Un alloggiamento personalizzato per una stampante 3D in compensato segato okoume, di Marco

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Marco

Marco

NL

Facile

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Marco mostra come ha realizzato un alloggiamento personalizzato per la sua stampante 3D. Per questo bacio ha ordinato su misura vari spessori di compensato okumè impermeabile. In questo modo può iniziare immediatamente. Scopri di più sul suo approccio e sulla sua esperienza di seguito.

Descrizione di Marco

Ci sono tutti i tipi di opzioni per realizzare un alloggiamento per una stampante 3D, ma volevo qualcosa che fosse anche bello da vedere, da qui la scelta del compensato (si espande poco anche quando riscaldato). Ho voluto realizzare una custodia con aspirazione perché i COV (Composti Organici Volatili) e le polveri ultrasottili rilasciate dalla stampa 3D non sono proprio salutari. Le dimensioni dovevano essere corrette per evitare spazi vuoti nell'alloggiamento.

Come ho realizzato questo progetto

I pannelli sono stati segati perfettamente su misura da questa segheria online, io stesso ho rimosso solo la parte interna del telaio superiore con una sega a tazza e un seghetto alternativo. Per fondo, telaio superiore e parete 22 mm per robustezza, altre parti 12 mm. Lastra acrilica intermedia per la visione dell'interno. E ovviamente elementi stampati in 3D come cerniere e passaggio cavi! Il compensato era facile da avvitare, anche quando si attaccavano i pannelli all'estremità di un altro pannello non si verificavano problemi di spaccatura.

Dimensioni del mio progetto fai da te

70,0 cm x 68,0 cm x 68,0 cm

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il lavoro a maglia!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Marco e completate il vostro ordine con facilità.

181,35 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli