TOSIZE Mobile armadio con TV, di Rob & Marleen

Progetti correlati

Create voi stessi questi mobili usando TOSIZE.it

Rob

Rob

NL

Media

4 minuti.

Descrizione di Rob e Marleen

Alcuni anni fa siamo riusciti a costruire una casa. Il nostro desiderio era tanta luce ed è stato esaudito. Ora abbiamo anche scoperto che molte finestre hanno anche un piccolo svantaggio; c'è pochissimo muro contro cui appoggiare un armadio. Abbiamo cercato per molto tempo e abbiamo visitato molti negozi di mobili per trovare un armadio adatto per riporre i giocattoli, posizionare la TV e anche qualcosa che ci piacesse. Questo si è rivelato impossibile per noi e abbiamo deciso che avremmo realizzato qualcosa da soli. Cercando su Google il materiale adatto per il mobile, il dubbio tra MDF e compensato mi ha portato al sito di TOSIZE.it. Il configuratore di mobili ha eliminato ogni dubbio sulla realizzazione fai-da-te, perché è possibile assemblare un kit di costruzione, il che rende l'ambito del lavoro molto più gestibile. Tuttavia, abbiamo dovuto fare alcune concessioni e modificare le nostre idee. Volevamo variare lo spessore del materiale. Una struttura esterna di 60 mm con ripiani e supporti di 18 mm. Il blog TOSIZE.it ha dato molta ispirazione, ma ha anche reso il tutto più difficile. Quando si acquista un armadio sul viale dei mobili, c'è meno scelta, il che rende tutto più semplice. Alla fine abbiamo fatto una scelta basandoci su circa 20 layout. Abbiamo adattato l'altezza dei vani a quella di una libreria già esistente: non saremmo scesi molto più in basso di 30 cm. Abbiamo anche utilizzato un minimo di 30 per la larghezza degli scomparti, in modo che non ci sia nulla stipato. La TV era la base per le dimensioni. Il mobile è largo il doppio della TV. Abbiamo utilizzato anche l'altezza della TV, una volta e mezza l'altezza della TV. Abbiamo avuto anche un progetto di 2,30 e addirittura 2,60 metri. Quindi diventa troppo solida l'area tra le finestre. L'armadio misura ora 2,20 metri ed è quindi volutamente più basso delle finestre tra le quali si trova. L’illuminazione è stata una sfida, era difficile trovare un riferimento. Faretto da superficie, con cavi in ​​vista, pensiamo sia uno spreco del mobile. Alla fine ho trovato punti vendita di mobili presso Ecobright a Doetinchem. Questi hanno un diametro piccolo ed estremamente bassi. Con un trapano Fornster ho praticato un foro di 55 mm ed un foro perpendicolare ad esso per il passaggio del cavo. Funziona bene ed è più semplice del previsto. Abbiamo riflesso nell'armadio i colori che abbiamo utilizzato nella nostra cucina. Solo perché ci è piaciuto. I lati erano un punto preoccupante, ma con lo stucco e la levigatura necessari è venuto tutto bene.

Come ho realizzato questo progetto

Abbiamo iniziato mettendo in ordine le parti, un consiglio utile dalla descrizione. Abbiamo scelto di separare travi, montanti e pannelli posteriori, poiché avevamo questo spazio. Successivamente abbiamo fissato i montanti ed i pannelli posteriori con i tasselli. Ho praticato i fori per l'illuminazione nelle travi. Una mattinata di lavoro, ma dopo era solo questione di costruire. Il mobile è stato assemblato in sole 2 ore. Stuccare, levigare, verniciare, ecco dove va il lavoro. Abbiamo scelto 2 colori. La prossima volta penso che dipingerei i montanti e le travi prima di montare il mobile. Sospetto che dia un risultato leggermente più stretto negli angoli. Ma ciò significherebbe che le parti da intonacare dovrebbero essere nuovamente verniciate. Installare l'illuminazione è stato un gioco da ragazzi. Ho acquistato un trasformatore e un dimmer dai faretti per mobili Ecobright. Forando il diametro corretto per il faretto, l'installazione del faretto è stata un gioco da ragazzi e il collegamento al trasformatore avviene tramite spine. Semplicissimo.

Dimensioni del mio progetto fai-da-te

Il mobile è alto 218,00 cm, largo 210,0 cm e profondo 38,0 cm.

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai-da-te? Questo mobile fa parte della nostra linea di mobili TOSIZE. Create i vostri mobili su misura tramite il nostro configuratore 3D e riceveteli in un semplice kit.

1.935,34 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli