Crea la tua baia sopra isola della cucina, di Bas

Progetti correlati
TOSIZE Furniture
Nuovo!
Scoprite il nostro nuovo configuratore 3D per armadi a ripiani
Logo TOSIZE.itIniziare subito a comporre

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Sopra la media

3 minuti.

Descrizione

In questo progetto ho realizzato una baia che pende liberamente dal soffitto. Questo è un po 'più difficile rispetto a quando è fissato al muro su 1 o 2 lati. Dopo aver misurato e calcolato correttamente, ho ordinato il materiale del foglio su misura da TOSIZE.it

Descrizione lavoro: come hai realizzato il tuo progetto

I Paesi Bassi sono rimasti bloccati a causa dell'epidemia di Covid-19. I tuttofare erano all'altezza del lavoro e facevano pagare prezzi così incredibilmente alti. Questo mi ha fatto decidere di costruire io stesso la baia sopra l'isola della cucina. Sfortunatamente non ho trovato un progetto comparabile nell'angolo di ispirazione di TOSIZE.it, i progetti per una baia o un controsoffitto erano tutti progetti in cui il pezzo era montato contro un muro. Io stesso sono andato a lavorare con alcuni semplici schizzi e alcuni punti di partenza in termini di dimensioni: il soffitto doveva essere di 3,6 m per 1,2 m, alto almeno 35,0 cm in modo che l'unità di estrazione si inserisse e si dovessero posizionare alcuni punti dentro. Il materiale del pannello MDF bianco è stato consegnato perfettamente a misura da TOSIZE.it e con bordi super stretti (e taglienti, tra l'altro, sono stati tagliati così strettamente). Ho segato le travi di abete rosso 44x44 a misura sul posto. Per prima cosa ho realizzato la cornice che è attaccata al soffitto. In questa cornice ho preforato i fori dove in seguito sarà il montaggio al soffitto e poi ho tracciato sul soffitto il segno per i fori con l'aiuto di questa cornice (2 persone tengono il telaio, segno 1). Quindi il telaio è stato rimosso dal soffitto e la parte inferiore del telaio è stata assemblata. Piccole barre di 35- (4.4 + 4.4) sono state attaccate a questo pezzo inferiore, perché queste barre si trovano tra 2 fotogrammi. Infine, l'intero telaio è stato assemblato a terra, le viti per il soffitto sono già state inserite nelle travi con un piccolo punto sporgente. Quindi fissare il tutto al soffitto con le viti per truciolare SPAX Torx. Prima tutte le viti nella spina un po ', poi a 1/2 cm fino in fondo nella spina e infine stringere tutte le viti. Ho un avvitatore a impulsi Makita, questo era davvero necessario per inserire completamente l'ultimo 1/2 cm. Il telaio è il lavoro più difficile, perché il materiale del foglio era tutto perfettamente su misura e tagliato in modo che si adattassero bene. Il fissaggio dei pannelli MDF è stato molto semplice con le viti della piastra MDF. Alla fine, tutti i buchi e le piccole crepe si sono riempiti. Ovviamente rimane un prodotto in legno e il serraggio delle viti di montaggio su un lato provoca la trazione del pezzo sull'altro lato. Dopo aver chiuso i fori, l'intradosso è stato innescato e poi verniciato due volte. Fai attenzione! Io stesso ho dovuto tagliare il lato corto di 2 fogli di 180x35.

Formato finito: quali sono le dimensioni esterne?

La baia è diventata 3,60 m per 1,20 m, le stesse dimensioni dell'isola della cucina su cui verrà appesa sopra.

Quale sarà il prossimo?

Questo è un progetto di ispirazione. Poiché la nostra gamma di prodotti è cambiata, (alcuni di essi) non sono più disponibili.


Visualizza tutti i materiali in fogli