MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white

Informazioni sul prodotto

  • Strato superiore duro e resistente all'usura e agli urti
  • Pronto per l'uso intensivo
  • Facile da pulire
  • Abbinamento dei colori uno a uno con ABS e melamina
  • Solo per uso interno
  • Fornito di serie senza bordi rifiniti

Descrizione

MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white è un pannello decorativo con MDF umidità resistente impermeabile come supporto. Viene spesso utilizzato per mobili da cucina, mobili da bagno o altre applicazioni in ambienti umidi. Lo strato superiore in HPL elimina la necessità di verniciatura e rende questo pannello di facile manutenzione. Rispetto alla melamina, l'HPL è anche un materiale molto più resistente ai graffi e all'usura, che lo rende adatto anche ad applicazioni orizzontali come piani di tavoli e scrivanie. Il pannello per mobili MDF umidità resistente impermeabile con strato superiore in HPL è disponibile in vari colori e texture.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)720
AspettoLucentezza di seta
MarchioUNILIN
Spessore10.4 mm, 18 mm
Type MDF HPL
VarianteMDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
Base / Tipo di legnoMDF
KernMDF
Applicazione (generale)Decorativo
Codice del colore~ RAL 9003
Trattato con primerNo
Tipo del ripiano superioreHPL
Strato superiore2 lati

Ordina MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white tagliato su misura online

State realizzando un mobile da bagno, un piano d'appoggio o uno scaffale? Scegliete pannello per mobili e ordinate online un pannello HPL per mobili tagliato al millimetro. Consegniamo il pannello completamente tagliato su misura a casa. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto finito in pochissimo tempo.

MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white: cos'è?

Come suggerisce il nome, i pannelli per mobili sono utilizzati principalmente per produrre mobili. In questo caso, si tratta di un pannello portante con uno strato superiore in HPL. I pannelli per mobili HPL sono ampiamente utilizzati nell'industria del mobile e stanno guadagnando terreno grazie alla versatilità delle texture, dei colori e delle opzioni in termini di strati superiori. Il vantaggio del pannello HPL, rispetto al melaminico, è che contiene tutte le proprietà della melamina ma con una maggiore resistenza.

I pannelli per mobili in melamina sono già molto resistenti, ma il metodo di produzione e l'alta densità dell'HPL conferiscono al materiale proprietà ancora più forti. Lo strato superiore in HPL è idrorepellente, resistente ai graffi, facile da pulire con un panno e in parte resistente al calore. Proprietà molto apprezzabili in qualsiasi applicazione per interni in cui l'uso intensivo e l'usura giocano un ruolo importante.

In breve, i vantaggi del pannello HPL:

  • Pronto per l'uso immediato
  • Resistente e idrorepellente
  • Colore fisso
  • Ampia scelta di colori e texture
  • Abbinamento cromatico uno a uno con ABS e melamina
  • Resistente ai graffi e agli urti

HPL e melamina: qual è la differenza?

I termini HPL e melamina sono ampiamente utilizzati per i pannelli dei mobili. Entrambi gli strati superiori sono in plastica e sono composti al computer, il che, rispetto alle impiallacciature, consente al produttore di controllare meglio il colore e la consistenza. Ma cosa distingue questi due comuni strati superiori l'uno dall'altro? Ve lo elenchiamo.

HPL

HPL è l'acronimo di High Pressure Laminate (laminato ad alta pressione). Si ottiene pressando diversi strati di carta con una resina sintetica termoindurente. L'HPL è più spesso della melamina e rende il materiale resistente ai graffi e agli urti. All'esterno, vediamo spesso l'HPL come rivestimento per gli edifici. Ciò è dovuto alle proprietà durevoli dell'HPL. Le sue elevate proprietà di resistenza ai raggi UV, di resistenza agli urti e di idrorepellenza rendono l'HPL ideale per questo tipo di applicazioni. In ambienti esterni si trovano pannelli compatti in HPL, il cui pannello è costituito esclusivamente da HPL per garanaire la durata in condizioni estreme.

Ma l'HPL può essere una scelta eccellente anche per le situazioni interne. Nelle situazioni interne, vediamo spesso l'HPL utilizzato in combinazione con la melamina su un pannello portante. Ad esempio, si può pensare a un mobile da bagno la cui struttura è realizzata in un supporto con melamina e le ante in un supporto con HPL. Questa combinazione viene poi determinata principalmente in base all'intensità di utilizzo dei componenti. Allora perché non realizziamo l'intero mobile in HPL, vi starete chiedendo? Per un semplice motivo: Il prezzo. Sebbene l'HPL sia molto resistente e universale, ha un prezzo più elevato rispetto alla melamina.

Melamina

La melamina è una scelta popolare quando si tratta di rivestimenti decorativi. Rispetto all'impiallacciatura, ha il vantaggio di essere immediatamente pronta all'uso e facile da mantenere pulita. Inoltre, la melamina ha un'elevata resistenza ai raggi UV e può tollerare un po' di più rispetto all'impiallacciatura. La melamina ha quasi sempre un abbinamento cromatico puro con le fasce HPL e ABS della stessa linea di prodotti. Quindi possono essere combinati senza problemi in termini di colore e consistenza.

La scelta del melaminico è spesso determinata da due fattori: il prezzo e la convenienza. Il materiale consente di completare intere stanze in poco tempo e richiede poca o nessuna manutenzione. La melamina è generalmente una soluzione più economica rispetto alla maggior parte delle impiallacciature e dei pannelli HPL. Tuttavia, la melamina è anche meno resistente dell'HPL e quindi non è adatta, ad esempio, per i piani di lavoro.

La melamina viene utilizzata principalmente come rivestimento di pareti, cornici di bagni o cucine, scaffali o mobili per TV. Per tutte le applicazioni in cui non c'è contatto o attrito intensivo e le proprietà decorative sono un fattore importante, la melamina è la scelta giusta. Combinando la melamina con l'HPL, si possono costruire mobili belli ma anche molto pratici.

Pannelli HPL UNILIN Evola tagliati su misura

Esistono diversi produttori di lastre con strato superiore in HPL. UNILIN è uno di questi. UNILIN offre un'ampia scelta di pannelli portanti di alta qualità con HPL come strato superiore. Con i design e le strutture originali di UNILIN, il vostro progetto cattura immediatamente l'attenzione. Ispirata alla moda, all'arte e alla natura incontaminata, la collezione offre un'enorme libertà creativa. Grazie all'accoppiamento cromatico uno a uno, i nastri in melamina, HPL e ABS della collezione Evola possono essere combinati perfettamente.

Questo accoppiamento di colori fa sì che il vostro progetto possa combinare la potenza della melamina e dell'HPL senza alcuna differenza di colore. Grazie alla sua forte resilienza, lo strato superiore in HPL offre una valida alternativa nei punti in cui la melamina non può offrire resistenza o non è sufficiente. Qualsiasi stanza può ora essere abbellita con materiali decorativi durevoli e attraenti, indipendentemente dalle circostanze. Oltre a UNILIN, i principali produttori di lastre HPL sono Pfleiderer o Egger. Ma ce ne sono molti altri!

Portapacchi in MDF resistente all'acqua

Questo pannello per mobili ha come supporto l'MDF umidità resistente impermeabile. L'MDF resistente all'acqua è un materiale potente e molto versatile. Il materiale non si scheggia, ha un'elevata resistenza alla flessione e ha una pressatura dura. L'MDF è più resistente del truciolato e dura più a lungo. L'MDF umidità resistente impermeabile ha una densità di pressatura più dura e più lunga del normale MDF. Ciò rende questo pannello particolarmente adatto come anta di armadietti per stanze umide o in cucina.

Una scelta sostenibile

Il materiale MDF umidità resistente impermeabile è considerato una scelta sostenibile. La fibra (polvere di legno) viene pressata insieme alla resina per formare un pannello stabile. La qualità dipende dalla pressione e dal tempo di pressatura. Forniamo solo MDF di alta qualità con proprietà di resistenza impermeabile.

Le diverse varianti dei pannelli HPL UNILIN Evola

Su melamina, ABS e HPL, la linea di prodotti UNILIN Evola offre un'ampia varietà di texture e colori. Grazie a metodi di produzione sempre innovativi, alcune texture sono quasi indistinguibili da quelle reali! Le numerose texture e strutture di UNILIN Evola possono risultare travolgenti. Ma i nomi dei prodotti sono strutturati in modo pratico. Ad esempio, la prima combinazione lettera/numero si riferisce sempre a un particolare colore. Questo è noto anche come codice UNILIN. La seconda combinazione lettera/numero si riferisce alla struttura, oltre alla quale l'insieme ha anche un nome descrittivo. Per fare la scelta giusta per il vostro progetto, è utile saperne di più. Volete sapere tutto sul significato e sulla struttura del nome di UNILIN Evola? Continuate a leggere questo articolo sulla struttura del nome di UNILIN.

Servizio campioni UNILIN Evola

Siete curiosi di conoscere questo materiale? Ordinate un campione sul Sito web di UNILIN. Valutate il materiale e poi fatevelo consegnare a casa dalla segheria online tagliato su misura.

Spessori disponibili di MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white

È possibile scegliere facilmente gli spessori disponibili di MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white tramite il configuratore di prodotto.

Lavorazione di pannelli MDF con strato superiore in HPL

Il nucleo di questo pannello è l'MDF umidità resistente impermeabile. L'MDF resistente all'acqua è facile da lavorare e da assemblare. Se si fresa o si sega l'MDF resistente all'acqua, il materiale non si scheggia, ma a causa dello strato superiore in HPL la lavorazione richiede un po' più di attenzione. È importante utilizzare utensili affilati e a denti stretti. In genere si dice che l'HPL e il legno duro richiedono la stessa lavorazione. Quindi un trapano o una sega per metallo vanno bene, ma sono disponibili anche trapani speciali per HPL. In ogni caso, lasciate a noi la segatura, così avrete la garanzia di un risultato perfetto! La segatura lascia i bordi "aperti". Questi devono ancora essere rifiniti, il che può essere fatto con del nastro ABS.

L'HPL è uno strato superiore finito. Il vantaggio è che non è necessario verniciarlo o rifinirlo. Pertanto, pianificate il montaggio in anticipo: le giunzioni sono più difficili da nascondere in seguito. Pensate al montaggio dal basso o dall'interno, in modo che i fori delle viti e i punti di fissaggio non siano visibili o lo siano meno.

Applicazioni specifiche di MDF umidità resistente impermeabile con strato superiore in HPL

L'MDF resistente impermeabile con strato superiore HPL è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Grazie alla sua struttura omogenea, l'MDF resistente impermeabile è meno suscettibile al ritiro e all'espansione al variare della temperatura rispetto ad altri pannelli. Grazie allo speciale incollaggio, l'MDF resistente all'acqua è estremamente adatto agli ambienti in cui l'umidità è un fattore determinante. Lo strato superiore in HPL assicura che il pannello sia resistente agli urti e ai graffi. L'HPL può sopportare un uso intensivo ed è quindi adatto non solo per applicazioni decorative, ma anche per i piani di lavoro, ad esempio.

MDF resistente all'acqua con strato superiore in HPL, ideale per piani di tavoli, armadi da cucina, piani di lavoro e scrivanie. È molto popolare per la realizzazione di mobili in generale. Non limitatevi a questo elenco di esempi!

Alternative al pannello per mobili

MDF umidità resistente impermeabile HPL WE28 CST Everest white non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Desiderate un pannello in un formato più grande o in un colore specifico (RAL)? Allora date un'occhiata a MDF Pellicola. Questo pannello è facile da verniciare nel vostro colore preferito. Oppure date un'occhiata agli altri pannelli per mobili rivestiti in melamina:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione