Pensile in MDF fatto in casa per il tuo soggiorno. Chase ce l'ha fatta!

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Chase

Chase

NL

Sopra la media

3 minuti.

Crea un pensile con MDF ? Lasciati ispirare da Chase. Ha realizzato lui stesso questo impressionante mobiletto in MDF utilizzando TOSIZE.it.

Descrizione di Chase

Completare un lavoro con successo è un risultato notevole e qualcosa di cui essere orgogliosi. TOSIZE.it è impressionato dagli splendidi lavori che vengono svolti e siamo felici di dare a questi pratici creatori un posto sul nostro sito web. Forse ne trarrai ispirazione! Questa volta mostriamo il lavoro di Chase. Stai leggendo?

Che si tratti di una sedia, di un pensile o di un tavolino da caffè; Chase prende ogni lavoro con entrambe le mani. Perché è come dice lui: 'Ogni lavoro ti fa fare un passo avanti!'

Testa e mani

Nella vita quotidiana sono capo progetto presso un'impresa edile innovativa ( a href="http://www.thinkwonen.nl">www.thinkwonen.nl). Coltivo la passione per l'edilizia fin da piccola. Già da giovane facevo lavoretti nel garage dietro la casa dei miei genitori. Mi è piaciuto anche smontare le cose per capire come funzionano. Questo interesse per l'edilizia (e la tecnologia) si è infine espresso attraverso lo studio e l'interesse per il settore delle costruzioni. Ma oltre al fatto che mi piace lavorare con la testa, mi piace anche lavorare con le mani. Amo aiutare gli amici a ristrutturare o costruire qualcosa, preferibilmente con il mio materiale preferito: il legno. In futuro mi piacerebbe approfondire la conoscenza della lavorazione dell'acciaio, così da poter, ad esempio, realizzare da solo il tavolo da pranzo che vedi in foto (attualmente faccio costruire la gamba da un conoscente).

Design funzionale

Per me, un progetto solitamente nasce da una necessità e talvolta dall'interesse nel provare qualcosa. Preferisco lavorare con le tecniche più recenti perché semplicemente funzionano in modo più preciso. L'appartamento in cui ci siamo trasferiti di recente mi ha costretto a creare qualcosa lungo la lunga parete della stanza a causa della disposizione della stanza. È anche una soluzione per la mancanza di spazio generale per riporre libri, stereo e documenti amministrativi. Ho dedicato molte ore alla progettazione e questo è il risultato: una sezione medio-alta e una sezione bassa.

La sezione bassa invita a sederti sopra, rendendola parte del soggiorno. La parte medio-alta è un po' più funzionale per riporre le cose (da qui anche le ante). Fornisce inoltre equilibrio verso l'altro lato della stanza, ovvero la cucina. Ma l'armadio non dovrebbe essere troppo grande, perché perderebbe la spaziosità della stanza.

Proprio stile e conoscenza

Lo stile dei nostri arredi è scandinavo; mobili moderni ed eleganti in combinazione con accenti morbidi o naturali, come il legno. Questo è anche il mio materiale preferito per eccellenza! Non ho ancora trovato un tipo specifico di legno con cui preferisco lavorare, ma finora ho lavorato principalmente con OSB e MDF. Il tavolo da pranzo è il primo progetto con un pezzo di legno massello. Facendo e praticando imparo qualcosa di nuovo durante ogni lavoro e lo applico nel progetto successivo. Raccolgo anche conoscenze dagli amici e talvolta da YouTube. La cosa più difficile per me durante un lavoro è rimanere preciso. TOSIZE.it offre una soluzione quando si tratta di precisione. Ho cercato su Google fornitori di legno che forniscono legno personalizzato, perché non ho strumenti per tagliare in modo molto preciso. Questo è uno dei passaggi più importanti del processo. Se le cose qui vanno male, un mobile, soprattutto di questa lunghezza, può rivelarsi molto sbagliato.

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Chase e completate il vostro ordine con facilità.

1.589,32 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli