MDF Cenere mix impiallacciato

Thuiswinkel Waarborg

Configurare MDF Cenere mix impiallacciato

Informazioni sul prodotto

  • Pannello in fibra dall'aspetto naturale del legno
  • Finito con una fusione di impiallacciatura di quercia segata sul piatto e kwartiers per un aspetto solido
  • Facile da lavorare
  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Solo per uso interno

Descrizione

MDF Cenere mix impiallacciato è un pannello MDF chiaro dall'aspetto naturale, grazie allo strato superiore di impiallacciatura di legno. Si tratta di un pannello stabile e, in termini di texture, con una colorazione chiara e generalmente un motivo vivace. 

Questo strato è composto da una combinazione di sul piatto e kwartiers di frassino segato, la cui texture conferisce al pannello un aspetto naturale e caldo. Gli strati superiori e i bordi terminali non sono ancora stati trattati.

Per saperne di più

Caratteristiche del prodotto

Peso specifico (kg/m3)750
AspettoNaturale
Classificazione visivaA/B+
Spessore19 mm, 31 mm, 9 mm
Type MDF impiallacciato
VarianteMDF Cenere mix impiallacciato
VenaturaSì, lungo la lunghezza
Applicazione (clima)Al chiuso
Tipo di legno dello strato superficialeFrassino
NucleoMDF
Uso funzionaleDecorativo
Tonalità di coloreNaturale / Nessuno
Lati
Trattato con primerNo
IncollaggioMR, per interni
Struttura di pannelloPannello in fibra
Tipo del ripiano superioreStrato impiallacciato
Strato superiore2 lati

Applicazioni

  • Arredamento
  • Arredamento interno
  • Armadi
  • Pannelli
  • Involucro
Thuiswinkel Waarborg

MDF Cenere mix impiallacciato tavole su misura da ordinare online

Ordinate facilmente online il taglio su misura MDF Cenere mix impiallacciato. È possibile avere pannelli impiallacciati MDF tagliati su misura fino al millimetro. Consegniamo il pannello completamente personalizzato a casa vostra. Siete curiosi di conoscere le possibilità? Configurate il vostro prodotto e avrete il vostro progetto pronto in pochissimo tempo.

MDF Cenere mix impiallacciato : cos'è?

MDF resistente all'umidità è un pannello ampiamente applicabile, adatto a una varietà di applicazioni di rivestimento interno in ambienti umidi, come bagni e cucine. La caratteristica V313 deriva dal test di resistenza all'umidità a cui viene sottoposto il pannello, chiamato V313. Indica che il pannello non solo è resistente all'umidità, ma anche all'acqua e alla muffa. Si noti che il pannello non è impermeabile! I pannelli MDF resistenti all'umidità sono composti da fibre di legno essiccate e colla. Queste fibre di legno vengono poi compresse ad alta pressione e temperatura per formare un pannello MDF. Nel MDF resistente all'umidità, viene utilizzato un tipo di colla speciale, resistente all'umidità. Per migliorare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene pressato con una pressione maggiore rispetto al pannello MDF. La pressatura extra-dura rende questo tipo di legno facile da lavorare. I pannelli MDF resistenti all'umidità si riconoscono per l'anima verde. MDF Cenere mix impiallacciato non è adatto per uso esterno.

MDF Cenere mix impiallacciato, materiale in fogli con rivestimento naturale

A differenza dei pannelli rivestiti in melamina, lo strato superiore dei pannelli impiallacciati è costituito da uno strato di vero legno. Questo conferisce al materiale un aspetto tranquillo e naturale. Trattandosi di un prodotto naturale, possono esserci differenze di colore e struttura tra i vari pannelli. Non esistono due pannelli uguali. Inoltre, è importante che questo pannello sia rifinito con una vernice o un olio a seconda delle esigenze. In questo modo si evita lo scolorimento e si preserva lo strato superiore.

Il grande vantaggio dei pannelli impiallacciati rispetto ai pannelli massicci è che non si deformano. L'anima in MDF di questo materiale conferisce i vantaggi dell'MDF, ma l'aspetto del legno massiccio e naturale.

Cenere

L'impiallacciatura di frassino ha un aspetto distintivo caratterizzato da un colore chiaro o medio con una venatura sottile e uniforme. L'impiallacciatura di legno mostra spesso una venatura diritta e uniforme, con pochi motivi o segni evidenti.

L'aspetto dell'impiallacciatura di frassino è elegante e neutro e si sposa bene con una varietà di stili di interni. La gamma di colori chiari e medi del frassino può variare dal giallo pallido al marrone chiaro, a seconda della provenienza e del trattamento del legno.

L'impiallacciatura di frassino è spesso apprezzata per la sua semplice bellezza e versatilità. Può essere utilizzato per finiture di mobili, pannelli interni ed elementi decorativi. Le sue venature sottili e il suo colore brillante consentono di combinare l'impiallacciatura di frassino con altri materiali e colori, rendendola una scelta popolare sia per il design moderno che per quello classico.

Taglio a spacco impiallacciato o quarto impiallacciato

Il taglio dei tronchi viene solitamente effettuato in due modi diversi: sul piatto o kwartiers. Quando il legno viene tagliato sul piatto, si tagliano lunghe fette nel senso della lunghezza. Questo permette di vedere chiaramente le fiamme del materiale e di sfruttare al meglio il legno. Quando il legno viene tagliato quartato, viene tagliato con le venature. Ciò conferisce al legno segato kwartiers un aspetto tranquillo e linee relativamente diritte. In mix, queste due tecniche vengono lavorate in modo intercambiabile e utilizzate durante la compilazione dell'impiallacciatura. In questo modo si crea un insieme naturale e si rende unica ogni lastra.

Spessori disponibili MDF Cenere mix impiallacciato

È possibile ordinare MDF impiallacciati personalizzati e di alta qualità in diversi spessori. È possibile specificare facilmente lo spessore desiderato nel configuratore di prodotto. In questo modo potrete essere certi che il materiale del pannello soddisfi le vostre esigenze: sia il formato che lo spessore del materiale. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 19 mm e 31 mm.

Modifica delle schede MDF Cenere mix impiallacciato

Il pannello è costituito da fibre di legno che vengono compresse ad alta pressione. Questo rende il materiale facile da lavorare. Durante la fresatura o la segatura, questo pannello non si scheggia. Le fibre sono tenute insieme dalla resina. Pertanto, è importante sgrassare adeguatamente il pannello prima di verniciarlo. L'MDF impiallacciato è adatto solo per applicazioni interne e in condizioni asciutte.

Applicazioni specifiche di MDF Cenere mix impiallacciato

L'MDF è il materiale preferito per i mobili e le applicazioni interne. Può trattarsi di un armadio, di una parete o di un intero involucro. Grazie a questa variante resistente all'umidità, i mobili sono adatti anche per il bagno, il garage o la cucina. Esempi di progetti sono una parete divisoria in bagno o il davanzale di una finestra. Grazie allo strato decorativo superiore in vero legno, MDF Cenere mix impiallacciato è ideale per la realizzazione di mobili per il bagno, armadietti per la cucina e altri mobili regolarmente esposti a un'elevata umidità.

Alternative a MDF Cenere mix impiallacciato schede

MDF Cenere mix impiallacciato non è il tipo di legno adatto al vostro lavoro? Cercate un pannello con una venatura? Allora scegliete compensato di pioppo.Cercate un pannello che possa essere utilizzato all'esterno? Allora date un'occhiata a compensato fenolico, MDF tricoyamultiplex okoume. Oppure consultate qui gli altri materiali in MDF:

Blog di ispirazione fai da te

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Prodotti simili

Completa il tuo progetto