'MDF è un materiale popolare che può essere utilizzato per innumerevoli progetti. Un pannello MDF è composto da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi pressate insieme ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Questo lo rende un pannello stabile, che non si deforma facilmente, ed è estremamente adatto come supporto per HPL o altri tipi di strati superiori.

, materiale in lastre con finitura HPL

HPL è l'acronimo di High Pressure Laminate (laminato ad alta pressione). Si ottiene pressando diversi strati di carta con una resina sintetica termoindurente. Il materiale è resistente ai graffi e agli urti. La struttura dell'HPL è composta da un computer. Pertanto, ogni pannello è uguale all'altro e non vi è alcuna differenza visibile nel colore o nel motivo. I pannelli possono essere rifiniti con uno strato superiore in HPL su uno o entrambi i lati; per ulteriori informazioni, consultare le proprietà del prodotto.

Materiale in lastre con rivestimento superficiale Pfleiderer

Pfleiderer è un grande produttore di finiture HPL. Questo produttore ha una vasta gamma di strati superiori in HPL, melamina e altri materiali di alta qualità. I disegni, i colori e i modelli sono accuratamente composti secondo le nuove tendenze, lo stile moderno e sempre con le ultime tecniche innovative.

Le diverse varianti di Pfleiderer

Le possibilità di decorazioni di Pfleiderer sono infinite. La struttura dei nomi dei prodotti è comoda. Si compone sempre di tre parti: una lettera (U), un codice colore (12000) e una finitura (SD). Per fare la scelta giusta per il vostro progetto, è utile approfondire questo aspetto. Vuoi conoscere il significato e la struttura del nome Pfleiderer? Continuate a leggere questo articolo sulla struttura del nome di Pfleiderer.

Servizio campioni Pfleiderer

Siete curiosi di conoscere questo materiale? Ordinate un campione sul Sito web di Pfleiderer. Valutate il materiale e poi fatelo tagliare a misura e consegnare a casa vostra dalla segheria online.

Spessori disponibili di

Con noi potete ordinare MDF personalizzati con uno strato superiore HPL di alta qualità, spesso in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo, potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi le vostre esigenze. Sono disponibili i seguenti spessori: 19.8 mm.

Lavorazione di pannelli MDF con finitura HPL

L'anima di questo pannello è l'MDF. L'MDF è facile da lavorare e da assemblare. Lo strato superiore in HPL richiede un po' più di attenzione. Quando si fresa o si sega l'MDF, il materiale non si scheggia, ma lo strato superiore HPL richiede un po' più di attenzione durante la lavorazione. Sono importanti strumenti affilati e a denti stretti. Per questo motivo, è bene che il materiale venga segato professionalmente su misura da noi, per garantire un risultato omogeneo. A causa della segatura, i bordi sono "aperti". Questi devono ancora essere rifiniti, il che può essere fatto con un nastro ABS.

L'HPL è uno strato superiore finito. Il vantaggio è che non è necessario verniciarlo o rifinirlo. Pertanto, pianificate l'assemblaggio in anticipo: è più difficile nascondere le giunzioni in seguito. Pensate ad esempio all'assemblaggio dal basso o dall'interno.

Applicazioni specifiche di MDF con finitura HPL

L'MDF con strato superiore HPL è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. La sua struttura omogenea rende l'MDF, rispetto ad altri materiali, meno suscettibile al ritiro e all'espansione a temperature variabili. A causa dell'incollaggio interno dell'MDF standard, questo materiale non è adatto per applicazioni in ambienti umidi o all'esterno.

L'MDF con strato superiore in HPL è ideale per piani di tavoli, armadi da cucina, piani di lavoro e scrivanie. È molto popolare per la realizzazione di mobili in generale. Non lasciatevi quindi limitare da questo elenco di esempi!

Alternative ai pannelli MDF

non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un pannello con una venatura? Allora scegliete compensato di pioppo. Cercate un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a​​​​​​​ compensato fenolico, MDF tricoyamultiplex okoumé. Oppure guardate qui gli altri pannelli MDF con strato superiore in HPL:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione