Fai la tua lettiera personale

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Ivonne

Ivonne

NL

Sopra la media

3 minuti.

Scoprite come realizzare un mobile per la lettiera con pratici consigli per il fai-da-te. Questa guida al fai-da-te vi guida attraverso il processo di creazione di un mobile funzionale ed esteticamente gradevole per nascondere discretamente la lettiera. Imparate a scegliere i materiali, a determinare le dimensioni e a implementare soluzioni intelligenti per creare uno spazio ordinato ed elegante per voi e il vostro gatto.

Descrizione

Avete un gatto? E la lettiera è un tale pugno nell'occhio in casa vostra? Abbiamo pensato a una soluzione! Nascondi la lettiera in un bel mobile, in modo che il tuo gatto possa fare i suoi bisogni in pace e tu non debba preoccuparti. Come fare? Leggi le istruzioni passo dopo passo qui.

Come ho realizzato questo progetto

Taglio a misura:

  • Vedere la lista di taglio allegata

Strumenti:

  • Trapano elettrico
  • Punta per legno 1,5 mm
  • Viti 3x16 e 4x40
  • Cerniera per pianoforte in ottone 25 mm x 100 cm
  • Sega per ferro
  • Angolo di sedia 40x15 mm (10 pezzi)
  • Schiodatore magnetico (2 pezzi)
  • Colla per legno
  • Colla da costruzione
  • Nastro adesivo
  • Matita e metro

Opzionale:

  • Piastrella di moquette
  • Coltello

Istruzioni passo-passo

Abbiamo già segato tutto il materiale al millimetro. Sta a voi fissare le tavole insieme. Si fa così:

Passo 1:

Tenete tutti i vostri materiali e strumenti pronti all'uso. Questo richiede un po' più di tempo prima, ma aiuta enormemente se tutto è a portata di mano durante il lavoro.

Passo 2:

Iniziare con il fondo e il lato dell'armadio. Attacca il lato al fondo con gli angoli e assicurati che gli angoli rientrino abbastanza per dare abbastanza spazio alle porte e alla parete posteriore.

Passo 3:

Poi fissate la parete posteriore, il lato superiore e il divisorio nello stesso modo. Tenete conto della posizione dell'angolo del sedile sulla parete posteriore: assicuratevi che non sia visibile al di fuori del divisorio.

Passo 4:

Fissare le porte con la cerniera del piano. Prima tagliate la cerniera a misura con un seghetto e poi attaccate la cerniera all'estremità della porta. È molto importante preforare i fori per le viti all'estremità della tavola! Altrimenti il materiale si spacca. Poi si può avvitare la cerniera al mobile. Per assicurarsi che le porte rimangano chiuse, si avvita lo snapper magnetico all'interno del mobile e la piastra metallica alle porte.

Passo 5:

Attaccare le maniglie alle porte. Le linee di matita della marcatura possono essere facilmente levigate via.

Passo 6:

Per le gambe, incollate le forme di parallelogramma sulle forme rettangolari. La colla in eccesso si rimuove facilmente con un panno umido. Poi avvitateli insieme per una maggiore resistenza. Poi puoi avvitarli insieme sul fondo.

Passo 7:

Se volete fissare il tappeto sul lato inclinato, tagliatelo prima a misura. Per tagliare dritto, usa la tavola come guida per il coltello.

Passo 8:

Incollare il lato inclinato con l'adesivo da costruzione. Nastrando la tavola in posizione, essa non può muoversi mentre la colla si asciuga. Si possono usare due viti in basso per una maggiore resistenza.

Passo 9:

Quando il lato inclinato si è asciugato, puoi rimuovere il nastro e incollare il tappeto. Anche per questo abbiamo usato l'adesivo da costruzione. Si prega di fissare anche questo con del nastro adesivo mentre si asciuga!

Passo 10:

È ora di godersi il risultato finale! Mettete la lettiera dietro le porte e avrete trasformato un pugno nell'occhio in un'attrazione della vostra casa!

Dimensioni del mio progetto fai da te

~90,0 x ~40,0 x ~50,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Ivonne e completate il vostro ordine con facilità.

182,83 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli