- TOSIZE.it
- Suggerimenti per il fai-da-te
Conversione fai da te del radiatore in stile scandinavo di Marjolijn

Conversione fai da te del radiatore in stile scandinavo di Marjolijn
Un radiatore incompiuto è davvero un pugno nell'occhio per me. Al piano terra abbiamo il riscaldamento a pavimento, ma al piano superiore abbiamo i radiatori. In camera da letto, il radiatore non è davvero un bel vedere. Così mi sono messo al lavoro e ho fatto da solo un bordo del radiatore in quercia. In questo articolo vi mostrerò come fare da soli un copritermosifone in stile scandinavo!
Di cosa avete bisogno?
Segato a misura
- Tavola di legno di rovere A/B
Tipo: 19mm
Dimensioni: 56,0 x 14,0 cm
Numero: 1 - Tavola di legno di rovere A/B
Type: 19mm
Dimensioni: 65,0 x 14,0 cm
Numero: 1 - Tavola di legno di rovere A/B
Type: 19mm
Dimensioni: 128,0 x 14,0 cm
Numero: 1 - Tavola di legno di rovere A/B
Type: 19mm
Dimensioni: 127,0 x 5,0 cm
Numero: 7 - Tavola di legno di rovere A/B
Type: 19mm
Dimensioni: 65,0 x 5,0 cm
Numero: 1
Forniture
- Angolo di rinforzo 40x40
- Schroeven 4.0 x 16 mm
- Viti 4,5 x 35 mm
- Trapano
- Metro a nastro
Ordina qui il carrello di Marjolein
Passo 1: Misurare il radiatore
Per prima cosa, misurate l'altezza, la lunghezza e la profondità del radiatore. Usa le misure per determinare le dimensioni delle parti. Il nostro radiatore aveva le seguenti dimensioni: H 50 cm x L 120 cm x P 10 cm. Sul lato destro del nostro radiatore c'è una grande manopola girevole. Questo è stato preso in considerazione nella progettazione. La mensola sul lato destro è più corta di quella sul lato sinistro, in modo che la manopola ci passi attraverso.
Fase 2: taglio a misura
Normalmente ecco i passi per segare i pannelli a misura. Ma con il bel servizio di TOSIZE.it questo non è necessario! Consegnano i pannelli nelle dimensioni desiderate a casa vostra.
Passo 3: Marcatura e preforatura del telaio
Segnare la distanza dei listelli orizzontali sul telaio centrale con l'aiuto di una scanalatura ausiliaria. Poi preforare i punti segnati nel listello. Ho usato la misura da 2,5 mm per la preforatura.
Passo 4: Forare il telaio
Per la foratura della struttura, sono stati scelti degli angoli di rinforzo, per la robustezza che offrono. Iniziare a fissare i pannelli superiori e laterali con un angolo di rinforzo. Poi posizionare le lamelle alla giusta distanza nella struttura. Utilizzare sempre un tappetino ausiliario per determinare la distanza (sempre 5 cm tra le lamelle). Poi fissate i listelli alla parte superiore e inferiore dei pannelli laterali usando un angolo di rinforzo.
Passo 5: avvitare il telaio centrale
Il telaio centrale pre-avvitato è fissato al ripiano superiore con un angolo di rinforzo. Poi le stecche sono avvitate ad esso.
Passo 6: Fissare un angolo di rinforzo per la resistenza
In linea di principio, le lamelle si fissano tra i pannelli laterali. Tuttavia, abbiamo avuto un listello che non si è bloccato tra i pannelli laterali. Abbiamo fissato questo listello al pannello laterale con un angolo di rinforzo supplementare.
Ed è così che si fa una bella conversione del radiatore con la quercia in stile scandinavo!
Cosa ne pensate del risultato finale? Avete dei radiatori "brutti" nella vostra casa con cui lavorare? Spero di avervi ispirato! Vuoi più ispirazione per idee fai da te? Dai un'occhiata ai nostri Progetti.
Marjolein Steenpaal
Marjolein vive con il suo ragazzo nella loro casa del 1930. Oltre al suo lavoro di insegnante, le piace essere creativa e ama gli interni e lo styling. Per questo ha completato il corso di Architettura degli Interni e Styling. Ha iniziato con il nome 'House in the middle', ma dopo il trasloco non aveva più una casa nel mezzo! Quindi il nome non si adattava più all'immagine. Dopo aver deciso di iniziare un'attività nel campo dell'interior styling, il nuovo nome è diventato 'Interior by M'. Puoi leggere degli interni, delle ultime tendenze e dei consigli (economici) sulla pagina del blog di marjolein e sulla pagina instagram @interiorby.marjolein. Offre anche pacchetti di consulenza interna.