Un elegante mobile TV fatto in casa realizzato su misura in MDF, di Gert-Jan

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Gertjan

Gertjan

NL

Sopra la media

2 minuti.

In questo progetto fai-da-te, Gert-Jan mostra come ha realizzato lui stesso un elegante mobile TV. Per questo lavoro ha scelto la pellicola portante MDF laccata. Ciò consente di risparmiare tempo durante la verniciatura finale. Ha ordinato il lavoro di segatura online. Scegliendo una mitra (che è possibile su MDF) ottieni connessioni belle e strette.

Descrizione di Gert-Jan

Mobile TV realizzato in MDF (18 mm) con pellicola portante laccata. Include fori per i cavi nella parte superiore, inferiore e posteriore. A sinistra e a destra uno sportello pieghevole con chiusura a pressione e chiusura ammortizzata. Realizzato per stare su un telaio/gambe e anche per essere appeso.

Come ho realizzato questo progetto

Dopo aver misurato lo spazio è stata scelta una lunghezza di 220 cm. La lunghezza è divisa in tre parti, per 2 armadi e 1 parte aperta. Per l'esterno si è deciso di avere tutto smussato per un risultato finale il più liscio possibile. Tutte le estremità visibili sono ben rifinite. Prima carteggiare grana 180, primerizzare, carteggiare ancora 180, 240, primerizzare. Uno strato extra di primer sulle parti meno attraenti o sulle parti smussate. Praticato tutti i fori per gli scaffali. Con uno sguardo al futuro, tre possibili altezze per gli scaffali. Fori per cavi fresati. Poiché non ho una fresatrice, ho scelto di tagliare prima i fori in modo approssimativo con un seghetto alternativo e di rifinirli accuratamente con un dremel. 1 foro per cavi al centro del piano, 3 fori sul fondo (1 per parte) e 2 fori più grandi sul retro (nei mobili), un piccolo foro su entrambi i divisori. Ho praticato i fori per la cerniera nelle ante dell'armadio. Tutte le tavole hanno collegamenti lamellari. Dopo tutto il lavoro preliminare era ora di dipingere. Scelto per un verde oliva scuro (apache). Avevo intenzione di dipingere l'interno con un rullo (di schiuma) e spruzzare tutto l'esterno. Ma il risultato con il rullo è stato così fluido che ho lasciato lo spruzzatore nella gabbia. Ho dato 2 mani all'interno e 3 all'esterno. L'ho irruvidito con Scotch Brite tra una mano e l'altra e l'ho reso ben privo di polvere. Per il montaggio ho utilizzato doghe in abbinamento a colla da costruzione non effervescente. Il tutto incollato tavola per tavola e tenuto in posizione con pesi o cinghie di tensione.

Dimensioni del mio progetto fai da te

220,0 x 38,0 x 30,0 cm (LxLxA).

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Gertjan e completate il vostro ordine con facilità.

336,16 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione
Spiegazione
Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli