Trucco IKEA: realizzare uno scaffale con gli scaffali IKEA IVAR come base, di Lana

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Lana

Lana

NL

Media

2 minuti.

Con l'aiuto dell'armadio Ikea Ivar e del materiale in lamiera segata ordinato online, puoi creare rapidamente un fantastico armadio personalizzato. In questo progetto fai-da-te, Lana mostra come ha realizzato questo per un armadio nel soggiorno. Combinando materiali diversi con cerniere e serrature in acciaio nero, è stato creato un eye-catcher davvero unico.

Descrizione di Lana

Armadio alto realizzato su misura tra le pareti e arredato a piacere in modo che ci sia spazio per riporre tutto ciò che volevo riporre e per rendere l'armadio una parte decorativa dello spazio.

Come ho realizzato questo progetto

Ho usato il sistema di scaffali Ikea Ivar come base e l'ho fissato al muro per una maggiore stabilità. La parte centrale con i cassetti è uno scaffale arredato. Ho utilizzato anche i pannelli laterali di questo sistema per conferire ulteriormente forma e unità al mobile. Il resto del mobile è realizzato in legno di pino, abete rosso e MDF, che ho ordinato online nel negozio online. Tutte le assi visibili sono in legno di pino. Ho rifinito i lati delle parti aperte con sottile legno di pino in modo che non sia più visibile che i pannelli laterali sono in realtà uno scaffale. I ripiani dell'armadio sono realizzati in MDF. Per finire, ho verniciato il legno e ho lasciato le ante dei mobili (MDF nero) non trattate. Le cerniere e le serrature sono in acciaio nero.

Dimensioni del mio progetto fai da te

222,0 cm di larghezza e 350,0 cm di altezza

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Lana e completate il vostro ordine con facilità.

432,97 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli