Chiusura delle scale e rivestimento in PVC, di Hugo

Progetti correlati

Crea questo progetto da solo con fogli di materiale tagliato a misura da TOSIZE.it!

Hugo

Hugo

NL

Sopra la media

2 minuti.

Descrizione

Le scale dal piano terra al primo piano erano aperte e noi le volevamo chiuse. Anche il dipinto non era eccezionale. Abbiamo quindi deciso di dare un importante miglioramento alle scale sigillando le scale, tinteggiandole parzialmente e rivestendole con PVC.

Descrizione del lavoro: come hai realizzato il tuo progetto

Per prima cosa ho cercato informazioni su vari forum fai-da-te sulla chiusura di una scala. Dopotutto, vuoi sapere come farlo e, soprattutto, non vuoi che si rompa dopo aver eseguito il lavoro. Mi sono presto reso conto che tagliare tutte le bretelle a misura è piuttosto un lavoro ingrato. Ho quindi già ordinato questi in gran parte su misura su TOSIZE.it, insieme alle lamelle contro le quali sono montate le bretelle. Per questo ho preso l'altezza di un riser e una lunghezza fissa che fosse più lunga del riser più lungo. Queste misure erano 17,4 cm x 125 cm. Ho ordinato le bretelle in compensato da 12 mm. Ho ordinato le doghe contro le quali sono montate le bretelle in abete, 12 x 12 mm. Dopo che le bretelle sono arrivate, le ho segate esattamente su misura in termini di lunghezza e, se necessario, ho fornito loro l'angolo giusto. Stessa cosa con le lamelle. Poi ho dato alla parte superiore di ogni riser un piccolo rigonfiamento piallando del legno (in alto), dal centro verso i lati. Ciò garantisce che ci siano da 1 a 2 mm di "libero" su entrambi i lati della parte superiore del pannello e che il pannello si appoggi soprattutto al centro, il che impedisce alle scale di rompersi. Le bretelle sono state quindi applicate con una leggera tensione (consiglio: un cric va benissimo per questo!) e tutti i fori delle viti sono stati riempiti (più volte!), tutto carteggiato, sigillato e verniciato. La parte anteriore delle alzate è stata poi verniciata di nero e i gradini delle scale rivestiti con paragradini in PVC e alluminio.

Dimensioni finali: quali sono le dimensioni esterne?

Non si applica

Suggerimento! Dai anche un'occhiata ai nostri pratici consigli per il fai da te!

Quale sarà il prossimo?

Volete realizzare questo progetto fai da te? Consultate l'elenco delle seghe di Hugo e completate il vostro ordine con facilità.

219,41 €


Tutti i materiali utilizzati

Spiegazione

Visualizza tutti i materiali in fogli