Uno scaffale personalizzato basato su 2 armadi Ikea Ivar, di Marion

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Marion

Marion

NL

Media

3 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Marion mostra come ha realizzato un bellissimo scaffale con la base di due mobili Ikea IVAR. Ordinando online il materiale in fogli segati, ha potuto iniziare immediatamente il suo lavoro.

Descrizione di Marion

Ci siamo imbattuti in un fantastico scaffale fai da te su Internet basato su 2 armadi Ivar Ikea. Invece della profondità di 30 cm, abbiamo scelto di realizzare l'armadio con una profondità di 50 cm per avere ancora più spazio per riporre gli oggetti. La prima foto è un esempio di come potrebbe apparire e il resto delle foto proviene dal nostro progetto. E' ancora da lubrificare e carteggiare e poi lo porteremo via.

Come ho realizzato questo progetto

Inizia assemblando i mobili Ikea IVAR. Lascia da parte le tue porte per un po'. I telai sono assemblati? Assicurati di collegarli correttamente anche l'uno all'altro. Puoi farlo con i bulloni di montaggio (disponibili tra i pezzi di ricambio IKEA). Fissare innanzitutto la piastra di base sotto gli armadi IVAR. Funziona meglio se posizioni il mobiletto sul pavimento con il lato aperto rivolto verso terra. Poiché i mobili Ivar cadono fino al pavimento, Cindy ha scelto di posizionare sotto una tavola di legno. Questo è leggermente meno profondo dell'armadio. In questo modo crei, per così dire, un battiscopa incassato e puoi essere sicuro che le ante non scivoleranno sul pavimento una volta aperte. Inoltre l'armadio poggia un po' meno solidamente a terra e lascia circolare un po' più d'aria. Infine, fissa la piastra intermedia sopra i mobili IVAR e realizza la trasformazione con i pannelli dei mobili in pino. Inizia dai due lati e fissali dall'interno dei mobili IVAR. Utilizzare un morsetto angolare Stanley per garantire che gli angoli siano perpendicolari tra loro. Preforare i pannelli in legno per evitare spaccature.Una volta fissata la struttura, posizionare le piastre posteriori sul mobile e fissarle longitudinalmente al mobile IVAR. Tieni in considerazione l'altezza del battiscopa per assicurarti che il mobile si adatti perfettamente alla parete. Fissare le piastre ogni 20 cm con una vite da 30 mm. Voilà: le fondamenta sono a posto! Posiziona il mobile in posizione verticale e nel posto giusto. È tempo di determinare la divisione dei soggetti. Per eliminare la cucitura delle piastre posteriori, Cindy ha optato per un montante basso al centro. Poiché volevano fissare gli scaffali alla cieca (senza supporti per scaffali), hanno sfalsato gli scaffali. In questo modo è possibile fissare le doghe tramite le pareti laterali con viti da 40 mm e riempire successivamente i fori.

Dimensioni del mio progetto fai da te

163,6 x 230,0 x 50,0 cm

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Marion e completate il vostro ordine con facilità.

938,79 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli