MDF Pellicola Nero V313

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF Pellicola Nero V313

Informazioni sul prodotto

  • Sterk materiaal met een hoge buigsterkte
  • Glad en gebruiksklaar oppervlak
  • Tot de kern zwart gekleurd
  • Voorzien van laklaag en beschermfolie
  • Splintert niet
  • Vochtwerend
  • Niet geschikt voor gebruik buitenshuis
  • Oppervlakte bevat lichte MDF vezels door de zwarte kleur heen

Descrizione

L’MDF nero V313 laccato è una buona scelta quando si desidera realizzare un mobile da arredamento di colore nero. Il pannello è colorato da parte a parte con un pigmento nero. La versione laccata presenta uno strato laccato superiore e uni inferiore, il che rende il pannello uniforme donandogli un colore nero lucido. Un ulteriore vantaggio è che l’MDF nero V313 laccato è resistente all'umidità, il che lo rende adatto all’utilizzo in ambienti umidi al chiuso.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)700
AspettoLucentezza di seta
MarchioUNILIN
Spessore18 mm
Type MDF
VarianteMDF impermeabile Nero - Laccato
VenaturaNo
Applicazione (clima)Aree umide, se pre-trattate
Tipo di legno dello strato superficialeMDF
NucleoMDF
Uso funzionaleDecorativo
ColoreNero/Grigio
Trattato con primerNo
Marchio di qualità70% PEFC
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreLaccato
Strato superioreAl nucleo

Applicazioni

  • Keukens
  • Badkamers
  • Vensterbanken
  • Meubels
Thuiswinkel Waarborg

Ordina online pannelli MDF Neri V313 laccati tagliati a misura

Ordina online in tutta facilità pannelli MDF Neri V313 laccati tagliati a misura. L'MDF può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF nero V313 laccato: che cos'è?

Scegli l’MDF nero V313 laccato se desideri realizzare un progetto decorativo di colore nero. L’MDF nero V313 è laccato sulla parte superiore e inferiore e colorato da parte a parte con un pigmento nero. Le fibre dell’MDF nero V313 sono impregnate di pigmento nero durante la fase di produzione. Ciò conferisce al pannello un aspetto di colore nero sfumato. Il pannello è rifinito da uno strato superiore laccato sopra e sotto. In questo modo, il trattamento con il primer e la verniciatura risultano superflui ed è possibile iniziare subito a lavorarci. La sua rifinitura del colore giusto prende poco tempo poiché il pannello è stato realizzato per essere resistente all'umidità, è già del colore giusto ed è laccato sia sulla parte superiore, sia su quella inferiore. I bordi del pannello non sono ancora stati trattati, quindi è possibile laccarli, se si desidera farlo.

Un pannello MDF è composto da fibre di legno essiccate e incollate. Per l'MDF nero V313 è stata utilizzata una speciale tipologia di colla che resiste all'umidità, il che significa che anche il pannello è resistente all'umidità. Le fibre di legno vengono poi pressate insieme a pressione e temperature elevate per realizzare un pannello MDF.

Spessori disponibili dell’MDF nero V313

I pannelli MDF possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 18 mm.

Lavorazione dei pannelli MDF neri V313 laccati

L’MDF è un pannello molto facile da lavorare: durante la fresatura e la segatura, il materiale non si scheggia. L’MDF nero V313 ha bisogno di poche rifiniture in quanto il pannello è stato realizzato per essere resistente all'umidità, è del colore giusto ed è già laccato sia nella parte superiore, sia in quella inferiore. I bordi del pannello richiedono però particolare attenzione. Per contrastare l'effetto assorbente dei bordi del pannello ci sono diverse possibilità: della colla per legno diluita con acqua, dello stucco o uno apposito sigillante per i bordi.

Applicazioni specifiche del MDF nero V313 laccato

L’MDF nero V313 laccato può essere utilizzato in ambienti asciutti e umidi. È quindi adatto, per esempio, per realizzare mobili per il bagno e per la cucina. La sua struttura omogenea rende l'MDF meno sensibile a restringimenti e espansioni al variare delle temperature rispetto ad altri materiali con cui sono realizzati i pannelli. L'MDF nero V313 laccato non è adatto per applicazioni all'esterno. L'MDF è il materiale da utilizzare per mobili e applicazioni al chiuso. Può trattarsi di un armadio, una parete o anche di una conversione completa. Inizia il tuo progetto con un pannello MDF.

Alternative all’MDF nero laccato

L’MDF nero V313 laccato non è il legno giusto per il tuo progetto o stai cercando una variante completamente personalizzabile? Allora scegli MDF naturale. Guarda i nostri altri materiali in MDF qui:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione