MDF Nero V313

MDF Nero V313
MDF Nero V313
MDF Nero V313

Configurare MDF Nero V313

20,00 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Aspetto

Opaco

Colore

Nero/Grigio

Compatibile con

Aree umide, se pre-trattate

Larghezza massima (mm)

1180

Lunghezza massima (mm)

2380

Marchio di qualità

70% PEFC

Spessore

9 mm, 18 mm, 12 mm, 22 mm

Strato superiore

Al nucleo

Tipo del ripiano superiore

Non rifinito

Trattato con primer

No

Type

MDF

Vantaggi e svantaggi

  • Materiale robusto con elevata resistenza alla flessione
  • Superficie liscia e pronta all'uso
  • Non si scheggia
  • Resistente all'umidità
  • Non adatto per l'uso da esterno

Descrizione

L'MDF nero V313 è un'ottima scelta quando si desidera realizzare un mobile di colore scuro. Il pannello è nero da parte a parte, il che consente di risparmiare il tempo necessario a rifinirlo del colore desiderato. Il trattamento con il primer non è necessario, è sufficiente laccare il pannello in un colore trasparente oppure scuro! Un ulteriore vantaggio è che l’MDF nero è resistente all'umidità, il che lo rende adatto all’utilizzo in ambienti umidi al chiuso.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Tutti i materiali per il fai-da-te

Utensili, Hardware, Adesivi, sigillanti e vernici

Visualizza le forniture per il fai-da-te

Caratteristiche del prodotto

AspettoOpaco
ColoreNero/Grigio
Compatibile conAree umide, se pre-trattate
Larghezza massima (mm)1180
Lunghezza massima (mm)2380
Marchio di qualità70% PEFC
Spessore9 mm, 18 mm, 12 mm, 22 mm
Strato superioreAl nucleo
Tipo del ripiano superioreNon rifinito
Trattato con primerNo
Type MDF

Applicazioni

  • Edilizia per interni
  • Industria del mobile
  • Applicazioni decorative
Tutti gli esempi degli altri
Shopping secure

Ordina online pannelli MDF Neri V313 tagliati a misura

Ordina online in tutta facilità i pannelli MDF neri V313 tagliati a misura. I pannelli MDF colorati possono essere tagliati a misura in varie forme e con diverse rifiniture. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF nero V313: che cos'è?

Puoi scegliere l’MDF nero V313 quando intendi realizzare un progetto che preveda colori scuri. Nell’MDF nero V313 le fibre di legno sono mescolate con un pigmento nero che rende il pannello nero fino al suo nucleo. Per questo viene anche chiamato MDF interamente colorato. Tuttavia, ciò non significa che il pannello sia nero a getto poiché le fibre di legno gli conferiscono un aspetto sfumato. Per far sì che il materiale sia uniformemente nero è necessario pitturarlo. La rifinitura con il giusto colore richiede poco tempo poiché il pannello è stato realizzato affinché sia resistente all'umidità e abbia già il colore giusto. Le caratteristiche del V313 derivano dalla prova di resistenza all'umidità che il materiale del pannello subisce che, appunto, è chiamata V313. Ciò indica che il pannello non è solamente resistente all'umidità, ma anche all’acqua e alla formazione di muffe. Attenzione, ciò non significa che il pannello sia impermeabile! I pannelli MDF resistente all'umidità sono realizzati da fibre di legno essiccate e poi incollate. Le fibre di legno vengono poi pressate ad alta pressione e a temperatura per ottenere un pannello MDF. Per il pannello MDF resistente all'umidità viene utilizzato uno speciale adesivo resistente anch’esso all'umidità. Per rafforzare le proprietà di resistenza all'umidità, il materiale viene compresso utilizzando una pressione maggiore rispetto all'MDF naturale. Grazie all’extra pressatura, questo tipo di legno è facile da lavorare e, di regola, appena un po’ più resistente rispetto all’MDF naturale.

L’MDF nero V313 è un pannello strutturale. Ciò significa che questo materiale del pannello ha bisogno della necessaria rifinitura prima di poter essere utilizzato per applicazioni visive. Questo pannello non è adatto per applicazioni all’esterno.

Spessori disponibili dell’MDF nero V313

I pannelli MDF neri possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 6 mm, 9 mm, 12 mm, 16 mm, 18 mm, 22 mm e 25 mm.

Lavorazione dei pannelli MDF neri V313

L'MDF nero è molto facile da lavorare: durante la fresatura e la segatura, il materiale non si scheggia. Per rendere giustizia alle proprietà di nero di questo pannello, è importante che il pannello MDF nero sia sigillato in modo corretto. I lati superiore e inferiore possono essere sigillati con una passata di lacca. I bordi del pannello meritano maggiore attenzione. Le fibre MDF hanno un effetto naturalmente assorbente. Nel caso di MDF nero V313, anche se ciò è meno importante rispetto all’MDF naturale, è comunque necessario trattarlo con un apposito sigillante per bordi.

Applicazioni specifiche dell’MDF nero V313

Puoi utilizzare l’MDF nero V313 in ambienti asciutti e umidi, per esempio per realizzare un mobile per il bagno che desideri verniciare di un colore scuro o per costruire la tua cucina. L'MDF è il materiale da utilizzare per mobili e applicazioni al chiuso. Pensa a mobili, davanzali per finestre, casse di legno per altoparlanti oppure divisori. È anche adatto come legno rifinito.

Alternative all’MDF nero

L'MDF nero non è il legno giusto per il vostro lavoro? Allora prendete in considerazione queste alternative: MDF tricoya, per uso esterno. Oppure scegliete il conveniente MDF Naturale. Visualizza qui i nostri altri materiali in MDF:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto