Armadio pensile in stile bohémien realizzato in multistrato di pioppo, di Sanne

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

sanne

sanne

NL

Media

2 minuti.

definizione

Un armadio pensile in multistrato di pioppo (18mm) con maniglie in massello di rovere fatte a mano. L'interno delle porte è in tessuto di rattan. La macchia utilizzata è il colore "pino puro". I cassetti sono realizzati in sottofondo con fondo in multistrato di pioppo e frontale in pioppo, in modo che la vista frontale corrisponda al resto del mobile.

Descrizione del lavoro: come hai realizzato il tuo progetto

Lo spazio è limitato nella nostra prima casa occupata dai proprietari, quindi volevamo usare quanto più spazio possibile per un armadio in camera da letto. Ecco perché abbiamo scelto di realizzare un mobile alto che corre sopra l'anta, perché cos'altro faresti con lo spazio sopra una porta? Poiché tutta la nostra casa del 1965 ha molto legno in colori naturali, volevamo che il mobile si abbinasse bene a questo. Ecco perché abbiamo optato per un compensato leggero, perché così potremmo dipingere dello stesso colore dei telai e dei davanzali. La maggior parte del tempo è stata quindi dedicata alla levigatura, verniciatura, levigatura e verniciatura. In una casa così piccola, ogni stanza si riempie rapidamente di piatti per asciugare. Poi l'assemblaggio potrebbe iniziare. È stata una sfida, perché nessun muro in questa casa è dritto. Si trattava quindi sempre di un compromesso tra piano di lavoro/perpendicolare o seguendo il muro/pavimento. Ecco perché ho iniziato a configurare il cabinet stesso. Ho fatto tagliare solo le strisce più strette di stoffa per le ante in seguito, quando l'armadio era già in piedi. In questo modo sapevo per certo quali dovevano essere le dimensioni, perché la realtà a volte si discosta dai tuoi disegni originali. Una battuta è stata fresata nelle porte all'interno, in cui sono pinzati i tappetini in rattan. Se pensi di poter risparmiare usando il rattan al posto del legno, non è vero! Il rattan costa circa 23€ al metro e io avevo bisogno di 10 metri. Ma il risultato potrebbe esserci. Infine, ho realizzato altri 2 cassetti per biancheria intima e montato maniglie in rovere fatte a mano. Siamo molto contenti del gabinetto. È un vero creatore di atmosfera in camera da letto.

Dimensioni finali: quali sono le dimensioni esterne?

La custodia è alta 250,0 cm, larga 278,0 cm e profonda 50,0 cm in totale. La sezione del mobile basso fino all'anta è larga 176,0 cm.

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di sanne e completate il vostro ordine con facilità.

684,34 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli