Armadio fai da te sotto la parete inclinata con nicchia per il letto e disposizio`ne dell'armadio IKEA PAX, di Harrie

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.it
Iniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Harrie

Harrie

NL

Stimolante

3 minuti.

Descrizione di Harrie

Preparazione: Per iniziare, è stato creato un modello 3D dettagliato dello spazio e del design dell'armadio. Con un'immagine chiara del risultato finale, tutti i componenti necessari sono stati ordinati su misura tramite TOSIZE.it. Successivamente, l'armadio IKEA esistente e vecchio è stato smontato e tagliato in diagonale in modo che si adattasse perfettamente sotto il muro inclinato. Inoltre, è stato smontato un vecchio armadio in MDF e i suoi pannelli sono stati riutilizzati per la parete posteriore del nuovo armadio. Costruzione dell'armadio: La prima parte della costruzione prevede l'assemblaggio della sezione centrale dell'armadio che forma la parete posteriore del letto. Durante questa fase viene anche preparata la necessaria elettricità. Successivamente, viene completata la costruzione degli armadi IKEA sui lati sinistro e destro e spinti completamente contro la parete. Sopra la parete posteriore vengono installati degli armadietti superiori per ulteriore spazio di archiviazione. Per una finitura pulita, il telaio viene tagliato su misura e installato. Come passaggio finale della costruzione, vengono installate le porte dell'armadio. Finitura: Le parti tagliate vengono rivestite con colla per legno per ridurre l'assorbimento e ottenere una finitura più liscia. L'intero armadio viene quindi carteggiato e dipinto in tre mani con vernice Histor. Le doghe in rovere massiccio, provenienti da un vecchio pavimento in rovere, vengono trattate con olio OSMO e poi incollate alla parete posteriore con adesivo di montaggio. Le porte dell'armadio vengono appese e vengono installate le luci. Il materiale elettrico è di Busch-Jaeger. Infine, vengono posizionati dei comodini su misura per completare l'insieme. Materiali riutilizzati e costruzione: I pannelli in MDF del vecchio armadio, le doghe in rovere massiccio di un vecchio pavimento in rovere e la disposizione del vecchio armadio IKEA PAX vengono tutti riutilizzati in questo progetto. Anche le travi di supporto della costruzione vengono riutilizzate. Il risultato è un bellissimo e funzionale armadio che è indipendente e non è fissato alla parete, al pavimento o al soffitto.

Come ho realizzato questo progetto

Preparazione: 1) Ho creato un modello 3D dello spazio e del design dell'armadio 2) Ho fatto tagliare su misura tutte le parti da TOSIZE.it 3) Ho smontato e tagliato in diagonale l'armadio IKEA esistente (vecchio) per adattarlo sotto il muro inclinato Costruzione dell'armadio: 1) Ho assemblato la sezione centrale (parete posteriore del letto) + preparato l'elettricità 2) Ho completato la costruzione degli armadi IKEA (sinistra e destra) e li ho spinti completamente contro la parete 3) Ho installato e posizionato gli armadietti superiori 4) Ho tagliato il telaio su misura per una finitura pulita 5) Ho installato le porte dell'armadio Finitura: - ho rivestito le parti tagliate con colla per legno - carteggiato + verniciato (3 mani di vernice Histor) - ho trattato le doghe in rovere massiccio con olio (OSMO) e poi le ho incollate alla parete posteriore (adesivo di montaggio) - ho appeso le porte + installato le maniglie - ho installato le luci - ho completato l'installazione elettrica (Busch-Jaeger) - ho posizionato i comodini su misura

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

L x A x P: 4m x 2,5m x 0,7m

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Harrie e completate il vostro ordine con facilità.

558,25 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli