Una custodia in MDF nera su misura per una stampante 3D, di Markus

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Markus

Markus

AT

Stimolante

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Markus mostra come ha realizzato un alloggiamento personalizzato per la sua stampante 3D. Ha scelto l'MDF nero e ha ordinato i pannelli segati online. Quindi potrebbe iniziare immediatamente la costruzione.

Descrizione di Markus

Ho costruito una custodia 3 Lake Rack di Ikea per la mia stampante 3D. Tuttavia, poiché la mia stampante è molto più grande dei tavoli, avevo bisogno di piastre su misura per sigillare ermeticamente l'alloggiamento. Ho un plexiglass personalizzato sui lati come porta per osservare i progressi mentre passi. Sul lato superiore ho una ventola che utilizza un filtro a carbone attivo per filtrare l'aria contaminata durante la stampa.

Come ho realizzato questo progetto

Per prima cosa ho stampato il dispositivo per montare i pannelli in plexiglass e ho collegato insieme i rack del lago. Una volta fissati i 3 tavoli uno sopra l'altro, ho iniziato a prendere le misure del plexiglass e della scatola. Per prima cosa ho assemblato il plexiglass per la porta e i pomoli stampati. Poi ho avvitato i piatti al tavolo. La piastra posteriore e quella superiore sono fissate tramite magneti, così posso accedere alla stampante da tutti i lati in qualsiasi momento. Come puoi vedere nelle foto, il mio Raspberry Pis e tutta l'elettronica sono nascosti nel retro della stampante.

Dimensioni del mio progetto fai da te

155,0 Alto 55,0 Largo 72,0 Basso

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il lavoro a maglia!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Markus e completate il vostro ordine con facilità.

98,89 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli