MDF Innescato

MDF Innescato
MDF Innescato
MDF Innescato

Configurare MDF Innescato

38,89 p/m2

Informazioni sul prodotto

Specifiche brevi

Spessore

12 mm, 18 mm, 9 mm

Type

MDF

Variante

MDF Innescato

Colore

Bianco

Trattato con primer

Incollaggio

MR, per interni

Marchio di qualità

70% PEFC

Tipo del ripiano superiore

Primer / Pellicola

Compatibile con

Al chiuso

Strato superiore

2 lati

Belangrijke informatie

  • Pronto all'uso
  • Facile da lavorare
  • Il trattamento con primer riduce l'assorbimento di vernice
  • Materiale robusto con alta resistenza alla flessione
  • Solo per uso al chiuso

Descrizione

L’MDF trattato con primer ha ricevuto il trattamento su entrambi i lati, il che ti consentirà di iniziare immediatamente a dipingere. Il pannello, tra le altre cose, è particolarmente adatto per realizzare mobili per interni. Il pannello è costituito da fibre di legno compresse ad alta pressione. Ciò rende il materiale facile da lavorare ed evita che si scheggi.

Per saperne di più

Combinazioni raccomandate

Caratteristiche del prodotto

Spessore12 mm, 18 mm, 9 mm
Type MDF
VarianteMDF Innescato
ColoreBianco
Trattato con primer
IncollaggioMR, per interni
Marchio di qualità70% PEFC
Tipo del ripiano superiorePrimer / Pellicola
Compatibile conAl chiuso
Strato superiore2 lati

Ordina online pannelli MDF su misura

Ordina online in tutta facilità pannelli MDF a misura. L'MDF può essere tagliato o fresato a misura in varie forme. La forma scelta più comunemente è il rettangolo, ma realizziamo anche cerchi, ovali, esagoni o anche parallelogrammi, se ti occorre. Vuoi che il tuo progetto fai-da-te sia rifinito con particolare precisione? Allora scegli una delle rifiniture disponibili (per i bordi).

L’MDF trattato con il primer: che cos'è?

L’MDF trattato con primer viene appunto trattato su entrambi i lati con un primer, il che rende superfluo un ulteriore analogo trattamento e consente di iniziare subito a dare colore che si desidera di pittura o di vernice. Quindi questo pannello è particolarmente adatto per realizzare mobili per interni da dipingere e sei intendi iniziare rapidamente a realizzare il tuo progetto. L'MDF è uno dei tipi di pannello di legno più popolari. Ciò in quanto è molto facile da trattare ed è anche economicamente accessibile.

Non sai quale variante di MDF fa al caso tuo, ma hai comunque intenzione di dipingere o laccare il tuo progetto? Puoi scegliere l’MDF trattato con primer oppure l’MDF con pellicola. L’MDF trattato con primer ha uno strato superiore un po' più ruvido rispetto all’MDF con pellicola. È importante però carteggiare bene questo materiale prima di rifinirlo. La carteggiatura rende lo sgrassaggio meno importante, ma può anche essere necessario. I bordi di questo pannello non sono rifiniti e non hanno questo strato bianco. Rifinisci i bordi con un apposito sigillante prima di iniziare a dipingere il pannello. Hai intenzione di spruzzare vernice sul tuo pannello di legno? Allora l’MDF con pellicola è la scelta migliore.

L’MDF trattato con primer è un pannello strutturale. Ciò significa che questo materiale del pannello ha bisogno della necessaria rifinitura prima di poter essere utilizzato per applicazioni visive. Questo pannello non è adatto per applicazioni in ambienti umidi o all'esterno.

L’MDF trattato con il primer è un pannello versatile che si adatta a tutti i tipi di rivestimenti per interni. La sua struttura omogenea rende l'MDF meno sensibile a restringimenti e espansioni al variare delle temperature rispetto ad altri materiali con cui sono realizzati i pannelli. Tuttavia, l’MDF con pellicola non è adatto per applicazioni in aree umide o per applicazioni all'esterno. Un pannello MDF è realizzato con fibre di legno essiccate e poi incollate. Le fibre di legno vengono poi pressate insieme a pressione e temperature elevate per realizzare un pannello MDF.

Spessori disponibili dell’MDF trattato con primer

I pannelli MDF possono essere ordinati in diversi spessori. È possibile specificare in tutta facilità lo spessore desiderato quando si sta effettuando l’ordine. In questo modo, sarai sicuro che il materiale del pannello soddisferà le tue esigenze: sia in termini di dimensioni che di spessore dei materiali. Sono disponibili i seguenti spessori: 9 mm, 12 mm, 16 mm e 18 mm.

Lavorazione di pannelli MDF trattati con primer

L’MDF è molto facile da lavorare: durante la fresatura e la segatura, il materiale non si scheggia. L’MDF naturale ha un effetto assorbente, il che rende importante pre-trattare in modo corretto il materiale con un primer prima di verniciarlo. I bordi del pannello richiedono però particolare attenzione. Per contrastare l'effetto assorbente dei bordi del pannello ci sono diverse possibilità: utilizzare della colla per legno diluita con acqua, dello stucco o uno apposito sigillante per i bordi.

Applicazioni specifiche del MDF trattato con primer

L’MDF è il materiale ideale per realizzare mobili e applicazioni per interni. Può trattarsi di un armadio, una parete o anche di una conversione completa. Inizia il tuo progetto con un pannello MDF.

Alternative all’MDF trattato con primer

L'MDF con primer non è il legno giusto per il vostro lavoro? Allora scegliete MDF tricoya o date un'occhiata agli altri materiali in MDF qui:

Essere ispirati dagli altri

Blog di ispirazione fai da te

Visualizza tutti i progetti di ispirazione

Cosa hanno fatto gli altri con MDF

Prodotti simili

Completa il tuo progetto