- TOSIZE.it
- Legno e pannelli di legno
- MDF
MDF Innescato
Informazioni sul prodotto
- Pronto all'uso
- Facile da lavorare
- Il trattamento con primer riduce l'assorbimento di vernice
- Materiale robusto con alta resistenza alla flessione
- Solo per uso al chiuso
Descrizione
L’MDF trattato con primer ha ricevuto il trattamento su entrambi i lati, il che ti consentirà di iniziare immediatamente a dipingere. Il pannello, tra le altre cose, è particolarmente adatto per realizzare mobili per interni. Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Ciò rende il materiale facile da lavorare ed evita che si scheggi.
Configurare MDF Innescato
Ed è anche molto conveniente
Informazioni sul prodotto
- Pronto all'uso
- Facile da lavorare
- Il trattamento con primer riduce l'assorbimento di vernice
- Materiale robusto con alta resistenza alla flessione
- Solo per uso al chiuso
Descrizione
L’MDF trattato con primer ha ricevuto il trattamento su entrambi i lati, il che ti consentirà di iniziare immediatamente a dipingere. Il pannello, tra le altre cose, è particolarmente adatto per realizzare mobili per interni. Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Ciò rende il materiale facile da lavorare ed evita che si scheggi.
Caratteristiche del prodotto
Downloads
Applicazioni
- Mobili
- Per interni
- Armadi
- Lavori di carpenteria
- Alloggiamenti
Ordina online pannelli MDF su misura
Ordina online in tutta facilità pannelli MDF a misura. L'MDF può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).
L’MDF trattato con il primer: che cos'è?
L’MDF trattato con primer viene appunto trattato su entrambi i lati con un primer, il che rende superfluo un ulteriore analogo trattamento e consente di iniziare subito a dare colore che si desidera di pittura o di vernice. Quindi questo pannello è particolarmente adatto per realizzare mobili per interni da dipingere e sei intendi iniziare rapidamente a realizzare il tuo progetto. L'MDF è uno dei tipi di pannello di legno più popolari. Ciò in quanto è molto facile da trattare ed è anche economicamente accessibile.
Non sai quale variante di MDF fa al caso tuo, ma hai comunque intenzione di dipingere o laccare il tuo progetto? Puoi scegliere l’MDF trattato con primer oppure l’MDF con pellicola. L’MDF trattato con primer ha uno strato superiore un po' più ruvido rispetto all’MDF con pellicola. È importante però carteggiare bene questo materiale prima di rifinirlo. La carteggiatura rende lo sgrassaggio meno importante, ma può anche essere necessario. I bordi di questo pannello non sono rifiniti e non hanno questo strato bianco. Rifinisci i bordi con un apposito sigillante prima di iniziare a dipingere il pannello. Hai intenzione di spruzzare vernice sul tuo pannello di legno? Allora l’MDF con pellicola è la scelta migliore.
L’MDF trattato con primer è un pannello strutturale. Ciò significa che questo materiale del pannello ha bisogno della necessaria rifinitura prima di poter essere utilizzato per applicazioni visive. Questo pannello non è adatto per applicazioni in ambienti umidi o all'esterno.
L’MDF trattato con il primer è un pannello versatile che si adatta a tutti i tipi di rivestimenti per interni. La sua struttura omogenea rende l'MDF meno sensibile a restringimenti e espansioni al variare delle temperature rispetto ad altri materiali con cui sono realizzati i pannelli. Tuttavia, l’MDF con pellicola non è adatto per applicazioni in aree umide o per applicazioni all'esterno. Un pannello MDF è realizzato con fibre di legno essiccate e poi incollate. Le fibre di legno vengono poi pressate insieme a pressione e temperature elevate per realizzare un pannello MDF.
Strato superiore con primer
MDF Innescato, il nome dice tutto, è rifinito con uno strato di primer. I pannelli con uno strato di primer offrono un immediato risparmio di tempo e una finitura migliore, poiché il materiale è già pretrattato. Inoltre, consente di risparmiare sui costi. È una scelta pratica ed efficiente quando si desidera terminare rapidamente il progetto. Tuttavia, bisogna tenere presente che i bordi non sono rifiniti e che lo strato di primer deve essere ancora carteggiato.
In linea di massima, il materiale in cartoncino con rivestimento di fondo può essere verniciato immediatamente. È adatto a tutte le vernici: acriliche (a base d'acqua) e alchidiche (a base di acquaragia). Volete godervi più a lungo la vostra verniciatura o volete che la superficie venga utilizzata in modo intensivo? Allora applicate uno strato di fondo prima di applicare la mano finale.
Spessori disponibili dell’MDF trattato con primer
I pannelli MDF possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 16 mm, 18 mm, 30 mm e 38 mm.
Lavorazione di pannelli MDF trattati con primer
L’MDF è molto facile da lavorare: durante la fresatura e la segatura, il materiale non si scheggia. L’MDF naturale ha un effetto assorbente, il che rende importante pre-trattare in modo corretto il materiale con un primer prima di verniciarlo. I bordi del pannello richiedono però particolare attenzione. Per contrastare l'effetto assorbente dei bordi del pannello ci sono diverse possibilità: utilizzare della colla per legno diluita con acqua, dello stucco o uno apposito sigillante per i bordi.
Applicazioni specifiche del MDF trattato con primer
L’MDF è il materiale ideale per realizzare mobili e applicazioni per interni. Può trattarsi di un armadio, una parete o anche di una conversione completa. Inizia il tuo progetto con un pannello MDF.
Alternative all’MDF trattato con primer
L'MDF con primer non è il legno giusto per il vostro lavoro? Allora scegliete MDF tricoya o date un'occhiata agli altri materiali in MDF qui: